nexus6 Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 10 ore fa, Turandot ha scritto: ma solo farsi le seghe sulle misure e sui prezzi. bravo! finalmente !
ascoltoebasta Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 27 minuti fa, one4seven ha scritto: Cmq proprio negli ultimi giorni è apparso un 3d, di quelli che piacciono agli ascoltoni, su elettroniche top di gamma DCS. A cui si è aggiunta una prova "Naim top vs DCS top" su un impianto che conta roba come 50k di soli cavi. Se parliamo dello stesso thread mi sembra ci siano stati scambi civili d'opinioni,io non avendo provato nessuno dei prodotti citati non sono intervenuto,nello scambio d'esperienze d'ascolto si dovrebbe far così e son molto più utili 4 pagine di esperienze riportate civilmente di quanto lo siano 40 pagine di nulla e di scontri supportati da teorie.
grisulea Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: cioè come più o meno sfociano sempre certi thread. Certi quali? Esempi? A me pare che siano thread sempre molto generici, quasi mai riferiti ad oggetti specifici su un thread specifico. Falli iscrivere e giudicheranno loro se vogliono. Tu gli hai suggerito una idea, la tua e fatto leggere quel che a tuo parere la confermasse.
ascoltoebasta Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Certi quali? Esempi? A me pare che siano thread sempre molto generici, quasi mai riferiti ad oggetti specifici su un thread specifico. Falli iscrivere e giudicheranno loro se vogliono. Tu gli hai suggerito una idea, la tua e fatto leggere quel che a tuo parere la confermasse. Ne è pieno il forum dei thread che cito. Io non ho suggerito loro nessuna mia idea, avevano a disposizione tanto e di diverso da provare e l'han fatto con calma in più di due settimane,in quanto han preparazioni tecniche che non necessitavano di "balie". E non ho fatto leggere quel che decidevo io,il computer era acceso e han vagato liberamente in alcune sezioni deducendone,purtroppo, che per loro c'è ben poco di utile.
grisulea Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: avevano a disposizione tanto e di diverso da provare e l'han fatto con calma in più di due settimane Non intendevo questo. 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: E non ho fatto leggere quel che decidevo io,il computer era acceso e han vagato liberamente in alcune sezioni deducendone,purtroppo, che per loro c'è ben poco di utile. Ma questo, ho male interpretato.
tigre Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Se parliamo dello stesso thread mi sembra ci siano stati scambi civili d'opinioni,io non avendo provato nessuno dei prodotti citati non sono intervenuto,nello scambio d'esperienze d'ascolto si dovrebbe far così e son molto più utili 4 pagine di esperienze riportate civilmente di quanto lo siano 40 pagine di nulla e di scontri supportati da teorie. Ecco. Credo che l'opener intendesse proprio questo. Chi non ha ascoltato p.e. l'apparecchio oggetto del treddí, non ha senso che intervenga, ribatta e tanto meno dileggi i partecipanti. Mi parrebbe semplice e di buon senso accettare la massima 'i gusti altrui non si discutono'. Ed invece qualcuno sembra non sappia arrendersi nell'accettare una cosa tanto banale e di buon senso. Altra cosa intervenire per dare consigli, pareri, eventuali spunti 'tecnici'. Molti 3d contano pagine e pagine..ma di interventi strettamente inerenti al post iniziale del 3d spesso e volentieri se ne contano sulle dita di una mano, quando va bene. Chi sposta indefessamente l'attenzione del 3d dalle prove di ascolto, di confronto, con suggerimenti su apparecchi alternativi ecc. (cioé la parte sana del confronto dialettico) a diatribe su chi ce l'abbia piú lungo, su chi abbia i sensi piú sviluppati, contravvenendo alla massima citata sopra (alimentando la parte malsana del confronto) sa benissimo di non fare un buon servizio alla comunità. Imho. 2
captainsensible Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 7 ore fa, Collegatiper ha scritto: Io ritengo le misure “canoniche” (intendo quelle pubblicate mediamente sulle riviste) non completamente descrittive del suono. Non so spiegare il perché (forse perché i modelli matematici sono necessariamente semplificati, boh…non saprei) ma per me è così. Per me a misure uguali possono corrispondere sensazioni d’ascolto diverse. Assolutamente libero di pensarla come ti pare, è un tuo punto di vista, condivisibile o meno, c'è chi la pensa diversamente come ogni cosa. Anche sugli ascolti i pareri sono spesso diametralmente opposti. 7 ore fa, Collegatiper ha scritto: Pertanto io non “sfruguglio” (come tu affermi) ma riporto mie eventuali esperienze, quando ne ho voglia (e ne ho sempre meno, visto che a lavare la testa all’asino si spreca lo shampoo e s’incazza l’asino). E già qui, permettimi, il tono della discussione cambia leggermente. 7 ore fa, Collegatiper ha scritto: Quello che osservo sempre più frequentemente qui è il pauperismo audiofilo, che a mio avviso serve solo a far sentir meglio quelli che hanno impianti più economici, contrapponendosi a coloro i quali hanno maggiori possibilità economiche (visti come gli scemi del villaggio). Eccolo qua l'oggetto VERO del contendere, la lesa maestà. Diciamo che il perculamento è simmetrico da ambo le parti, ovviamente con modalità differenti (più palesi e sempliciotti per i "pauperisti", più subdolo forse per i signori di sangue blu). Possiamo fare delle statistiche se vuoi, ma a sensazione, a fronte di alcuni "pauperisti" che si contano sulla mano e sono noti ed identificabili e quindi ignorabili se proprio se lo si vuole, mi sentirei di dire che la stragrande maggioranza del forum appartiene alla seconda categoria, che ha persino intere sezioni dedicate (vedi fine tuning audio, ad esempio, dove c'è lo scialare di ammennicoli). Se uno è forte delle proprie convinzioni non avrebbe nulla da temere da ambo le parti. 7 ore fa, Collegatiper ha scritto: Capisco anche che ciò possa essere consolatorio ma rischia di divenire fuorviante per l’avventore inesperto a mio avviso. Io direi che puoi stare tranquillo perchè gli avventori, se persone normodotate, capiscono da sole come regolarsi, senza bisogno di tutori. O questo è un forum di volontariato sociale ? Buona giornata. CS 2
Max440 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 11 ore fa, diego_g ha scritto: cosa te ne frega se ci sono certi oggetti in vendita? Ma, carissimo, a te cosa interessa se a me interessa? Ripeto: qui bisogna ragionare secondo uno schema predefinito o è possibile esporre le proprie idee? Posso andare in un forum di auto e dire che la Ferrari California mi piace e che invece la Pagani Zonda è un "non senso"? Oppure se un oggetto costa un botto diventa automaticamente untouchable ? E dai, su .......
Max440 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 11 ore fa, appecundria ha scritto: Magna tranquillo. Grazie, ho il tuo permesso: ora mi sento più tranquillo ..
Max440 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 11 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Prendiamola con buon umore, tanto no pasaran, hic manebimus optime In sostanza si rassegnino Avanti così, fearless!
Max440 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 11 ore fa, Look01 ha scritto: prima di parlare bisognerebbe come tutto in Hi-Fi averlo sentito. No: se per me è un "non senso", non va nemmeno preso in considerazione. Questo è un mio parere, espresso in un contesto civile e democratico Se le cose stanno diversamente, fatemelo sapere che vedo di tesserarmi in qualche club o lobby ....
Max440 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 11 ore fa, Dufay ha scritto: Puoi dire quello che ti pare ma sarebbe bene variare . Su certi former ci si potrebbe regolare l'orologio atomico tanto sono prevedibili. Azz, da che pulpito viene la predica
Moderatori paolosances Inviato 12 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 12 Dicembre 2023 8 ore fa, Collegatiper ha scritto: In particolare mi appassionano i diffusori, quindi mi piacerebbe leggerne di più. Bene: nulla vieta che sia tu ad aprire un thread che ne tratti; come nulla vieta che altri aprano threads secondo i loro desideri.
Max440 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 11 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: No, il nulla è fare certi post. E' un tuo parere: devo uniformarmi al tuo pensiero? Hai tendenze assolutistiche? Manie di grandezza? Guarda che, per lo meno in occidente, certi tempi sono passati... rilassati e gestisci i rapporti con gli altri rispettando punti di vista differenti ... Thanks
Moderatori paolosances Inviato 12 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 12 Dicembre 2023 @Gall 7 ore fa, Gall ha scritto: Forse si arriverà che questo hobby si può ridurre a 2 diffusori amplificati con sorgente incorporata, tutto il resto rimarrà per nostalgici allocchi creduloni. Salvo poi accorgersi che alcuni assertori di "specifiche ideologie" operino de facto secondo la logica del "Fate ciò che dico io,non fate quel che faccio io". 1
Max440 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 11 ore fa, diego_g ha scritto: Gli estremi evidentemente non vanno bene, però temo molto di più un report 100% misure vs. uno 100% sensazioni di ascolto. Hai perfettamente ragione sulla prima parte: gli estremi (o anche estremismi) non vanno bene, in nessun contesto (non solo in HiFi). (ps: se mi permetti, anche un cavo da 30k euro è un estremismo, ma questo è un mio parere...). Ma poi, però, quando parli di "sensazioni di ascolto", devo dirti che dopo aver preso un paio di tranvate a seguito di recensioni di noti personaggi del "nostro giro" , ho capito che spesso, dietro una prova di ascolto, potrebbe celarsi qualche altro interesse... ed allora, come evidente, preferisco ascoltare con le mie orecchie e/o condividere gli ascolti con appassionati che conosco di persona, coi rispettivi impianti, e grazie a questo forum ne ho incontrati almeno una ventina negli ultimi 10/15 anni. Per cui, non capisco tutto questa "paura" che non si stia parlando di HiFi o che ci siano discussioni "accese" su temi trasversali: tanto qui sono solo parole, solo ragionamenti... la Musica è poi necessario ascoltarla
Max440 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 11 ore fa, scroodge ha scritto: per fortuna che questo è un thread contro l'arroganza di alcuni.. Qui dentro spesso il bue dà dal cornuto all'asino 1
Moderatori paolosances Inviato 12 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 12 Dicembre 2023 8 minuti fa, Max440 ha scritto: Qui dentro spesso il bue da dal cornuto all'asino Chiameremo San Francesco d'Assisi a moderare la sezione 1
Messaggi raccomandati