Jump to content

Marantz cd 14

jimbo
 Share

Recommended Posts

Dunque mi sembra di aver già aperto tempo fa questa discussione riguardo alla sostituzione della meccanica del mio 14 che comincia da qualche tempo a leggere più lentamente le tracce,specie da freddo.Ho sempre saputo che monta una 12.4 e anche nel sito DEUTCh-MARANTZ-Philips indica questa meccanica,sebbene in alcune recensioni e brochure alcuni indicano la 12.3.Oggi mi metto in contatto con un negozio con laboratorio e il tecnico mi dice che monta una 12.1 e che ne ha sostituite 2 ultimamente,prezzosui 280 euri con controllata generale.Non so che fare,mi sembra troppo alto,ma queste meccaniche non costavano poco?

Credo il prezzo includa anche le spese di manodopera e il guadagno del tecnico, stante che il ricambio della CDM 12.1 costa intorno ai 35€ max...280 in effetti mi sembrano troppi, prova a rivolgerti altrove

mi ha detto che molti comprano meccaniche su ebay a pochi euro e poi fanno disastri,ma queste meccaniche sono originali,chi le produce,le vedo 15 euro e alcune a 130 non si capisce nulla

Se la meccanica è originale Philips il prezzo non è distante dalla realtà. Se invece é la solita compatibile cinese è ovviamente eccessivo 

@Velvet Si ma come si capisce?Cioè quelle che si vedono sulla baia sono originali?Ed eventualmente dove comprare quelle originali ammesso che si trovino.

49 minuti fa, jimbo ha scritto:

quelle che si vedono sulla baia sono originali

No, a meno che non sia specificato.

Le originali si trovano ancora ma le scorte si stanno esaurendo, dove trovarle ora non saprei.

Dunque ripensandoci@Velvet  credo che lo lascerò così fino a quando legge,spendere quasi 300 euro(anche le spese di spedizione)per un lettore di 20 e passa anni che quoterà al massimo 600 euro ha poco senso a meno di tenerlo altri 10 anni😀.