carloc1 Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 1 ora fa, Grancolauro ha scritto: il Morpheus mi ha ricordato molto l'esoteric n05xd per trasparenza del suono e correttezza timbrica Per te hai un orecchio da musicista, la naturalezza e la ricchezza armonica del suono ti incanteranno.
fmr59 Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio @Grancolauro ottimo, grazie. Se poi vuoi fare un confronto tra teac e sonnet ci possiamo organizzare.
Grancolauro Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 1 ora fa, carloc1 ha scritto: la naturalezza e la ricchezza armonica del suono ti incanteranno. Speriamo! 🙂 1 ora fa, fmr59 ha scritto: Se poi vuoi fare un confronto tra teac e sonnet ci possiamo organizzare. Certo! Molto volentieri. Tu dove abiti? Io mi muovo tra Milano e il Veneto
Grancolauro Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio @fmr59 allora non è complicato. Se sei d'accordo ti scrivo nelle prossime settimane
Morry Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Un saluto a tutti. Vorrei sostituire il mio Rega DAC con un DAC R2R tipo METRUM ONYX, di cui ho letto ottime recensioni, ritenuto superiore anche al tanto "gettonato" Holo Cyan 2. Vorrei sapere se c'è qualcuno non lontanissimo da Sassuolo che lo possiede e fosse così gentile da farmelo "ascoltare". Chiedo questo perché prima di spendere 3000 € vorrei essere sicuro che ne valga la pena. Mi piacerebbe sapere inoltre se c'è molta differenza tra versione DAC 2 con la DAC 3. Il mio impianto è così composto: Amazon fire TV stick collegata tramite HDMI al TV-Rega DAC- Naim SUPERNAIT 3-Cavi Supra XL ANNORUM-Monitor Audio GOLD 200 5G-Trattamento acustico della sala. Grazie in anticipo della vostra gentilezza. Cordiali saluti
carloc1 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 8 minuti fa, Morry ha scritto: Vorrei sapere se c'è qualcuno non lontanissimo da Sassuolo che lo possiede e fosse così gentile da farmelo "ascoltare". Io sono a ovest di Milano, se vuoi farti una camminata ti aspetto. 9 minuti fa, Morry ha scritto: Mi piacerebbe sapere inoltre se c'è molta differenza tra versione DAC 2 con la DAC 3. Purtroppo si, c'è molta differenza.
Morry Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @carloc1 5 ore fa, carloc1 ha scritto: Io sono a ovest di Milano, se vuoi farti una camminata ti aspetto. Purtroppo si, c'è molta differenza. Grazie mille @carloc1per la tua disponibilità. Ti farò sapere quando riuscirò a venire a Milano. Posso eventualmente portare con me il mio Rega DAC per un confronto? Tu hai fatto confronti con Holo Spring 3 in NOS? Grazie
carloc1 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 18 minuti fa, Morry ha scritto: Posso eventualmente portare con me il mio Rega DAC per un confronto? Certo. Di holo ho potuto confrontare solo il Cyan2. Lo spring 3 l'ho ascoltato ma non nel mio impianto.
Morry Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio @carloc1 14 ore fa, carloc1 ha scritto: Certo. Di holo ho potuto confrontare solo il Cyan2. Lo spring 3 l'ho ascoltato ma non nel mio impianto. Secondo te l'ONYX con dac2, che come dici, ha prestazioni decisamente inferiori all'ONYX con dac3, è allo stesso livello del Cyan2? O è comunque di livello superiore? Ti chiedo questo perché sto valutando un ONYX con dac2 usato a 1300 €. Grazie.
stefano_mbp Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 21 ore fa, Morry ha scritto: ritenuto superiore anche al tanto "gettonato" Holo Cyan 2. Difficile fare confronti sensati a 360° : il Metrum non riproduce DSD quindi il raffronto ha senso solo per PCM
carloc1 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 32 minuti fa, Morry ha scritto: Ti chiedo questo perché sto valutando un ONYX con dac2 usato a 1300 €. Quando vorrai upgradarlo a DAC3 spenderai 950 euro. Con quei soldi ti avvicini a prenderlo nuovo l'Onyx... 27 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: il Metrum non riproduce DSD quindi il raffronto ha senso solo per PCM Che è esattamente quello che ho fatto.
stefano_mbp Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 5 minuti fa, carloc1 ha scritto: è esattamente quello che ho fatto. … ma sappiamo che il Cyan2 eccelle nel DSD, dove è un pelo dietro allo Spring3, per avere una resa eccellente sul PCM bisogna andare sullo Spring3 … quindi il confronto sensato per PCM sarebbe Onyx/Spring3
Morry Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio @stefano_mbp @stefano_mbp 28 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Difficile fare confronti sensati a 360° : il Metrum non riproduce DSD quindi il raffronto ha senso solo per PCM Certo! Ma usandolo solo in PCM e NOS (che è il mio caso), come si posiziona il Metrum ONYX dac2 rispetto al Cyan 2?
max Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 28 minuti fa, Morry ha scritto: come si posiziona il Metrum ONYX dac2 rispetto al Cyan 2 che senso ha paragonare prodotti di fascia diversa? parliamo di 1.400 euro di cyan vs 2.400 di onix, un delta prezzo del 70% in casa holo il concorrente di metrum onix dac 2 è lo spring 3 level 1 che costa 2.470 euro....... comunque come già scritto nel thread specifico il cyan 2 in pcm imho è in linea con la categoria di prezzo (ovviamente al netto di gusti personali e caratteristiche dell'impianto in cui andrebbe inserito)
Gall Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio @max E’ anche sbagliato fossilizzarsi sui prezzi di listino per dividere in categorie, spesso i prezzi sono figli di strategie commerciali, Holo Audio è uno dei pochi marchi che da anni non ritocca i listini, lo Spring 3 KTE costa 3500 euro da anni e penso che equivalga a prodotti sulla fascia dei 5000.
max Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 2 ore fa, Gall ha scritto: Holo Audio è uno dei pochi marchi che da anni non ritocca i listini, il punto non sono i listini ma trovare il meglio (per la propria valutazione) nel contesto della propria volontà di spesa e tra 1.400 e 2.400 euro la differenza è ampia…..detto questo il cyan 2 è un prodotto tecnologicamente interessante, ‘’rinnovato’’, ecc. e a qualcuno potrebbe anche piacere più dell’onix ma in pcm non è certo un ammazza giganti (ammesso ne esistano) 2 ore fa, Gall ha scritto: Spring 3 KTE costa 3500 la gamma spring va da 2.470 a 3.500 euro circa …. la versione 2 a 2.800 euro raccoglie parecchi consensi
Messaggi raccomandati