Vai al contenuto
Melius Club

E' possibile tornare a parlare di HIFI?!

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

o vi rispondo, ma non prendetevela con me se --anche qui-- va a finire che si parla nuovamente di misure

Sarete voi a deciderlo

si ma basta

Inviato

@ilmisuratore sono d’accordo, ma questo deve avvenire da ambo le parti. 
Detto questo, sappi che non ho nulla contro di te, scrivi bene, sei rispettoso e molto preparato. 

Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

sono d’accordo, ma questo deve avvenire da ambo le parti. 
Detto questo, sappi che non ho nulla contro di te, scrivi bene, sei rispettoso e molto preparato. 

Massi, togliendo quei due/tre utenti [con i quali l'idiosincrasia è ai massimi livelli] mi trovo abbastanza bene con tutti :classic_smile:

extermination
Inviato

@ilmisuratore  l'oscurità tiene accesa la speranza. Le misure accendono la luce e la speranza se ne va.:classic_biggrin:

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
7 ore fa, Turandot ha scritto:

Propongo l’apertura di una nuova sezione del forum, dedicata alle sole misure e ai grafici, ai prezzi di listino e gli sconti, ai consigli di economia domestica e per chi non ascolta con le orecchie ma con la calcolatrice e il fonometro alla mano.

Ma non è forse ormai ciò a cui si è ridotta la sezione Riproduzione Audio ? 😂😂😂😂

Inviato
18 minuti fa, extermination ha scritto:

l'oscurità tiene accesa la speranza. Le misure accendono la luce e la speranza se ne va.

Bellissima questa.

Mi ricorda i miei nonni che erano convintissimi che esistessero "le streghe". Non immagini quanti racconti... Tutti rigorosamente ambientati di notte.

Poi un giorno arriva l'illuminazione pubblica, e le streghe improvvisamente spariscono.

"Non le abbiamo sentite più", raccontavano i nonni.

Mio padre commentava: "c'è sempre stata gente più furba, e altri un po' meno... Ma non è colpa loro."

• Thanks 1
Inviato

@Turandot mi hai tolto le parole di bocca.. lo spirito del forum originario, gioco, passione  e entusiasmo.. è andato perso da tempo. Molti amici hanno lasciato.. chiedendomi come possa rimanere.. 

E come non notare la presenza di un manipolo di guastatori, alcuni con duplici identità illo tempore cacciati per le continue cagnare provocate.. che si ripresentano come nulla fosse.. per continuare imperterriti a dottrinare improbabili scientificità con l‘arroganza di chi vuole convertire gli infedeli a colpi di crocefissi sul cranio. 🤓

• Melius 2
Inviato

@captainsensible in realtà “provocavo”… 😂😂😂

Però a me sembra che si parli sempre più di misure, di classe D o di gossip audiofili.

Sempre meno di ascolti ed abbinamenti di elettroniche, diffusori, ecc…

In particolare mi appassionano i diffusori, quindi mi piacerebbe leggerne di più. 

Inviato

Io non capisco proprio quelli che non essendo interessati all'oggetto della discussione intervengono solo a gamba tesa per dare del fesso o credulone o per negare qualcosa solo per principio.

Dato che poi sono sempre gli stessi, perché la moderazione non interviene per permettere una regolare e civile discussione???

captainsensible
Inviato

@Collegatiper no, semplicemente vi piace andare a sfrugugliare dove si parla di misure.

Perchè evidentemente non c'è piu una mazza da dire sugli altri argomenti, che mi sembra siano decisamente in maggior numero.

Se ti piace l'argomento diffusori, ci sono ben 4 topic aperti.

Se ti interessa qualcosa in particolare puoi tranquillamente aprire tu un topic.

Se non avete più argomenti di cui discutere, non ve la prendete con le "misure".

CS

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Però a me sembra che si parli sempre più di misure

Ti sembra male, guarda i titoli delle prime pagine di tutte le sezioni. 

5 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

mi appassionano i diffusori, quindi mi piacerebbe leggerne di più. 

Cosa ti vieta di scriverne o chiedere informazioni?

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, alexis ha scritto:

E come non notare la presenza di un manipolo di guastatori, alcuni con duplici identità illo tempore cacciati per le continue cagnare provocate.. che si ripresentano come nulla fosse.. per continuare imperterriti a dottrinare improbabili scientificità con l‘arroganza di chi vuole convertire gli infedeli a colpi di crocefissi sul cranio. 🤓

Ecco il tipico  intervento da fare rattrappire le palle :classic_biggrin: il quale tizio non merita risposta, ma soltanto una preghiera, ovvero: che Scrodge diventi veramente moderatore e che al primo intervento sbilenco come questo il tal tizio venga preso a calci nel sedere

• Haha 1
Inviato

Ma che uno scriva quel che ha voglia ed ognuno legge quel che gli garba è così difficile?

Si parla di aggeggi per ascoltate un po’ di musica vivaddio.

mah… meno male che “entro di rado e scrivo ancora meno”… 😟

• Melius 1
Inviato

Ma l’eventuale censura nei confronti di chi ha un approccio diverso rispetto al nostro non è sintomo di insicurezza? Io aborro i McIntosh (troppe lucine poca sostanza), i CD (un fenomeno effimero), i vinili (la presunta superiorità dell’analogico altro non è che un metodo per complicare le cose semplici). Eppure ho il massimo rispetto per chi usa i McIntosh, i CD o i vinili. Se amano quei mezzi per godere della musica… buon per loro. Ognuno di noi fa delle scelte in base all’esperienza, alla curiosità o semplicemente alla moda del momento. Non stiamo parlando del concilio di Nicea ma di sistemi per la riproduzione musicale. Magari domani ricomincio a comprare vinili (dopo averli venduti tutti) e accendo un finanziamento per una catena con 22 vumeter… se sarò contento così che problema ci sarà?

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge