Questo è un messaggio popolare. transaminasi Inviato 5 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Dicembre 2023 34 minuti fa, macmac1950 ha scritto: MA : risarcimento per i rapinatori ? non esiste dai ! Quando si dice che alle famiglie hanno reso più da morti che da vivi... e magari da vivi li schifavano pure in quanto pecore nere... 3
Questo è un messaggio popolare. pfsoft Inviato 5 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Dicembre 2023 2 ore fa, appecundria ha scritto: In pratica legalizziamo la vendetta. Annamo bene! Ha impedito che i rapinatori potessero reiterare il crimine, pertanto si tratta di semplice azione preventiva in quanto aveva già subito rapine, forse dagli stessi. 1 2
macmac1950 Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Inviato 5 Dicembre 2023 22 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: cortesemente racconta tutta la vic3nda, Scusa Cactus ma mi sembra che la vicenda sia stata abbondantemente descritta...non volevo esprimere un parere cosi' alla c...zo : ribadisco , non e' ammissibile che si parli di risarcimento .
P.Bateman Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 14 minuti fa, pfsoft ha scritto: Ha impedito che i rapinatori potessero reiterare il crimine, pertanto si tratta di semplice azione preventiva in quanto aveva già subito rapine, forse dagli stessi. Va bene, gli diano una medaglia, quando esce.
audio2 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 considerato che al momento ha già sui 70 anni, forse non entra nemmeno un giorno.
claudiofera Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @pfsoft Manca solo la Giulia Super,e rifacciamo il Commissario Maurizio Merli paro paro... prevenzione/repressione sul territorio sono delegati alla forza pubblica,i ragionamenti a freddo tipo 24 minuti fa, pfsoft ha scritto: Ha impedito che i rapinatori potessero reiterare il crimine, pertanto si tratta di semplice azione preventiva in quanto aveva già subito rapine, forse dagli stessi. semplicemente hanno poco di ragionevole....Nessuna simpatia per i ladri.Scrive un povero che ha subito millanta furti.Leggo sul Corriere che i tre erano delinquenti da strapazzo.....figurarsi,quello sopravvissuto all'opera di prevenzione faceva il muratore.
Membro_0020 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 2 ore fa, senek65 ha scritto: Se hai una gioielleria ti consiglio di assicurati così non hai problemi. Certo!!! Rubate pure, prego: minacciatemi pure!!! Volete picchiare me ed i miei familiari: accomodatevi!!! Il caffè ve lo faccio prima o dopo? Ma non ci siamo già visti da qualche parte? Aaaahhhh nella scorsa rapina: come sta? Tutto bene? Mi saluti tanto sua moglie quando arriva a casa… Tanto ho la polizza… 😂😂😂😂😂 Qui siete meravigliosi. Siete sottosopra proprio…😂😂😂😂 Chissà se vi capita di trovarveli in casa che vi fanno le stesse cose…mah…
audio2 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 poi leggo in giro che il tipo aveva già dato segni di squilibrio, ma continuava a detenere un' arma. quindi processo perizia psichiatrica, vari pareri, uno di quelli del pm ( del pm, non della difesa ) dice che si in quel momento era instabile, però i due periti del giudice dicono di no.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Dicembre 2023 Amministratori Inviato 5 Dicembre 2023 @pfsoft attenzion3 con il concetto di azione preventiva, con la tua logica èpotrei appostarmi davanti d un carcere e sparare a tutti quelli che escono perchè potrebbero reiterare il reato in futuro. 1
LeoCleo Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @macmac1950 poi Vannacci scrive di un mondo alla rovescia, e ci si stupisce del successo del suo libro!!!
Membro_0020 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 8 ore fa, jedi ha scritto: Ed ecco il giustiziere della notte. Vi è un bellissimo paese dove puoi fare il cow Boy. Vai negli stati uniti che se vai al supermercato con i punti fedelta' ti regalano un mitra Ci vado spesso: grande Paese anche se in declino (accelerato da Biden, pur di tutelare i propri interessi economici in Ucraina). Mi sono sempre sentito più sicuro che nelle grandi città italiane. Cmq io non voglio fare il giustiziere: mi basta che nessuno mi rompa le scatole vista l’immorale % di tasse che pago. Tutto qui. E purtroppo non è così…
appecundria Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 35 minuti fa, pfsoft ha scritto: Ha impedito che i rapinatori potessero reiterare il crimine Dimmi che è una battuta...
Membro_0020 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: 37 minuti fa, pfsoft ha scritto: Ha impedito che i rapinatori potessero reiterare il crimine Dimmi che è una battuta... Tecnicamente lo ha fatto. Secondo me purtroppo pagando un prezzo troppo alto ma in Italia va così.
mozarteum Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 L’unica anomalia che vedo (ma non e’ illegale e’ una incongruenza del sistema accusatorio) e’ che la Corte abbia aumentato la pena chiesta dal PM. Dal filmato appare inoppugnabile che si sia trattato di un omicidio volontario non premeditato, e che la legittima difesa non e’ ipotizzabile non essendovi contestualita’ fra aggressione e reazione (diventa quindi secondaria la questione della pistola giocattolo). Vi e’ stata reazione esasperata e di questo si sara’ tenuto conto e se ne terra’ ancora in appello, nella determinazione della pena dove forte ruolo hanno giocato e giocheranno le attenuanti visto che la pena edittale per l’omicidio volontario e’ piu’ alta. Sul risarcimento del danno, la misura stride col senso di giustizia immediato, ma in base al nostro ordinamento e’ dovuto. 2
mozarteum Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 Non so se la linea di difesa sia stata ottimale. io avrei sostenuto - e probabilmente lo e’stato- che l’imputato ha inseguito i rapinatori per riottenere la refurtiva e che in quel frangente a ridosso delle auto si sia riproposto lo schema legittima difesa rispetto al rifiuto e alla minaccia armata dei rapinatori. Ma tutto cio’ sara’ stato vagliato anche rispetto alle risultanze delle immagini che i giudici avranno potuto valutare in modo piu’ nitido e in rapporto alle altre risultanze processuali. Quello che francamente bisogna evitare e’ il sovraccarico ideologico in un senso e nell’ altro nel giudicare questo triste fatto (ha fatto bene ad ammazzare oppure meritava l’ergastolo perche’ gioielliere evasore). 1
appecundria Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 16 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Tecnicamente lo ha fatto. e tecnicamente deve finire i suoi giorni sotto chiave.
claudiofera Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: in un senso e nell’ altro Per me c'è anche un terzo senso : hai subito un furto, e mi dispiace.... ma fà ancora più dispiacere che-per reazione esci armato- e vai a mettere a rischio anche l'incolumità di chi passa per strada ,o stà affacciato in finesta.
briandinazareth Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 tra l'altro, se non ho capito male, la pistola era detenuta illegalmente.
Messaggi raccomandati