Turandot Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 12 ore fa, Bill ha scritto: Il neoprene installato oggi ha un trattamento contro i raggi UV quindi la durata è decuplicata Mai avuto problemi con il kapton accertati se decidi di acquistarle che i woofer siano nuovi. Non è possibile sostituire la sospensione senza distruggere l’altoparlante ho avuto un’accesa discussione con un forumer tempo fa che sosteneva fosse sufficiente iniettare silicone al posto del neoprene. Nulla di più errato. Si perdono completamente le caratteristiche originali. La lessi con interesse. Nel qualcaso ti contatterò per un'ascolto , se la cosa non ti distruba!
tigre Inviato 12 Dicembre 2023 Autore Inviato 12 Dicembre 2023 @Bill na curiosità mia.. hai avuto modo di ascoltare diffusori a nastro di costruzione piú recente, tipo quelli della Clarisys o di altri? In caso, che esperienze ne hai ricavato?
Bill Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 No, non ho esperienza con prodotti di produzione attuale. Tranne con le Leonardo che hanno poi cambiato brand e che ho trovato sempre sbilanciate in favore della gamma bassa 1
tigre Inviato 12 Dicembre 2023 Autore Inviato 12 Dicembre 2023 @Bill ultima cosa, poi mi ritiro in buon ordine da questo interrogatorio 😅 🙏 Lo chiedo a te visto che le tratti da molti anni. C'é un motivo, che tu sappia, del perché di fatto questa tecnologia é stata quasi completamente messa in cantina, abbandonata? Motivi legati ai costi? Ad eventuali difficoltà realizzative?
Bill Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 3 ore fa, tigre ha scritto: @Bill ultima cosa, poi mi ritiro in buon ordine da questo interrogatorio 😅 🙏 Lo chiedo a te visto che le tratti da molti anni. C'é un motivo, che tu sappia, del perché di fatto questa tecnologia é stata quasi completamente messa in cantina, abbandonata? Motivi legati ai costi? Ad eventuali difficoltà realizzative? Sicuramente i costi, se leggi nel nostro shop la descrizione relativa alle Scintilla MK IV questa è una delle motivazioni dell’abbandono del progetto. ma anche i costi di imballaggio e di conseguenza trasporto hanno il loro peso I full ribbon richiedono complessi magnetici enormi e pesantissimi e una struttura in ferro per sostenerli 1
marcopollo Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 2 ore fa, Bill ha scritto: Sicuramente i costi, se leggi nel nostro shop la descrizione relativa alle Scintilla MK IV questa è una delle motivazioni dell’abbandono del progetto. ma anche i costi di imballaggio e di conseguenza trasporto hanno il loro peso I full ribbon richiedono complessi magnetici enormi e pesantissimi e una struttura in ferro per sostenerli Hai ragione, ma le Acoustat? Sono un po' ingombranti ma pesano relativamente poco e hanno un pannello piuttosto resistente (spero 🤘🤘🤘🤘 ! )
Bill Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 47 minuti fa, marcopollo ha scritto: Hai ragione, ma le Acoustat? Sono un po' ingombranti ma pesano relativamente poco e hanno un pannello piuttosto resistente (spero 🤘🤘🤘🤘 ! ) Stiamo parlando di due tecnologie totalmente diverse e non confrontabili. le elettrostatiche non hanno alcun complesso magnetico. hanno altri problemi, l’escursione minimale dei diaframmi obbliga a superfici enormi dei pannelli, vedi Soundlab ad esempio, se si vuole ottenere una risposta decente in gamma bassa, creando però altre problematiche dovute alle spaventose tensioni di polarizzazione, nel caso di SL doppie rispetto alla media delle elettrostatiche 1
audio2 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 anche se avevo già chiesto, ma le maggie magari nuove proprio no ?
tigre Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Inviato 13 Dicembre 2023 8 minuti fa, audio2 ha scritto: anche se avevo già chiesto, ma le maggie magari nuove proprio no ? Se ti stai rivolgendo a me: Le Maggie rientrano fra il gruppo dei miei diffusori preferiti. Anche se molti dei miei conoscenti mi indirizzano, in caso di magnetoplanare, piú verso Tuscanini, per qualità del suono e costruttiva. Diciamo che nel complesso, rispetto ai modelli adatti al mio ambiente, forse apprezzo leggermente di piú le mie attuali Dq10 rispetto le Maggie 1.7 et similia. Se facessi il salto della quaglia andrei di Apogee, con cui ho percepito un vero gap rispetto le Dahlquist.
iBan69 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Si, ma le Magneplanar, sono un assegno circolare, mentre le Tuscanini per rivenderle le devi svendere. 😏
tigre Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Inviato 13 Dicembre 2023 20 minuti fa, iBan69 ha scritto: Si, ma le Magneplanar, sono un assegno circolare, mentre le Tuscanini per rivenderle le devi svendere. 😏 Non sceglierei mai un apparecchio in base alla rivendibilità, se prevedo che possa girarmi per casa per decenni. Se invece fosse per giocare, allora sarebbe ovviamente n'altro discorso.. Spendiamo in molti casi migliaia e migliaia di euro per percepire una nuance, per poi perderci su qualche centinaio di euro in piú o in meno in caso di vendita e sta cosa mi pare un controsenso. Se in piú le Tuscanini sono piú belle e robuste, non vedo perché non preferirle, con sti pressuposti (sempre se si preferiscono al lato pratico a livello audio, e ovviamente a condizioni economiche simili). Poi neh.. sono convinto che la qualità (sonora e costruttiva) in qualche modo, magari alla lunga, paghi..
iBan69 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @tigre io, invece da commerciale quale sono, sono attento anche al prodotto che compro, visto gli investimenti cospicui necessari in questo hobby. Se, ovviamente, metto al primo posto per importanza il suono, seguono sicuramente estetica e rivendibiltà. Non desidero che il mio investimento si svaluti troppo nel momento che volessi cambiarlo e che non mi permetta una facile rivendibiltà. Così facendo, devo dire, che ho sempre fatto buoni affari, con l’hifi.
tigre Inviato 13 Dicembre 2023 Autore Inviato 13 Dicembre 2023 Adesso, iBan69 ha scritto: , invece da commerciale quale sono, sono attento anche al prodotto che compro, visto gli investimenti cospicui necessari in questo hobby. Se, ovviamente, metto al primo posto per importanza il suono, seguono sicuramente estetica e rivendibiltà. Non desidero che il mio investimento si svaluti troppo nel momento che volessi cambiarlo e che non mi permetta una facile rivendibiltà. Così facendo, devo dire, che ho sempre fatto buoni affari, con l’hifi. É un approccio condivisibile, ci mancherebbe. 😃 Il mio é piú impegnato a cercar di trovare la pace dei sensi. (Le Dq10 per ora mi sono piú che bastate nella ricerca di questa pace, convivono infatti con me da mo'.. solo un'avventura con le Apogee potrebbero farle capitolare. Fortuna vuole che anche loro sono un assegno circolare, in caso volessi far la pazzia 😅). E probabilmente mi 'sarebbero bastate' anche le tue Maggie, che ribadisco, so essere splendide. Oltre che riconosciute dal mercato.
password Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @tigre Fai un salto da @Bill e prenditi quelle Duetta che ha. 1
anreed Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Il 10/12/2023 at 22:06, Collegatiper ha scritto: una volta qui si parlava molto delle Sanders, Ho il primo modello di Eros, le ho aggiornate con i pannelli correnti ma mi sono guardato bene da sostituire il crossover originale a discreti con quello nuovo digitale con doppia conversione (che tra l’altro è un semplice DBX con precaricati una serie di settaggi). Mi risulta che George Sanders, persona disponibilissima e cortese, vende solo direttamente
Luca44 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Il 9/12/2023 at 22:44, cactus_atomo ha scritto: Sugli elettrostatici a gamma intero ho apprezzato le Logan cls anche se ostihe da pilotare. Sul nuovoasceoltwrei le Kings audio, una casa cinese che ha a catalogo almeno un elettrostatici di gamma intera davvero valido, che ho avuto modo di ascoltare anche a casa mia Che costi hanno suppergiü ? (Come vedi sono fratello di tastiera...Nel mio caso PC che commuta da tastiera IT a tastiera DE a capocchia...)
Messaggi raccomandati