Vai al contenuto
Melius Club

Valvola 6H30

Lucent

Messaggi raccomandati

@Lucent

ho molta considerazione della 6H30 ma le DR le lascerei perdere dato che i costi sono alti e le differenze, in termini sonori sono minime .

Rimarrei sulle Sovtek molto ben selezionate con tanto di curve.

Devi trovare che li fa per bene e credo che Audioantiquary sia in grado di farlo.

Walter

Link al commento
https://melius.club/topic/17631-valvola-6h30/#findComment-1049000
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

@Lucent  io le uso abbastanza, ossia le consumo sull'AYON.  Ho avuto sia le NOS 6H30n-DP comprate ancora a cifre civili, sia un quartetto selezionato di Electro Harmonix appena appena usate (diceva il venditore, ma si, visto che mi sono durate anni) sia 2 quartetti selezionati e accoppiati di Sovtek . LE EH le ho tolte quando mi sono arrivate le Sovtek, pur essendo credo la stessa fabbrica e le stesse attrezzature di produzione le Sovtek suonavano meglio, decisamente. E non me lo aspettavo, avevo dato per scontato fossero praticamente uguali.  Boh? Comunque il quartetto NOS ormai è alla frutta, lo uso poco, ma non mi sembra meglio delle Sovtek.... forse un pelino meno freddo, ma sono impressioni. Le EH erano meno dinamiche e più opache sia delle Nos che delle Sovtek. Spendere 1700€ per 6 valvole lo trovo folle, e non giustificato come lo è invece in altri casi con triodi di potenza o similia.  Dove trovarle.... non lo so. LAboratorio Musicale sembra lavori bene... se no i soliti. Non su ebay comunque. E speriamo che la JJ si metta a farle, visto gli alti prezzi, e visto che dipendiamo dalla Russia.

Link al commento
https://melius.club/topic/17631-valvola-6h30/#findComment-1072247
Condividi su altri siti