Vai al contenuto
Melius Club

Con 200€ ampli con streamer !

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Thread ridicolo, aperto per criticare un oggetto che non si conosce solo perché costa troppo poco 

Già, peccato che io i prodotti basati su chip e firmware Linkplay, li conosco bene, usandoli da anni, per un sistema multiroom, avendo questa funzionalità di sincronizzazione tramite app. 
E vanno alla grande. 
Si, decisamente l’oggetto sbagliato su cui ironizzare. 

ascoltoebasta
Inviato
13 ore fa, Ifer2 ha scritto:

Anche per me gli ammazzagiganti non esistono.

Io non posso che limitarmi a dire che non me ne son passati tra le mani tra i molti che ho provato,altri appassionati magari tra ciò che io ho "scartato" han trovato la loro soluzione,come giustamente scritto da @AngeloJasparro ,moltissimi prodotti svolgono egregiamente il loro lavoro,sta a ognuno di noi considerare se al confronto con altri prodotti li riteniamo per noi soddisfacienti.

Inviato
42 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Thread ridicolo, aperto per criticare un oggetto che non si conosce solo perché costa troppo poco 

Mi hai preceduto, condivido pienamente.

Poi nel 3d dove si parla dei parametri per acquistare un oggetto il budget viene sempre menzionato ma sembra che parlare di soldi sia da plebei.

L'oggetto che si vorrebbe deridere dovrebbe essere ottimo per un primo impianto, magari di un ragazzo, o dobbiamo fargli credere che deve aggiungere almeno un paio di zeri?

Nel forum ci sono degli spazi di confort per gli amanti della magia, perché non frequentano solo quelli se l'Hifi da "poveracci" gli fa venire l'orticaria?

• Melius 2
Inviato

A me non sembra che si voglia denigrare l'oggetto in se stesso, piuttosto il thread sembra rivolto a quelli che pensano che questi oggetti economici possano sostituire elettroniche di fascia alta.
Poi da qui addirittura vedere un contenuto classista a mio avviso ce ne passa.

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Il_drugo ha scritto:

Poi da qui addirittura vedere un contenuto classista a mio avviso ce ne passa

Infatti.

Inviato
3 ore fa, Gici HV ha scritto:

Nel forum ci sono degli spazi di confort

...per tutti, quello che manca troppo spesso è il rispetto verso gli altri.

Inviato
Il 16/12/2023 at 14:49, Ifer2 ha scritto:

Come per quelli che dicono che i cavi di alimentazione bastano quelli in dotazione...

Beh, questo è vero comunque....

Inviato
16 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

Vediamo se riesci ad impedirmi di scrivere in questo thread, peraltro provocatorio, come e quando mi pare.

mica con tutti: solo con te e il tuo sodale di prima.

posso dire la stessa cosa di te.

vedi al punto 1. 

Ti ho chiesto in 3 occasioni di non chiamarmi in causa, ma te continui.

consiglio utile: dovresti fare più attenzione a quello che scrivi.

Fanne tesoro

Bella zio! 

Come stai, hai seguito i miei consigli?😅

Mi raccomando, vai piano con la Batmobile, non ci fare preoccupare! 😂

Inviato
5 ore fa, Il_drugo ha scritto:

A me non sembra che si voglia denigrare l'oggetto in se stesso, piuttosto il thread sembra rivolto a quelli che pensano che questi oggetti economici possano sostituire elettroniche di fascia alta

Infatti, sono stato diplomatico, che messa così è anche peggio 

Inviato

io ho lo streamer S50+, lo stesso dispositivo senza il finale "incorporato"

l'ho collegato ad un solido e antico nad C340 e alle Lonpoo, non sarà hi-end, ma suona gradevolmente nel secondo impianto, vicino alla tv.

6 ore fa, Il_drugo ha scritto:

oggetti economici possano sostituire elettroniche di fascia alta

no non confondiamoci

ogni dispositivo ha il suo target

ma non per forza oggetti economici devono suonare male

ascoltoebasta
Inviato
7 ore fa, Il_drugo ha scritto:

A me non sembra che si voglia denigrare l'oggetto in se stesso, piuttosto il thread sembra rivolto a quelli che pensano che questi oggetti economici possano sostituire elettroniche di fascia alta.

Infatti,se lo stesso prodotto fosse stato presentato da un altro forumer con l'aggiunta: "guardate che misure.....e pensare che c'è gente suggestionabile che spende 30 volte in più...",ecco,avrebbe ricevuto molti melius. Sarebbe forse opportuno aver consapevolezza che ognuno di noi ha scelto e sceglie quel che può o che gli basta,senza doversi credere più furbo e intelligente degli altri.

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
39 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Sarebbe forse opportuno aver consapevolezza che ognuno di noi ha scelto e sceglie quel che può o che gli basta,senza doversi credere più furbo e intelligente degli altri.

Ognuno cammina con le proprie gambe.

Inviato

Come tutti gli ampli in Hi-Fi andrà bene con determinati diffusori e male con altri.

Personalmente so già che i miei manco li muove e immagino  che arriverà qualcuno a dirmi che devo cambiarli senza aver sentito il mio sistema nel mio ambiente. Praticamente come il Mago che pretendeva di prevedere  il futuro non sapendo che davanti non aveva due clienti ma due Finanzieri😂.

Inviato
4 ore fa, GianDi ha scritto:

non sarà hi-end

È un pregio sotto certi aspetti.

Inviato
13 ore fa, giaga ha scritto:

Non è il metro di giudizio che è errato (è uno dei tanti), è errato usare solo quello!

Nel giudicare un prodotto hifi (come qualsiasi altro prodotto) entrano in gioco tante valutazioni: prestazioni tecniche (potenza, sensibilità ecc), componentistica, dotazione, finiture-estetica e prezzo.

Difficile essere in disaccordo con queste affermazioni. Personalmente, alle variabili che hai citato, tra le prestazioni tecniche, è naturale inserire le misure, o rilevamenti. Pensando ad un peso da assegnare alle varie variabili, non so quanto possa contare il portafogli: secondo me poco quando si supera una certa soglia perchè il costo marginale del miglioramento aumenta moltissimo a fronte di una percezione effettiva molto ridotta.

Quindi quando viene comunicato, giustamente, il prezzo di un prodotto è seccante sentire:

Fan club A: è troppo alto!

Fan club B: è troppo basso!

La polemica seccante assume piuttosto i seguenti connotati:

1) hai buttato soldi perchè avresti ottenuto lo stesso risultato spendendo un decimo

2) hai preso una cinesata: costa poco, fa ineluttabilmente schifo.

a corollario del punto 2: 

- le misure non servono a una mazza, il giudice supremo è l'orecchio.

Non è un campionato, non si vince nulla: eppure sembra sempre di essere nel bel mezzo di una partita il cui esito è vinci, perdi o pareggi.

Personalmente, e chiudo, mi interessa sempre sentire commenti su prodotti di qualsiasi prezzo perché più conoscenze si hanno più è facile fare le proprie scelte

A patto che i commenti siano intellettualmente onesti e scevri da ogni forma di tifo aprioristico.

• Melius 1