Vai al contenuto
Melius Club

Bastano pochi quattrini per un dac completamente trasparente, dice la scienza audio

Messaggi raccomandati

Inviato

È anche vero che il cervello umano è “pigro” e dopo un po’ che si ascoltano brani in mp3 comincia a provare “fatica”…

Inviato
1 minuto fa, Grancolauro ha scritto:

Mi chiedo perché essere così sgradevoli, al limite dell’offensivo, nei confronti di chi ha posizioni diverse dalla propria e non offende nessuno. Francamente non capisco.

Anche io non comprendo le frasi di @Ggr   - le trovo fuori posto e inutilmente aggressive

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

Le nostre percezioni non sono qualcosa di reale, che accade nel mondo fisico?

A volte si

A volte no

Se ti riferisci al mondo *fisico*

Inviato

Vi fate troppe pippe mentali, oggi ascoltavo un po' di musica attraverso Alexa e godevo lo stesso:classic_laugh:

• Haha 2
captainsensible
Inviato

L'orecchio si è evoluto in migliaia di anni e generazioni, specializzandosi nella comunicazione con i suoi simili, nell'evitare i pericoli, per procacciare il cibo.

Non per ascoltare lo stereo :classic_smile:

CS

Inviato
7 minuti fa, fabbe ha scritto:

Vi fate troppe pippe mentali

Sono le famose "pippe audiofile".. d'altro canto ... siamo sul forum giusto ...

Inviato
3 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Non per ascoltare lo stereo 

Ma per ascoltare la musica sì ... da sempre l'uomo ha "inventato" strumenti musicali, ben prima della scrittura

• Melius 1
captainsensible
Inviato

@PippoAngel si, ma è diversi dall'ascoltare lo stereo.

E' come piantare i chiodi usando una sega.

E' la musica che si è adattata alle esigenze dell'orecchio.

CS

Inviato
32 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

chiedo perché essere così sgradevoli, al limite dell’offensivo, nei confronti di chi ha posizioni diverse dalla propria e non offende nessuno.

Sgradevoli ?

Casomai sono io che ho la colezione di botte di sordo,  poco accultirato, con impianto ciofeca, solo perché ho il coraggio di dire che non sento il verso del fusibile, o del cavo ethernet.

• Melius 2
Inviato

@Ggr ahahahah è vero, te ne hanno dette di ogni, casualmente sono stato "testimone" più volte :classic_biggrin:

• Melius 1
  • Thanks 1
extermination
Inviato
1 ora fa, fabbe ha scritto:

attraverso Alexa e godevo lo stesso

Grazie ,Alexa è una gran figa!

• Haha 2
Inviato
36 minuti fa, jakob1965 ha scritto:
1 ora fa, Ggr ha scritto:

impianto

Credo tu non abbia un impianto ciofeca

Piuttosto direi equilibrato dall'amplificazione gradevole e eufonica e diffusori molto interpretativi in senso positivo

Impianto probabilmente molto vicino al.mio e a quello di @Grancolauro e sicuramente poco apprezzato invece dai guru di audioscience

Penso anch’io.

se poi si parla di impianto, sicuramente quello di @Ggr è migliore del mio. Il mio DAC, per dire, ha compiuto 11 anni qualche giorno fa. Non proprio all’’avanguardia diciamo 🙂

1 ora fa, Ggr ha scritto:

Casomai sono io che ho la colezione di botte di sordo

Mah, penso che nessuno qui sia sordo ed è un peccato si vada sempre a finire a sberle in faccia da una parte e dall’altra. Un po’ più di serenità da parte di tutti non guasterebbe, ti pare? 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Se ti riferisci al mondo *fisico*

Intendevo solo dire che le percezioni hanno necessariamente luogo nel dominio del mondo fisico, anche quando sono sbagliate o distorte, altrimenti non sarebbero percezioni ma qualcos’altro. Sempre non si pensi che siamo tutti, in realtà, cervelli in una vasca

Inviato
27 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

Intendevo solo dire che le percezioni hanno necessariamente luogo nel dominio del mondo fisico, anche quando sono sbagliate o distorte, altrimenti non sarebbero percezioni ma qualcos’altro. Sempre non si pensi che siamo tutti, in realtà, cervelli in una vasca

Non troverai nemmeno un solo post in cui accenno un minimo di critica verso chi, onestamente, riconosce la percezione con tutte le gioie e le soddisfazioni che crea, nonchè i dovuti distinguo per gli eventuali limiti se utilizzata come metro di confronto oggettivo che va oltre il millimetro dal personale

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...