Vai al contenuto
Melius Club

Il "bello oggettivo" in HiFi ... esiste?

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

Però non scherziamo dai,se nello stesso ambiente ci metti un impianto entry level suonerà bene per essere un entry level,mentre il full Burmester suona oggettivamente bene perchè di livello esselso......ma comunque qualcuno gli preferirebbe altro.

Inviato
1 minuto fa, roop ha scritto:

eh ma sai che non ci sarei mai arrivato a pensare che dipendesse dall' acustica?

E che ne so, essendo tu spesso in sintonia con Dufay potrei anche pensare che *chi pratica lo zoppo inizia a zoppicare*

Inviato
18 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

entry level suonerà bene per essere un entry level,mentre il full Burmester suona oggettivamente bene perchè di livello esselso......ma comunque qualcuno gli preferirebbe altro.

Ad esempio a me le casse brutmester non convincono del tutto .

Anche le elettroniche a dire il vero ...

Io sceglierei altro magari non monomarca .

Oppure mi farei consigliare dal misuratore che ne sa a pacchi 

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Ad esempio a me le casse brutmester non convincono del tutto .

Anche le elettroniche a dire il vero ...

Certamente,il mio intervento voleva evidenziare che se in un ambiente "perfetto" ci metti un impianto entry o mid level il risultato sarà ben diverso da quello con un top level,a parità d'ambiente la differenza poi la giocano la qualità e il livello dell'impianto.

Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

Certamente,il mio intervento voleva evidenziare che se in un ambiente "perfetto" ci metti un impianto entry o mid level il risultato sarà ben diverso da quello con un top level,a parità d'ambiente la differenza poi la giocano la qualità e il livello dell'impianto

Certo se gli metti case diverse ed elettroniche diverse suonerà diverso.

Si può fare suonare anche male abbinando male eccetera.

Inviato
6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

,il mio intervento voleva evidenziare che se in un ambiente "perfetto" ci metti un impianto entry o mid level il risultato sarà ben diverso da quello con un top level

Gli impianti entry level li ho menzionati giusto per essere d'accordo con quello che ipotizzi

Inviato
29 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

essendo tu spesso in sintonia con Dufay potrei anche pensare che *chi pratica lo zoppo inizia a zoppicare*

il buon Dufay mi fa spesso sorridere con le sue battutine. Non è poco. Son già azzoppato da solo, mica ho bisogno di lui per peggiorare o di altri per "redimermi". Ti seguo con molto piacere quando parli di acustica ambientale, molto meno quando ti accanisci a misurare quisquilie nei dac. Che, come mi insegni, verranno bellamente e pesantemente modificate  dalla malefica sala d' ascolto. Quindi le ritengo poco o nulla importanti. Per citare l' ottimo @grisulea: tanto i problemi stanno altrove.

Inviato
4 minuti fa, roop ha scritto:

le ritengo poco o nulla importanti. Per citare l' ottimo @grisulea: tanto i problemi stanno altrove

Eh sì decisamente altrove ...

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, roop ha scritto:

molto meno quando ti accanisci a misurare quisquilie nei dac

Non è che misuro le quisquilie dei DAC, cerco di *educare* quelli che le ritengono macroscopiche e di primaria importanza per un impianto di riproduzione

Il mio concetto non è mai cambiato, un DAC da 700€-1000€ sarebbe definitivo

Inviato
Adesso, roop ha scritto:

son 20 anni che meni il torrone con ste cose.

Non meno affatto, sono i discorsi che ti trascinano dentro e siccome dei DAC ne conosco perfino le caratteristiche prima che si accendessero partecipo volentieri

Inviato
3 minuti fa, roop ha scritto:

partecipanti a questo forum non vogliano o abbiano bisogno di *educatori* e pedagoghi. Così come di *sociologi* che discettano di dinamiche socio-economiche relative alle abitudini di acquisto degli audiofili

Gli asterischi sono una chicca ....

Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Tranquillo, non mi offendo per così poco

Nemmeno io quando fai satirica contro di me :classic_sleep:

E comunque non ho la piu pallida idea di cosa tu abbia a casa come impianto :classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

comunque non ho la piu pallida idea di cosa tu abbia a casa come impianto

Neanche noi del tuo 

Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

quando fai satirica

Non ho mai fatto "satirica". Non so neanche come si faccia a farla, la "satirica" 

• Haha 2
Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Neanche noi del tuo 

Del mio posso postarti soltanto le misure, che contano infinitamente piu del marchio figo o del prezzo

Inviato
4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non ho mai fatto "satirica".

Sfottimento allora lo chiami ?

Comunque piuttosto che rovinare il thread al buon Max parlate di ciò che sapete senza bruciare banda preziosa

Ritorniamo in tema