Vai al contenuto
Melius Club

Mettiamo su un impianto.

Messaggi raccomandati

Inviato

Nemmeno un voto ho preso, non capite nulla.

• Haha 1
  • 1 mese dopo...
Jack Torrance
Inviato
Il 13/12/2023 at 16:37, Maurjmusic ha scritto:

Diffusori: Triangle Alpha SIGNATURE

Pre/Network Player:  Primaire 35 PRISMA DM 36

Finale:   Primaire A35.2 ( 2x 200 w) 

€ 9.000,00 totali  (nuovo)  

ps  Non comprerei mai un impianto da €  10.000,00 nel nuovo)

IMG_2821.jpeg

Salve, leggo solamente adesso e chiedo: perché?

Inviato
11 minuti fa, Jack Torrance ha scritto:

Salve, leggo solamente adesso e chiedo: perché?

In quanto, a mio parere, con la stessa cifra a disposizione, scegliendo oculatamente i componenti  nel  mercato dell'usato, ottengo  un impianto dal suono globale ben   qualitativamente superiore. 

• Thanks 1
Jack Torrance
Inviato

@Maurjmusic  Beh sì OK, ma per comprare nel mercato dell'usato bisogna avere molta esperienza se si fa in negozio mentre se lo si fa online ne occorre molta - molta - molta...

:classic_smile:

Inviato
7 minuti fa, Jack Torrance ha scritto:

nel mercato dell'usato bisogna avere molta esperienza se si fa in negozio mentre se lo si fa online ne occorre molta - molta - molta...

Si condivido, non è semplice però  con i consigli di  Melius Club ... 

Inviato
12 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

con la stessa cifra a disposizione, scegliendo oculatamente i componenti  nel  mercato dell'usato, ottengo  un impianto dal suono globale ben   qualitativamente superiore

Questo però vale per qualsiasi budget, anche se fosse di 3.000 Euro o di 20.000...

Inviato
57 minuti fa, Tronio ha scritto:

Questo però vale per qualsiasi budget, anche se fosse di 3.000 Euro o di 20.000...

Infatti per qualsiasi budget ... il mio ultimo  acquisto  "nuovo"  risale al 2001  con una coppia di Martin Logan SL 3 poi mi sono stufato  di buttare (secondo me) soldi  e d’allora acquisto solo ex demo  o usato in perfette condizioni. 

• Melius 1
Inviato
55 minuti fa, Melandri ha scritto:

Kef LS60 - € 5000 

e basta. 

...sperando che come le ho sentita andare, dipendesse dall'ambiente non ottimale.

Grossa delusione, seppur con riserva.

• Melius 1
Inviato

Credo sarebbe  reperito tuto rigorosamente Usato : 

Sorgente 

Projet 9.1 + rega250 ricablato in argento + phono vincent pho 8 + Goldring 1042 = 1800 

Topping D70S mqa= 400 euro 

Ampli

Audion Silver Night SE300 b + Emission labs mesh =2500

Cavi 

Tutti Duelund in rame 16ga e 12 ga x quelli di alementaziine = 700 

Diffusori 

Living Voice 25 anniversario o IBX- RW3 = tutto il restante budget . 

Inviato

@gianventu io le ho sentite in un ambiente adatto, puoi spendere di più ma non è detto che ottieni un suono migliore.

Poi è sempre questione di gusti. 

Inviato
2 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

usato in perfette condizioni. 

l’usato è per definizione in perfette condizioni specie quando il tecnico di fiducia mi dice “non conviene ripararlo” 

Inviato
19 minuti fa, Melandri ha scritto:

@gianventu io le ho sentite in un ambiente adatto, puoi spendere di più ma non è detto che ottieni un suono migliore.

Ero con Gianventu ed abbiamo avuto le stesse sensazioni. Abbiamo subito messo sul banco degli imputati l'ambiente, nel quale io, giorni prima avevo ascoltato altro avvertendo (e per sentirlo io vuol dire che......  ) che qualcosa non andava. Quindi anche per me son da riascoltare.

Inviato
29 minuti fa, Melandri ha scritto:

Suonavano troppo male per essere vere. Un medio basso roboante completamente fuori controllo che neppure con i controlli (assai basici) del dsp siamo riusciti a rendere minimamente accettabile.

Credimi, avevo tutta la voglia che mi piacessero, nessun pregiudizio.

Devo dire che anche i titolari del negozio parevano assai perplessi.

Probabile che come dice @Nacchero fosse una questione di ambiente totalmente incompatibile.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Melandri ha scritto:

l’usato è per definizione in perfette condizioni specie quando il tecnico di fiducia mi dice “non conviene ripararlo” 

Dipende:  per quanto riguarda i diffusori, ad esempio,  normalmente non ci sono problemi … per quanto riguarda gli amplificatori e pre  dipende dal brand ovverosia dal livello di costruzione. Più’ difficile valutare lo stato di salute  delle sorgenti ( cd e giradischi) 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Io ho puntato sulle Focus 50 preferendole alle LS60 ( ascoltate entrambe dal rivenditore)

sono molto soddisfatto del sound e della scena ( collegate tra loro via cavo e connesse in rete ethernet)