Vai al contenuto
Melius Club

Cosa migliora di più?

Messaggi raccomandati

Inviato

x Ashareth, quale sarebbe questo dac?. Grazie

Inviato
41 minuti fa, indifd ha scritto:

dal fruitore, siamo per fortuna differenti.

Per me i margini di miglioramento maggiori (enormi) sono nella variabile diffusori

Facciamo che tutto l'impianto sia definito nelle cose di base può cambiare il contorno.

Inviato

Se va bene tieni tutto così, anzi comprati una cuffia così ti scordi pure buona parte dei problemi dell'impianto, casse posizionamento, ambiente, riflessioni, code ecc. :classic_biggrin:

Inviato

Qualche anno fa avrei risposto “vendi tutto e sperimenta nuove cose”.

Adesso la risposta è “rilassati e goditi la Musica”.

Il tempo che passa ci rende più saggi e forse anche più pigri.🙂

• Melius 1
Inviato

Cosa migliora di più?

Semplice, frequentare "fine tuning audio".

:classic_laugh:

• Haha 2
Inviato

Tra i cavi cui facevo cenno, soprattutto quelli di potenza

Inviato
9 ore fa, Dufay ha scritto:

Facciamo che tutto l'impianto sia definito nelle cose di base può cambiare il contorno.

Il contorno non modifica la qualità. La sposta da un lato all'altro. Se proprio vuoi fare il salto lo sai. Multiamplificazione attiva. 

Inviato
2 ore fa, dec ha scritto:

Qualche anno fa avrei risposto “vendi tutto e sperimenta nuove cose

Facciamo che si vuole migliorare senza stravolgere.

Parlando di fine tuning ad esempio  che mi pare comprenda tutto cosa tra cavi di potenza, segnale, alimentazione, supporti e tutto quello che gira intorno potrebbe dare più spinta ?

Inviato
8 minuti fa, grisulea ha scritto:

contorno non modifica la qualità. La sposta da un lato all'altro. Se proprio vuoi fare il salto lo sai. Multiamplificazione attiva

L'impianto ipotetico può anche essere in multiampli attiva il discorso non cambia.

A meno che la multiampli attiva non sia di per se perfetta e immutabile tipo le tavole della legge.

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Parlando di fine tuning ad esempio  che mi pare comprenda tutto cosa tra cavi di potenza, segnale, alimentazione, supporti e tutto quello che gira intorno potrebbe dare più spinta ?

Sì a quelli che te li vendono!

Inviato
5 minuti fa, dec ha scritto:

placebo

Ricordo il mio papà, medico ospedaliero con il placebo ha ottenuto guarigioni sorprendenti, l'importante era ammantare il farmaco di proprietà curative mai riscontrate prima e soprattutto come ultimo ritrovato della scienza medica d'oltreoceano.

Inviato
11 ore fa, motta ha scritto:

x Ashareth, quale sarebbe questo dac?. Grazie

Ideon Audio Absolute DAC

(volutamente non menzionato prima, credo che marca e modello siano irrilevanti ai fini di questa discussione)

Inviato
23 minuti fa, Ashareth ha scritto:

Ideon Audio Absolute DAC

(volutamente non menzionato prima, credo che marca e modello siano irrilevanti ai fini di questa discussione)

Scusa, quello che sta a 42.000 euro di listino?

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

A meno che la multiampli attiva non sia di per se perfetta e immutabile tipo le tavole della legge.

E' un passo avanti, se presupponi che già ci sia la vedo dura. Descrivi un impianto pressochè perfetto, non vedo cosa dovresti migliorare. Allora conviene dire che qualcosa non ti piace (cosa?) e come migliorare quel particolare. Oltre un certo punto, nemmeno posto tanto in alto, non si va comunque. Al limite un occhio alle misure per vedere che qualcosa non sia ancora vicino all'ottimale.

Inviato
7 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Scusa, quello che sta a 42.000 euro di listino?

E' il motivo per cui non avevo nominato l'apparecchio. 

Non penso sia l'unico DAC che possa fare la differenza rispetto all'uso di un telefono come sorgente...

Inviato
4 minuti fa, Ashareth ha scritto:

Non penso sia l'unico DAC che possa fare la differenza rispetto all'uso di un telefono come sorgente...

Ironico?

Sono in accordo con la inadeguatezza del telefonino....ma penso si possa fare di meglio di un dac esterno con una spesa decisamente (ma decisamente) piu' limitata.

Inviato
44 minuti fa, Ashareth ha scritto:

Ideon Audio Absolute DAC

Urge intervento di @FabioSabbatini!! :classic_biggrin:. Comunque ha già detto tutto @dec qui:

1 ora fa, dec ha scritto:

Correzione ambientale passiva e/o via DSP.

Il resto sono palliativi, quando non placebo.

Finito. La discussione si può chiudere.

• Melius 1
  • Thanks 1