Vai al contenuto
Melius Club

Valvola 6H30

Lucent

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei acquistare 6 x 6H30, sowtek o electro harmony o nos…mi date consigli? Dove, quali le migliori?

grazie

Inviato

Credevo che qualche AR o Bat fan ci fosse….pazienza…..che tristezza :classic_unsure:

Inviato

La linea Harmony la trovi in libreria.:classic_biggrin:

La risposta è scontata.

Se vuoi la migliore qualità, devi acquistare le NOS 6N30P-DR / 6H30n-DP.

Costano. 

Inviato

1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

NOS 6N30P-DR / 6H30n-DP.

Le ho trovate da Laboratorio musicale a 270 euro cadauna….hai un fornitore alternativo ?

Inviato

No. 

Sul venditore, qualunque esso sia, soprattutto con questi tubi, guarda i feedback lasciati dagli acquirenti.

Inviato

@Lucent

ho molta considerazione della 6H30 ma le DR le lascerei perdere dato che i costi sono alti e le differenze, in termini sonori sono minime .

Rimarrei sulle Sovtek molto ben selezionate con tanto di curve.

Devi trovare che li fa per bene e credo che Audioantiquary sia in grado di farlo.

Walter

Inviato

Grazie Walter, sei molto gentile….chiedo…

• 3 settimane dopo...
Inviato

Io ho preso diversi anni fa le 6h30 eh versione cryo da Ron Sheldon (purtroppo scomparso). Per me vanno meglio di un quartetto di Dr che ho in casa.

Daniele

Inviato

Grazie Daniele, molto gentile🙂sto investigando😉

Inviato

@Lucent  io le uso abbastanza, ossia le consumo sull'AYON.  Ho avuto sia le NOS 6H30n-DP comprate ancora a cifre civili, sia un quartetto selezionato di Electro Harmonix appena appena usate (diceva il venditore, ma si, visto che mi sono durate anni) sia 2 quartetti selezionati e accoppiati di Sovtek . LE EH le ho tolte quando mi sono arrivate le Sovtek, pur essendo credo la stessa fabbrica e le stesse attrezzature di produzione le Sovtek suonavano meglio, decisamente. E non me lo aspettavo, avevo dato per scontato fossero praticamente uguali.  Boh? Comunque il quartetto NOS ormai è alla frutta, lo uso poco, ma non mi sembra meglio delle Sovtek.... forse un pelino meno freddo, ma sono impressioni. Le EH erano meno dinamiche e più opache sia delle Nos che delle Sovtek. Spendere 1700€ per 6 valvole lo trovo folle, e non giustificato come lo è invece in altri casi con triodi di potenza o similia.  Dove trovarle.... non lo so. LAboratorio Musicale sembra lavori bene... se no i soliti. Non su ebay comunque. E speriamo che la JJ si metta a farle, visto gli alti prezzi, e visto che dipendiamo dalla Russia.

Inviato

Io ho in casa quartetto di sovtek e quartetto di eh cryo (e quartetto 6h30dr). Ma non c'è storia a favore delle eh. 

Inviato
Il 16/1/2024 at 22:12, daniele76 ha scritto:

casa quartetto di sovtek e quartetto di eh cryo

Ciao Daniele, da quello che ho sentito da Mario e walter, credo conti molto la selezione e l’accoppiamento del quartetto……sestetto….sto ancora investigando

Inviato

@Lucent

raccomando sempre una selezione accurata 

ideale quella anche dinamica

Walter