Bazza Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 @audio2 se lo usi con casse attive puoi regolare il volume dalle casse e poi aggiustarlo dal cinesino.. Se poi proprio vuoi che la signora ti concupisca gli prendi questo. Amplificatore a valvole Himing Mona EL34 https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-a-valvole-himing-mona-el34-milano-525684666.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Io ho la versione Gemtune senza v-meters e và bene. 8W. ...nomen omen...😁 1 1
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 29 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Gennaio 2024 @audio2 Com'è finita l'operazione "due valvole per una vulvola" ? 3
audio2 Inviato 30 Gennaio 2024 Autore Inviato 30 Gennaio 2024 è stato rimandato tutto a tempi migliori
Martin Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 @audio2 Casomai monta 2x 5U4G coi filamenti in serie, li alimenti con uno suìccinghe tipo questo: https://www.amazon.it/RobLuX-Alimentatore-Trasformatore-Interruttore-Alimentazione/dp/B0CP3LRG6C/ref=sr_1_9?keywords=alimentatore+switching+regolabile+5a&qid=1706607836&sr=8-9 Dopo aver cacciavitato al minimo il pot di taratura (deve uscire a 10-11V) Un lieve survoltaggio dei filamenti li renderà particolarmente glowing-in-the-dark (...ce qui plaira a Madame...)
audio2 Inviato 30 Gennaio 2024 Autore Inviato 30 Gennaio 2024 grazie, ma quando lo faccio metto qualcosa che suoni in giro ho trovato un dac pre vero che ha anche l' alimentazione raddrizzata a valvola, non costa nemmeno tanto, penso che andrò su quello
mariovalvola Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 E se poi la signorina trovasse qualcuno con le valvole più grosse?
audio2 Inviato 30 Gennaio 2024 Autore Inviato 30 Gennaio 2024 ma prego, quella è l' uscita chi mi ama mi segua e gli altri che si arrangino
Martin Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 3 ore fa, mariovalvola ha scritto: E se poi la signorina trovasse qualcuno con le valvole più grosse? Nel mondo dei tubi le dimensioni contano... 1
Uncino Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 @audio2 Il 24/12/2023 at 16:06, audio2 ha scritto: @mariovalvola comunque se nel mentre delle cose ti venisse qualche ideona anche funzionante, son qua che ascolto eh. ( anche gli altri - grazie ). ho già trovato una valvola che mi piace, la 5u4g con le scarpette rosse, so già che poi la tipa impazzisce. Una buona idea potrebbe essere quella di accendere i filamenti per far credere che le stati usando, ma saldare sotto lo zoccolo dei diodi. Così facendo avresti sia la capra che i cavoli 😂
audio2 Inviato 15 Novembre 2024 Autore Inviato 15 Novembre 2024 @mariovalvola riprendo da qua, o tu che sai. hai mai visto o sentito questo buffer: Lesa Hi Fi MAXWELL GOLD 2.0 ps: quando dicono uscita 1V, intendono che se entra 1 esce 1 se entra 2 esce 2 o è proprio 1 volt secco. allego loro schema
walge Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 A volte mi chiedo del perchè certe cose devono essere concepite e proposte. E poi, nel caso funzionasse a dovere, l'uscita sarebbe meno del valore di ingresso ( 5-10% in meno, circa) Mah! Walter
mariovalvola Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 @audio2 Il calcolo dell'amplificazione di questo buffer è: A=mu/(mu+1). Pertanto maggiore sarà il coefficiente di amplificazione del tubo, più il valore del guadagno si avvicinerà a 1. Con poche modifiche lo puoi trasformare in un SRPP
audio2 Inviato 15 Novembre 2024 Autore Inviato 15 Novembre 2024 @walge @mariovalvola grazie delle spiegazioni
walge Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 Aggiungo che poi circuiti del genere a poco servono dato che una qualunque sorgente, a meni di casi rari, già esce con basse impedenze. Dal punti di vista sonoro le caratterizzazioni sono marginali se non nulle Avrebbe senso configurare il circuito in SRPP o MuFollower o gain+CF con un pot i n ingresso
audio2 Inviato 15 Novembre 2024 Autore Inviato 15 Novembre 2024 dunque, dal punto di vista tecnico non sono in grado, cioè non so nemmeno cosa sia un srpp cercavo solo di aggiungere delle valvole sulla linea o dell' alimentazione o del segnale però che siano funzionanti, o come buffer o come raddrizzatrici sempre se tecnicamente ne vale la pena, perchè se è solo una cosa decorativa allora no mi piacerebbe anche un filtro tensione di rete realizzato a valvole, forse avevo già chiesto ma mi sembra che non fosse possibile. io ogni tanto ci riprovo magari esce qualche idea nuova.
walge Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 @audio2 ma dove vuoi aggiungere le valvole? Puoi dare una spiegazione completa? Ed il motivo? Potresti complicarti la vita.. W
audio2 Inviato 15 Novembre 2024 Autore Inviato 15 Novembre 2024 voglio aggiungere le valvole o sulla linea del segnale o su quella dell' alimentazione, a monte delle elettroniche o anche di una sola elettronica ( cd - dac- ampli integrato ) si grazie, sono specializzato nel complicarmi la vita
Messaggi raccomandati