Vai al contenuto
Melius Club

E' possibile tornare a parlare di HIFI?!

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Max440 ha scritto:

Ehi, facciamo un censimento degli audiofili

Potremmo categorizzarli in "credenti", "atei" e "agnostici".

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato
7 minuti fa, Max440 ha scritto:

Ehi, facciamo un censimento degli audiofili oltre che dei diffusori?  Cosa ne dici? :classic_smile:

Il pericolo è il tuo mestiere?:classic_laugh:

Inviato

Ne parlo spesso con molti clienti che passano in negozio;
in linea generale, sia su questo forum che su gruppi di Facebook, non è più possibile iniziare un discorso serio e costruttivo per scambiarsi opinioni in maniera educata sui vari compoinenti;
appena si parla di cavi o prodotti un po' sopra la media in termini di costi, va tutto a quel paese, inquinato dai soliti haters che reputano tutto inutile e troppo costoso senza mai aver ascoltato nemmeno i prodotti.
Ne sento molti di rassegnati e che hanno perso la voglia di scrivere e leggere;

e, purtroppo, questo aiuta anche al disinteressamento per il nostro hobby

• Thanks 1
Inviato

provate a farlo su uno  dei forum audio ''storici'' USA e vedete quanto durate...se un thread è sulle esperienze di ascolto su quello si rimane ...

come già detto da altri il tirare in ballo misure, teoria, ecc. ad ogni thread allontana le persone ma qui sono gli @Admin che devono valutare i contenuti del loro forum

• Melius 1
Inviato

@Turandot non so se lo avevi previsto, ma anche questo topic ha preso le pieghe degli altri, arriva uno a fare la battuta, poi arriva quello dell'altra fazione a controbattere e via anche questo topic è come tutti gli altri, chiedo alla moderazione se nopn sia il caso di intervenire, dato che di moderazione ne vedo poca, evitando che tutti i topic di richiesta informazioni o consigli diventi "scemo che spendi 100 euro in un cavo, bastano 10 euro", oppure "guarda che con meno di 500 euro al metro è meglio che cambi hobby"

Chiedo ai mod, non si può fare niente? ci saranno 10-15 discussioni che si sono infettate con questa cosa rendendo inutile il topic stesso.

@Admin

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, AVS_max ha scritto:

in linea generale, sia su questo forum che su gruppi di Facebook, non è più possibile iniziare un discorso serio e costruttivo per scambiarsi opinioni in maniera educata sui vari compoinenti;
appena si parla di cavi o prodotti un po' sopra la media in termini di costi, va tutto a quel paese, inquinato dai soliti haters che reputano tutto inutile e troppo costoso senza mai aver ascoltato nemmeno i prodotti.

Precisamente,proprio qualche giorno fa ho risposto in privato a un forumer precisando che le mie opinioni valgon per me e non è detto che lui trovi riscontri simili,premurandomi di consigliare di provare prima d'acquistare,fosse avvenuto nel thread, qualche sapientone avrebbe sostenuto che solo gli allocchi credono a queste cose e che spendendo 10€ avrebbe ottenuto lo stesso risultato e tutti i soliti bla,bla,bla....

Inviato

@max ne leggo molti, non c'è mai una discussione o un flame o presa in giro...e se capita avviene subito il richiamo

Inviato
1 minuto fa, gianventu ha scritto:

Infatti non sono per nulla d'accordo sui toni e le argomentazionidel post di apertura.

Concordo

Se avessi scritto io che qua ci sono gli untori...

Ma vabbè

Ridiamoci su

:classic_biggrin:

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

Chiedo ai mod, non si può fare niente? ci saranno 10-15 discussioni che si sono infettate con questa cosa rendendo inutile il topic stesso.

Si.

Utilizzare la sezione Parla con lo Staff ,organo collegiale del Melius.club ,e rappresentare i propri suggerimenti. 

Inviato

@FabioSabbatini Io l'ho posta in maniera bivalente, sia chi viene a ridicolizzare chi spende tanto, sia chi prende in giro chi spende poco, sarebbe ora di finirla in entrambe le direzioni, se uno fosse onesto dovrebbe notare che i flame avvengono in entrambe le direzioni, e invece gente ben adulta ancora si schiera in fazioni utili al nulla...

• Melius 2
Inviato

@Ricky81 Ma da un post di apertura, volutamente polemico e settario, cosa ti aspettavi?

Rileggilo attentamente.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, max ha scritto:

se un thread è sulle esperienze di ascolto su quello si rimane ...

come già detto da altri il tirare in ballo misure, teoria, ecc.

Ma infatti,è davverio curioso,mentre si discute di esperienze di ascolti arriva sempre qualcuno che dice che quel che si scrive non è vero perchè le misure ai morsetti dei diffusori teorizzano altro,sembran le comiche di Stanlio e Olio.

Inviato

@paolosances MA voi mod che leggete siete contenti così? insomma non potete moderare entrambe le fazioni? dobbiamo per forza andare a lamentarci in parla con lo staff? se leggete come faccio io mi sembra già palese che servirebbe un intervento...

Inviato

@gianventu Forse hai ragione, doveva essere più equidistante, ma sarai d'accordo che non se ne può più dai...in entrambe le direzioni

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...