Vai al contenuto
Melius Club

17 anni di carcere al gioielliere di Grinzane Cavour...

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, extermination ha scritto:

Questo è quanto emerso:

"li ha inseguiti per strada  freddandoli come in una esecuzione, persino accanendosi sul cadavere di uno con dei calci".

Non poteva in nessun modo essere assolto per legittima difesa.

Solitamente tendo ad essere più che solidale con chi è aggredito, perché al di là di tutto si trovano a gestire ansie e situazioni drammatiche in cui nessuno di noi vorrebbe essere.

In questo caso però proprio non ci riesco; la pena mi sembra adeguata (fra 6-7 anni in ogni caso uscirà, magari in prova).

Sono molto meno convinto sul discorso risarcimento.., ma non essendo un esperto non mi esprimo.

• Melius 1
6 minuti fa, UpTo11 ha scritto:
15 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

per aver reso l’Italia più pulita

Lo ha fatto. Se confermata per un po' lo sarà. Poi lo faranno uscire dopo qualche anno.

Per me lo ha fatto ammazzando i ladri. Spero che la condanna non sarà confermata.

2 minuti fa, gbale ha scritto:

In secondo grado nel 45% dei casi le sentenze di primo grado vengono ribaltate o modificate quindi non si sa

Speriamo. Ci sarebbe da lanciare una petizione o una marcia di solidarietà.

Ma la gente perbene non va in piazza. Spera che, ancora,  nonostante tutte le evidenze contrarie, ci siano magistrati galantuomini in Italia, che difendono le vittime e condannano i malviventi. 

• Melius 1

Va cambiata la legge.

Non si può lasciare questa discrezionalità ai magistrati.

Va prevista una attenuante specifica in questo caso anche nell’ipotesi di omicidio volontario, pena massima edittale 8 anni, va abolita ogni forma di risarcimento per i criminali feriti o uccisi “sul lavoro” perché hanno provocato l’evento.

• Melius 1
  • Thanks 1
ascoltoebasta
1 ora fa, Jack ha scritto:

Senza tenere conto in che condizioni si sono scatenate le sue reazioni. Che era alla ennesima rapina, che lo hanno tenuto sotto minaccia di morte diretta ed esplicita (che la pistola fosse giocattolo si è potuto sapere solo dopo) non gliene fregato niente a nessuno. 

Infatti,mi auguro che non succeda mai a me o alla mia famiglia,la mia reazione  credo e temo che non sarebbe diversa.

1 ora fa, Jack ha scritto:

Comunque il suo dramma non è stato vano: quei due rapine non ne faranno più.

...E non faranno neanche figli,questo è il lato positivo della triste vicenda.

Per capire quanto sia assurda questa sentenza basta riflettere sul fatto che se a sparare ai rapinatori criminali armati con pistole Glock di grosso calibro (per capire che era una replica c’è voluta una perizia) fosse stato un poliziotto invece dellla vittima non si sarebbe neanche arrivati al rinvio a giudizio.

La legge da poi troopa discrezionalità ai magistrati. Per esempio il concetto di "pericolo attuale" non e’ chiaro, la “fuga” non equivale a desistenza dal crimine. Anche quando i rapinatori si trovano all'esterno l’evento è ancora lo stesso, la persona minacciata può ancora sentirsi in pericolo, per se e per la sua famiglia.

17 anni spesso non li prende neanche un rapinatore assassino o un femminicida stupratore colpevole di un assassinio feroce.
Rudi Guede’, tanto per capirci, per aver ammazzato a coltellate la povera Meredith Kercher, si e’ preso solo 16 anni, uno in meno di questo poveraccio che si e’ difeso da due rapinatori armati.

• Thanks 1

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference