Ggr Inviato 23 Dicembre 2023 Autore Inviato 23 Dicembre 2023 allora. oggi sono stato dal gentilissimo F... che mi ha fatto ascoltare un po di cose. all'inizio collegati ad in finale jadis a valvole. intanto le proac d38, con tweeter a cupola. devo essere onesto, mi aspettavo di più. il suono sembrava far fatica ad uscire dai diffusori, ed era un po chiuso. secondo me, quando ascolti il nastro, non torni più indietro.. poi, mi ha fatto ascoltare 2 diffus0ri, di cui ignoravo l''esistenza. devo essere onesto, il d 38 ne è uscito un po ridimensionato. con lo jadis, il suono era bello tondo e ricco, un po troppo per i miei gusti. per avvicinarmi al mio impianto, ha aperto un accuphase e 380 nuovo di pacca. ancora meglio, basso fermo i pieno, strumenti e voci con un corpo, che sembravano davvero fisicamente li. il suono usciva facilmente e fluido, esatto contrario della sensazione che mi hanno dato i d38. attacchi veloci, direi fulminei. se penso che sia diffusori che ampli erano nuovissimi, mi aspetto ancora di meglio col tempo. non ho ancora deciso nulla, perchè vorrei sapere di più sul marchio, e so benissimo che la prima impressione può facilmente ingannare. si è offerto di allestirmi una demo, portando su i miei d20, penso che sia necessario. nel frattempo avrà ache le d38. vi lascio qualche link. Mida | Odeon Audio - Altoparlanti fatti a mano in Germania (odeon-audio.de) Rigoletto 2020 | Odeon Audio - Lautsprecher handgefertigt in Deutschland (odeon-audio.com) ps... che macchima l'e 380 wau......
godzilla Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 22 ore fa, lillo475 ha scritto: Io ho un Accu e280 con le Response 1.5. Ho ascoltato tanto tanto tanto, molti marchi, Focal per dire ha una timbrica opposta a quella che piace a me e delle mie Proac. Ovunque vado alla fine sono innamorato (forse anche un po’ offuscato) del medio alto delle mie e della scena che mi regalano. La mia stanza è più piccola della tua e credo che non farei upgrade se non con altre Proac essendo sicuro che sia un modello ben riuscito nel progetto e non solamente “più grande”. Sono incuriosito anche io spesso e vado in giro di continuo a cercare qualcosa di meglio ma per le mie dimensioni e esigenze (simili alle tue) non ho ancora trovato quel qualcosa per cui valga la pena spendere (credo parecchio) per salire sensibilmente dalle mie, seppur piccole, 1.5. Credo che le D30 siano un bel diffusore e ci ho fatto un pensiero anche io ma non mi convinco perché quelli che ho secondo me sono due piccoli gioielli Ho avuto le D15, simili come impressioni alle tue, ma le tue sono ancora meglio. esistono diffusori buoni, e quelli azzeccati, che sono pochi.. Massimo
giaietto Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 Il nuovo corso Dynaudio è tutt’altro che ostico nei confronti delle amplificazioni. 1
giaietto Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 https://www.lowbeats.de/?s=Dynaudio&id=120696
STEFANEL Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 16 ore fa, Ggr ha scritto: Mida | Odeon Audio Interessante, facci sapere il seguito dei confronti
Ggr Inviato 24 Dicembre 2023 Autore Inviato 24 Dicembre 2023 In effetti, i 95 db mi incuriosiscono. Sarebbe come triplicare la potenza dell!amplificatore. Comunque ieri in quell!ambiente, medio e alto erano belli strutturati. Realistici. Il dubbio è che poi nel mio normale ambiente, non diventino troppo invadenti. Quello è un difetto con cui non riuscirei a convivere. Se mai ce ne fosse bisogno, ieri è stato quanto mai evidente con la sinergia ampli diffusori, sia basilare.
leika Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 Io con le ProAc d38 ci ho sperimentato per 10 anni ,ci ho collegato di tutto e di più , per tanto non mi trovo d’accordo per i giudizi espressi 1
Ggr Inviato 24 Dicembre 2023 Autore Inviato 24 Dicembre 2023 Anche io ho le proac. E anche io non ho mai avuto quella impressione con i miei. Ieri si, ma ci può stare. Li ho ascoltati dopo un lungl ascto dei diffusori a tromba, che naturalmente suonano più sciolti, avendo poi altri difetti. Alla fine, tutto non si può avere. Il massimo sarebbe il suono proac, e la facilità e scioltezza di emissione degli odon. Ma non si può 😄
Questo è un messaggio popolare. Ggr Inviato 28 Gennaio 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Gennaio 2024 Aggiornamento: Hanno vinto le d30 😄 3
Messaggi raccomandati