jakob1965 Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 2 minuti fa, diego_g ha scritto: Però forse così faccio calare l'audience 😁 e tolgo il gusto del sangue. Dobbiamo recuperare pacatezza, equilibrio ed approfondimento - come sul lavoro dove siamo nella regola aurea
Dufay Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 29 minuti fa, jakob1965 ha scritto: bbiamo recuperare pacatezza, equilibrio ed approfondimento - come sul lavoro dove siamo nella regola aurea Oooooohhhmmmmmm Oooooohhhhhmmmmm Oooooohhhhhmmmmmm 2
ilmisuratore Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 41 minuti fa, jakob1965 ha scritto: equilibrio ed approfondimento Amir di Audiosciencereview è arrivato tardi, certamente in modo altrettanto concreto, ma questa storiella sui DAC l'ho iniziata molti anni addietro tra momenti di discussione costruttiva e momenti di guerre atomiche Adesso dopo alcuni anni si ripresenta perfino in AES con tanto di paper Bene, mi fa piacere, visto che mi sento un po *progenitore* di questo, dell'audio su PC, dell'implementazione del DRC e soprattutto di aver insegnato a molti come maneggiare un sistema di misurazione 1
Chill Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 Al fatto che basta un DAC, inteso come sezione di conversione del segnale da D ad A, di pochi quattrini per ottenere prestazioni trasparenti, ci potrei anche credere. Purtroppo però non è sufficiente: ad esso segue per forza lo stadio di uscita analogico e quello non lo regala nessuno....
captainsensible Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @Chill ll test ha riguardato anche l'uscita analogica. CS
diego_g Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @Chill Era esattamente il mio pensiero, ma mi è stato detto che le misure sono prese ai terminali out di connessione analogica con ciò che viene a valle dell'apparecchio, ossia "fuori dalla scatola", e quindi la questione è un'altra, ossia quella della maggiore o minore significatività di quelle misure, ai fini del "buon suono". Sempre che io non abbia capito male ...
Antoniotrevi Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 comunque in un forum audio non andrebbero demonizzati coloro che spendono tante cifre in oggetti audio . Anzi si dovrebbe essere riconoscenti che portano le loro esperienze qui sul forum . 2
diego_g Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 Ma il Topping D90se sarebbe un buon apparecchio? Magari potrei farmi il regalo di Natale....
Gici HV Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto: non andrebbero demonizzati coloro che spendono tante cifre in oggetti audio . Guarda che è il contrario, vengono demonizzati e spesso derisi chi non li spende..
Chill Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @diego_g per quanto possa valere, io ho un Topping D10b che uso sull'impianto home studio e ne sono soddisfatto. Se tanto mi dà tanto.... 😊
Questo è un messaggio popolare. diego_g Inviato 10 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Dicembre 2023 @Gici HV Non si dovrebbe fare né l'una, né l'altra cosa. Non so perché questa storia dei soldi, con le sue ipotetiche ricadute tra chi sia più furbo e chi più fesso, sta diventando una specie di teatrino social-politico, una specie di moderna trasposizione della lotta di classe 😁. Non potremmo vivere sereni con le nostre possibilità e convinzioni, senza dovere biasimare o evangelizzare GL altri, con un certo senso di distacco e relatività? Come si starebbe tutti meglio, se tornassimo a considerare che sono solo oggetti e che ci devono appassionare ed entusiasmare (sennò che ci stiamo fare qua?), che dovremmo considerare con allegria e curiosità, felici di scoprire le mille diverse proposte che aziende e progettisti rendono disponibili. Il che non vuol dire non esprimere, educatamente e nella misura che una materia del genere richiede, la propria opinione. 3
Chill Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @diego_g in effetti, a volte qui in Italia siamo un pochino snob.... 🤣
Gici HV Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @diego_g dai lo sai benissimo che i non c'hai l'impianto rivelatore, non frequenti le sale da concerto, la volpe e l'uva, etc etc si sprecano...
ilmisuratore Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 29 minuti fa, diego_g ha scritto: Ma il Topping D90se sarebbe un buon apparecchio? Magari potrei farmi il regalo di Natale.... Nel trhead relativo al convertitore Analogico Digitale avevo messo un link dal quale scaricare due brani musicali, uno originale e l'altro acquisito giusto tramite un topping D90 SE Forse sono trascorsi troppi giorni e non sarà possibile più scaricarli ma, se sei interessato lo rimetto P.s è ancora disponibile per un giorno, alla fine della pagina c'è il link dal quale scaricare i brani
Chill Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 A proposito della domanda iniziale del 3d, approfittando del parallelo tra i due Topping, il 90 e il 10b. Il chip di conversione, di un valore economico di "x", è il medesimo in entrambi ma guarda caso il 90 costa quasi 8 volte di più rispetto al 10b. Può davvero essere tutta "fuffa"...? Io non credo proprio.... basta guardare i due DAC a confronto per rendersi conto che gli aspetti principali, ossia alimentazione e stadio di uscita, sono molto differenti.... è normale che il 90 superi nelle prestazioni il 10b. Sarebbe strano il contrario.
ilmisuratore Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 10 minuti fa, Chill ha scritto: . è normale che il 90 superi nelle prestazioni il 10b. Normale se producesse misure parecchio migliori Non ne sono troppo convinto Oggi non posso ma domani gli do un occhiata e ne riparliamo 1
VINICIUS Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 Allora non sono l'unico che non sento differenze degne di nota tra i dac? Mi stava venendo un complesso psicologico. 1
Nacchero Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @VINICIUS io ne ricordo soltanto uno che mi trapanò il cranio ......ma è probabile che fosse colpa del mal di testa che avevo quei due giorni che l'ho tenuto. O magari si scopre che ce pijo e ho riconosciuto l'unico che non misura bene. 😄
Messaggi raccomandati