musicante Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 Vorrei replicare questo adattatore per cuffie, qualcuno mi saprebbe dire il valore e il tipo di resistenze all'interno ed il modo di collegamento adoperato? Saluti.
audio2 Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 per i valori ci sono in giro delle tabelle con i codici colori, da li risali. su mouser electronics c'è anche un calcolatore, sia a 4 che a 5 bande. per il tipo meglio che sentiamo altri anche se saranno a film metallico oppure di carbone ( credo ).
walge Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 La resistenza più grossa è da 10 ohm tra + e- l’altra da 24 ohm Chi l’ha fatto? e che cuffia dovrai usare ( impedenza?) Walter
musicante Inviato 9 Dicembre 2023 Autore Inviato 9 Dicembre 2023 @walge E' lo scatolotto adattatore di Hifiman per usare amplificatori per diffusori con le loro cuffie magnetoplanari più ostiche tipo HE6. Impedenza 32 Ohm.
M.B. Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 @musicante Volendo potresti usare lo schema suggerito da Grado per le loro cuffie (impedenza di 32 ohm con curva in genere molto piatta), oppure quello proposto dall'Ing. Chiappetta anni fa sulle pagine di una nota rivista (cartacea) hi-fi. Quest'ultimo presenta il vantaggio di "fissare" il carico visto dall'amplificatore, potendosi così interfacciare in modo più "universale" con cuffie di diversa impedenza. P.S. Verifica con un tester se le masse dei due canali sono in comune.
musicante Inviato 9 Dicembre 2023 Autore Inviato 9 Dicembre 2023 @M.B. Il secondo schema è illeggibile. p.s. La cuffia ha due cavi, uno s.e. con masse unite ed uno bilanciato con masse separate.
M.B. Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 @musicante 28 minuti fa, musicante ha scritto: Il secondo schema è illeggibile. Ci deve essere qualcosa che comprime fortemente le immagini nel forum. Ad ogni modo, se digiti partitore resistivo per cuffie su google immagini trovi subito gli schemi in questione. 1
Messaggi raccomandati