Vai al contenuto
Melius Club

Bastano pochi quattrini per un dac completamente trasparente, dice la scienza audio

Messaggi raccomandati

29 minuti fa, diego_g ha scritto:

Ma il Topping D90se sarebbe un buon apparecchio? Magari potrei farmi il regalo di Natale....

Nel trhead relativo al convertitore Analogico Digitale avevo messo un link dal quale scaricare due brani musicali, uno originale e l'altro acquisito giusto tramite un topping D90 SE

Forse sono trascorsi troppi giorni e non sarà possibile più scaricarli ma, se sei interessato lo rimetto 

P.s è ancora disponibile per un giorno, alla fine della pagina c'è il link dal quale scaricare i brani 

A proposito della domanda iniziale del 3d, approfittando del parallelo tra i due Topping, il 90 e il 10b.

Il chip di conversione, di un valore economico di "x", è il medesimo in entrambi ma guarda caso il 90 costa quasi 8 volte di più rispetto al 10b.

Può davvero essere tutta "fuffa"...? Io non credo proprio.... basta guardare i due DAC a confronto per rendersi conto che gli aspetti principali, ossia alimentazione e stadio di uscita, sono molto differenti.... è normale che il 90 superi nelle prestazioni il 10b.

Sarebbe strano il contrario. 

10 minuti fa, Chill ha scritto:

. è normale che il 90 superi nelle prestazioni il 10b.

Normale se producesse misure parecchio migliori

Non ne sono troppo convinto

Oggi non posso ma domani gli do un occhiata e ne riparliamo 

• Melius 1

@VINICIUS io ne ricordo soltanto uno che mi trapanò il cranio ......ma è probabile che fosse colpa del mal di testa che avevo quei due giorni che l'ho tenuto. O magari si scopre che ce pijo e ho riconosciuto l'unico che non misura bene. 😄

1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

l'ho iniziata molti anni addietro tra momenti di discussione costruttiva e momenti di guerre atomiche

Mi sembra giusto anche noi nel nostro piccolo abbiamo un misuratore , lasciamo perdere gli Americani , fanno tutto per i Dollari .

1 ora fa, diego_g ha scritto:

Non so perché questa storia dei soldi

E non solo i soldi.

Io evito di parlare anche di marchi, perché è ancora peggio.

Preferisco restare sempre sul nocciolo delle questioni, lasciando prezzi e marchi sempre fuori. 

15 minuti fa, Chill ha scritto:

il mio ha solo uscite bilanciate, L e R in formato Jack TRS da 6.3"

Allora posso anticiparti che nel caso volessi cambiarlo per il 90 il mio consiglio è quello di lasciare perdere e tenerti il 10

Strutturalmente sono simili e la differenza maggiore l'avrebbe fatta il bilanciato in quei casi in cui l'interfacciamento avesse innescato  loop di massa e disturbi associati ad esso

13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Allora posso anticiparti che nel caso volessi cambiarlo per il 90 il mio consiglio è quello di lasciare perdere e tenerti il 10

Strutturalmente sono simili e la differenza maggiore l'avrebbe fatta il bilanciato in quei casi in cui l'interfacciamento avesse innescato  loop di massa e disturbi associati ad esso

Grazie per la risposta. 

Non ho intenzione di cambiare, anche perché il 10 ha tutte le caratteristiche che cerco io nel mio specifico caso: alimentazione da USB (quindi non necessita di alimentatore, basta un cavo USB dal pc al DAC), dimensioni pocket, uscite Jack e robustezza più che discreta. 

Lo uso sia in home studio che per piccoli eventi live (DJing) ed è super comodo. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 28 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference