imaginator Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Messa in fase elettrica ed eliminazione relativi disturbi sulla linea se ci sono (vedi spurie dei centomila alimentatori switching che ronzano intorno l'impianto ) Messa in fase e linearizzazione passiva o attiva del sistema/risposta stanza
Maurjmusic Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 2 ore fa, Dufay ha scritto: cosa potrebbe dare quella marcia in più secondo voi? Provare a variare la posizione di ascolto: più o meno arretrata e nel contempo una seduta più alta o più bassa. Non costa nulla e può’ apportare un margine di miglioramento.
Folkman Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 38 minuti fa, Dufay ha scritto: C'è sempre un meglio Cd , Vinili , e File incisi meglio fanno la differenza se tutto il resto è ok 1
Questo è un messaggio popolare. dago Inviato 4 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: cosa potrebbe dare quella marcia in più secondo voi? Trovare pace e decidersi, alla fine, ad ascoltare la musica e non l'impianto. 3
iBan69 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 “Cosa migliora di più?” La qualità del supporto musicale.
imaginator Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 18 minuti fa, dago ha scritto: Trovare pace e decidersi, alla fine, ad ascoltare la musica e non l'impianto. Quando trovi quello che per te è il meglio del tuo impianto va proprio così. Trovi pace e ascolti musica con grande gratificazione.
Ashareth Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Fino all'altro giorno avrei detto di puntare al miglioramento dell'ambiente (che comunque resta sempre un suggerimento valido secondo me) ma poi mi hanno dato in prestito un nuovo DAC. Non mi aspettavo miracoli, ormai su questo forum mi hanno inculcato che i DAC sono praticamente tutti uguali e oltre un certo minimo non serve migliorare. E invece, con mia grande sorpresa mi e' sembrato di aver cambiato ampli e casse. Quindi, in particolar modo nel tuo caso in cui ascolti comunque con un certo profitto usando il telefono come lettore, una chance ad un dac buono la darei, magari potrebbe essere una sorpresa. Il player magari e' meno critico, un raspberry potrebbe pure andare bene per cominciare. P.S. il mio DAC di partenza e' un apparecchio nella stessa fascia di prezzo dell'RME
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2023 18 minuti fa, Ashareth ha scritto: mi aspettavo miracoli, ormai su questo forum mi hanno inculcato che Qui hanno la tendenza ad inculcare 4
A.D. Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 19 minuti fa, Ashareth ha scritto: in particolar modo nel tuo caso in cui ascolti comunque con un certo profitto usando il telefono come lettore... @Dufay Allora mi pare che in quell'elemento "il meglio" sicuramente esiste con dei margini tutti da esplorare, dai giracd, dac, streamer, ecc.. Nella fattispecie che smartphone usi?
Ashareth Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Adesso, Dufay ha scritto: Qui hanno la tendenza ad inculcare Finche' c'e' la "C" in mezzo, ancora ancora si sopporta...
Dufay Inviato 4 Dicembre 2023 Autore Inviato 4 Dicembre 2023 1 minuto fa, A.D. ha scritto: mi pare che in quell'elemento "il meglio" sicuramente esiste con dei margini tutti da esplorare, dai giracd, dac, streamer, ecc Certo però bisogna fare attenzione al peggio.
A.D. Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 @Dufay Quello vale sempre, lo dico in quanto per un certo periodo ( breve) anch'io usai il mio LG G8 Thinq come lettore...
ascoltoebasta Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 1 ora fa, Ashareth ha scritto: ormai su questo forum mi hanno inculcato che i DAC sono praticamente tutti uguali e oltre un certo minimo non serve migliorare. Infatti,bravo,ascolta e confronta,anche se qua c'è chi ha in tasca la verità,tu fruga nelle tue di tasche e scoprirai quante monete false ci son nelle tasche altrui.
giocec Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Per me l'unico modo per dare la marcia in più e godere del nostro impianto, costruito per raggiungere secondo noi il suono ideale, sono i supporti ben registrati. Poi se sproprio uno non sa che inventarsi può provare a poggiare la multipresa sopra una matita ( ricordate ? ) come qualcuno tempo fa su queste pagine sosteneva un netto miglioramento del suono, oppure se si hanno soldi da buttare provare con questo sistema ( a cui non credo ) che eleva il palcoscenico , l'unico problema è che bisognerà alzare il divano. https://www.pickuphifi.it/prodotto/supporti-per-sollevare-i-cavi-dal-pavimento-sort-lift/
ilmisuratore Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 21 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: tu fruga nelle tue di tasche e scoprirai quante monete false ci son nelle tasche altrui. Può anche accadere che frugando nelle proprie tasche le monete sono false e nelle tasche altrui ci sono dei bei quattrini veri
audio2 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 mah, io senza cambiare niente curerei meglio il posizionamento e trattamento passivo dell' ambiente, anche tramite misurazioni varie.
ascoltoebasta Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Può anche accadere che frugando nelle proprie tasche le monete sono false e nelle tasche altrui ci sono dei bei quattrini veri Certo,per questo faccio ripetute prove in cieco,ed ecco che le monete false le lascio nelle tasche che le ospitano.
indifd Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 7 ore fa, Dufay ha scritto: Dato un impianto ben suonante. Senza particolari deficienze, tutto ben interfacciato ed equilibrato cosa potrebbe dare quella marcia in più secondo voi? Dipende dal fruitore, siamo per fortuna differenti. Per me i margini di miglioramento maggiori (enormi) sono nella variabile diffusori, ovviamente se si prendono in considerazioni scelte significativamente differenti per tecnologie utilizzate nei trasduttori, nei crossover e nel progetto complessivo ecc. , se al contrario per un fruitore "X" secondo i suoi legittimi criteri soggettivi i diffusori graditi potranno essere esclusivamente di un tipo ben determinato e ristretto l'orientamento al miglioramento prenderà altre strade, sono finiti i tempi della Ford T di colore nero per tutti, poi se uno vuole solo auto Ford e considera il modello T il migliore e i colori a parte il nero uno schifo si prenderà la sua bella Ford T di colore nero, l'importante IMHO è che non voglia ******** il **** agli altri nel voler imporre la propria visione in ambito automotive
Messaggi raccomandati