piergiorgio Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 ...o cos' altro ? Il figlio sta valutando una (ahimè) ibrida, visto che ormai non lasciano possibilità di scegliere; circa 20k km l' anno, niente macinini a 3 cilindri, già 30k€ son troppi da buttare per strada ma d'altronde i prezzi son quelli per cui il budget è quello (ci sarebbe la Vitara a meno ma 'non lo entusiasma'). La Clio 1.5 dci che ha ora va benissimo, consuma niente ma ha 150.000 km ed è una Renault per cui tra poco potrebbero cominciare i primi problemi meccanici.
GasVanTar Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 Honda Civic, pare vada molto bene: https://www.alvolante.it/prova/honda-civic-20-ehev-sport Costa decisamente di più di Mazda 3 e Corolla, però è secondo me un gran bell'automobile. 1
v15 Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 Toyota Corolla o la corrispettiva "gemella povera" Suzuki Swace. Per mia esperienza, attualmente sono a 8 anni/150 k-km e zero problemi, manutenzione ridicola ed ancora con le sue pastiglie freno originali. 1 1
Velvet Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 Honda, Toyota, Mazda, Suzuki. 'ndo caschi caschi bene. Resta solo una questione di budget e gusti. 1
piergiorgio Inviato 14 Dicembre 2023 Autore Inviato 14 Dicembre 2023 5 ore fa, GasVanTar ha scritto: Costa decisamente di più eh l'avevo vista, almeno il 25% in più 5 ore fa, v15 ha scritto: Suzuki Swace non la conoscevo, interessante...ma il giovane credo voglia qualcosa di più adatto al suo 'status' appunto di trentenne 2 ore fa, Velvet ha scritto: Resta solo una questione di budget e gusti. oggi ho visto una mazda 3 dal vivo, esteticamente è oscena : sembra una seat leon di 20 anni fa. non male la honda, magari si può cercare qualche km0 a prezzi scontati. boh, deciderà lui sicuramente; il fatto è che dovrà lasciarla in strada quando si reca negli studi dove lavora, spendere tutti quei soldi piange il cuore...io avrei preso una jaguar di 30 anni a 2500 euro e chissenefrega
Velvet Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 2 minuti fa, piergiorgio ha scritto: avrei preso una jaguar di 30 anni a 2500 È quello che facevo io alla sua età ma poi resta il problema di fare il pieno molto spesso
piergiorgio Inviato 14 Dicembre 2023 Autore Inviato 14 Dicembre 2023 @Velvet un bell'impianto a gas e passa la paura (della spesa) 1
LeoCleo Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 Il 13/12/2023 at 22:19, piergiorgio ha scritto: La Clio 1.5 dci che ha ora va benissimo, consuma niente ma ha 150.000 km ed è una Renault per cui tra poco potrebbero cominciare i primi problemi meccanici. Io la terrei, farei manutenzione, e parlerei con un meccanico/officina di fiducia per sapere la situazione ricambi.
LeoCleo Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 Poi, se messo alle strette, e obbligato a cambiare, andrei su una qualsiasi Toyota ibrida che rientra nel budget. Nuova, ex demo, km zero, o proveniente da amici.
v15 Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 47 minuti fa, LeoCleo ha scritto: per sapere la situazione ricambi. Per quella nessun problema.
piergiorgio Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Inviato 15 Dicembre 2023 @LeoCleo per i ricambi non c'è problema, il mio meccanico (da 40 anni) mi ripara l'impossibile. Quello che intendevo è che in base alle esperienze passate preferisco (e mio figlio la pensa come me) spendere per acquistare un'auto nuova piuttosto che destinare cifre più o meno rilevanti per riparare la vecchia, oltretutto con l' incognita che quando meno te lo aspetti puoi rimanere a piedi ed è una scocciatura
piergiorgio Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Inviato 15 Dicembre 2023 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: ex demo, km zero Ecco su questo ci si può pensare; cercando info sulla Civic senza volere è uscita la pubblicità di un usato da concessionario con 2.500 km a 7-8.000€ meno che da nuova; credo che cercando e girando un po' si possono trovare delle buone occasioni.
LeoCleo Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 @piergiorgio Per lasciarti a piedi, un’auto deve essere vecchia e con poca manutenzione. Altrimenti è sfiga, e quella non bada all’età dell’auto. Ignoro quanti anni abbia la vostra Clio, ma fino a 15 anni dormirei tra due guanciali.
piergiorgio Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Inviato 15 Dicembre 2023 @LeoCleo 2015, facciamo sempre fare tutta la manutenzione programmata nonché tagliando quando segnalato dall' auto
LeoCleo Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 @piergiorgio per me avete almeno 6/7 anni di sonni tranquilli. Soprattutto se è un esemplare “nato bene”. Con l’incertezza del mercato odierno, aspetterei. Magari fra qualche anno risbloccano i diesel.
piergiorgio Inviato 15 Dicembre 2023 Autore Inviato 15 Dicembre 2023 7 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Con l’incertezza del mercato odierno, aspetterei In realtà é piú di un anno che manifesta la volontà di cambiare, anche se non e' convinto al 100%; si sta lasciando intimidire dai divieti e dalle limitazioni contro il diesel 10 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Magari fra qualche anno risbloccano i diesel. Eh magari fosse così...
Velvet Inviato 15 Dicembre 2023 Inviato 15 Dicembre 2023 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: si sta lasciando intimidire dai divieti e dalle limitazioni contro il diesel La famosa campagna del terrore.
tomminno Inviato 17 Dicembre 2023 Inviato 17 Dicembre 2023 Il 15/12/2023 at 17:12, Velvet ha scritto: La famosa campagna del terrore Più che semplice terrore sono fatti. Già oggi i diesel fino al 2015 non possono circolare in alcune città. Sicuramente tra poco li estenderanno anche alle prime Euro 6.
Messaggi raccomandati