scroodge Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 6 ore fa, Ashareth ha scritto: Non mi interessa nemmeno provare il componente prima: lo prendo per provarlo! Spesso rinuncio, rimando, non faccio niente. Oppure mi infatuo di qualcosa... Ma la parola d'ordine e' che deve in qualche modo colpirmi. Uguale uguale!!! Mi sento meno solo!!! 👍👍👍👍 1 1
Nacchero Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 3 ore fa, scroodge ha scritto: 9 ore fa, Ashareth ha scritto: Non mi interessa nemmeno provare il componente prima: lo prendo per provarlo! Spesso rinuncio, rimando, non faccio niente. Oppure mi infatuo di qualcosa... Ma la parola d'ordine e' che deve in qualche modo colpirmi. Uguale uguale!!! Mi sento meno solo!!! 👍👍👍👍 Tranquilli ce ne sono altri. 🥷 Io l'attuale setup l'ho fatto totalmente alla cieca......o meglio...alla sorda! 🤟 Che poi in realtà sui diffusori mi ha rassicurato proprio il buon Scroodge. Ed ho conosciuto altri tipi che si comportano allo stesso modo. 😎 2
Bruce Wayne Inviato 19 Dicembre 2023 Inviato 19 Dicembre 2023 I fattori di base, in ordine di importanza, li metterei come di seguito: 1) Budget di spesa/decisione su un upper limit in termini di spesa 2) Brand reputation: è fondamentale. 3) Specifiche del costruttore e misure rilevate da network specializzati, come ad esempio ADR 4) Esperienze e consigli del gruppo di appassionati di cui faccio parte da qualche anno: una risorsa importantissima, poiché ho la certezza che i giudizi sono intellettualmente onestissimi e i consigli sono disinteressati. 5) Ascolto dal vivo: lo metto al 5o posto perchè i monitor attivi, il mio setup preferito, non sono praticamente mai ascoltabili presso negozi specializzati Qualche precisazione indispensabile: - da qualche anno mi sono spostato sul midfield monitor setup: in questo settore le misure dichiarate dai produttori sono notoriamente estremamente affidabili - sono amante del suono analitico, trasparente, privo di colorazioni: in tal caso, le misure sono un benchmark importante - certi componenti li ho scelti specificamente per caratteristiche peculiari che non ho citato nell'elenco di sopra: l'RME ADI-2 DAC l'ho voluto per la sua incredibile versatilità e per il DSP incredibilmente evoluto; il wiim pro l'ho scelto per via dell'app di controllo molto funzionale e per gli aggiornamenti continui e frequenti da parte del produttore - ho una sala dedicata all'audio-video: il WAF è ininfluente nel mio caso e dell'estetica mi importa zero (severo, ma giusto, nel mio caso). Del resto, i monitor attivi non sono esattamente gradevoli alla vista: il mondo non è perfetto.
granosalis Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @Ashareth @scroodge @Nacchero Apro un piccolo OT, dicendo che faccio cosí anche io. Sono certo che prima o poi il modello di vendita in HiFi cambierá, spariranno importatori e negozianti e vi saranno grosse distribuzioni, negozi di rappresentanza nei grossi centri e prezzi fissi e calmierati. I prodotti si potranno provare comodamente a casa nel proprio impianto, liberi di scegliere e soprattutto di ascoltare.
alexis Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 Sulla base di quali fattori scegliete i componenti hi-fi? Ha ha chiederei lumi al simpaticissimo sabba bifronte.. oppure al misurateur double fax.. per andare sul sicuro.. così ho il 4x2, ottimo 👍 per il periodo natalizio.. 😂😂
Questo è un messaggio popolare. Nacchero Inviato 20 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Dicembre 2023 1 ora fa, alexis ha scritto: Sulla base di quali fattori scegliete i componenti hi-fi? Ha ha chiederei lumi al simpaticissimo sabba bifronte.. oppure al misurateur double fax.. per andare sul sicuro.. così ho il 4x2, ottimo 👍 per il periodo natalizio.. 😂😂 C'era proprio bisogno di questo intervento.... Così almeno si ricomincia la rumba. Una volta all'anno prova ad evitare, te lo chiedo per cortesia. Ci stavamo divertendo. Buone feste 3
LeoCleo Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 Fino ai 22-23 anni c’era solo infatuazione per l’oggetto, poi nei 15 anni successivi - dove credo di aver cambiato centinaia di pezzi tra elettroniche e diffusori - contava solo la rivendibilità. Adesso, che sono contento dei miei impianti, devo incappare nell’oggetto che mi lasci a bocca aperta. Nel caso, valuto se il mio ambiente ed il mio portafogli consentono un approfondimento.
Membro_0024 Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 mi piace l'oggetto? si suona bene? si me lo posso permettere? si è indispensabile? no affare fatto
alexis Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 22 ore fa, Nacchero ha scritto: Ci stavamo divertendo Vi divertite con poco.. 😅🥂😭
mozarteum Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 Non ho letto il thread. Avevo in mente un certo tipo di suono e sono andato su un buon monomarca che lo approssima bene (ad evitar minestroni complicati posto che non sono elettrotecnico ne’ mi va di spostar pesi e cianfrusagliar stanze piuttosto belle)
Nacchero Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 13 minuti fa, alexis ha scritto: Vi divertite con poco.. 😅🥂😭 E quindi?
Messaggi raccomandati