Paolo 62 Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 Se è per curiosità tanto vale farle ribordare, dopotutto sono un regalo. L'unico problema potrebbero essere i segni sul mobile.
samana Inviato 24 Dicembre 2023 Autore Inviato 24 Dicembre 2023 @Paolo 62 A quali segni ti riferisci ?
Paolo 62 Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 @samana Guardando la foto si vedono come dei puntini sull'impialliacciatura, poi non so se siano presenti su tutto il mobile o no.
samana Inviato 25 Dicembre 2023 Autore Inviato 25 Dicembre 2023 7 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Guardando la foto si vedono come dei puntini Quei puntini altro non sono che residui del foam che sbriciolandoi sono finiti sul mobile. Questo, il mobile intendo, e’ in eccellente stato in entrambi i diffusori, nonostante l’eta’.
Alessandro Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 Buongiorno, quando abbiamo per le mani degli oggetti ben conservati come in questo caso, ridargli una nuova vita significa anche in qualche modo desiderare che questo hobby non muoia mai. Ogni marchio ha una sua storia, ed ogni oggetto di quel marchio ha dietro lo studio e l'impegno di persone che con i loro obbiettivi hanno contribuito a portare la musica nelle case di tantissime persone. E può anche capitare, e qui sul forum ci sono tanti casi che lo dimostrano, che su un oggetto per lo più sconosciuto o dimenticato si accendano i riflettori come accadesse una nuova scoperta, ciao 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Dicembre 2023 Amministratori Inviato 25 Dicembre 2023 16 ore fa, mchiorri ha scritto: c'è sempre la mano di Giussani non sono sicuro che dietro le har,ony ci fosse la ,mano di Giussani, poi la esb ha economizzato in modo indegno sulla componentistica anche sui modelli top, mi immagino le scelte su una serie economica comela harmony
AND64 Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 @mchiorri harmony 1 è stata la mia prima coppia di casse a inizio anni 80, piacevoli, considerato il prezzo.
mchiorri Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 @AND64 si certo.... piacevoli, ma poi passai alle Ditton 25... @cactus_atomo non saprei che dirti, ai tempi mi dicevano questo, poi qui su Melius ho saputo delle scelte di materiali economici anche sui modelli top....
Alessandro Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 @samana sempre curioso di approfondimenti, e leggendo in quà e là, ho trovato un vecchio articolo di "Lettere alla redazione di TNT-Audio" in cui Lucio Cadeddu rispondendo ad un quesito circa i diffusori, ed in particolare sulle Harmony 110 sorelle maggiori delle tue 80, rispondeva cosi (allego anche il link da cui ho attinto l'informazione: " Conosco le tue ESB Harmony, esattamente il modello in tuo possesso (le 110), visto che anni fa le aveva acquistate un mio amico (e le possiede ancora). Per quello che costavano non erano poi così male come dici tu ed anzi, una dote gli poteva essere riconosciuta in particolare ed era proprio il basso, abbastanza potente e discretamente profondo, a patto, appunto, di sistemarle come si deve." https://www.tnt-audio.com/lettere/letter60.html ciao 1
poeta_m1 Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 Falle ribordare, senza rinfrescare il crossover che non ne vale la pena, peraltro lì dentro non c'è nessun pcb "ordinato" ma i componenti saldati e incollati su un cartoncino, non è comodo metterci mano. Vale comunque la pena rimetterle in esercizio perché suonano bene. 1
v15 Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 Io mi sono appassionato all'hifi dopo l'acquisto da parte di mio padre di un compattone Grundig RPC450 accoppiato appunto ad una coppia di Harmony 2. Ero ancora un bambino ed alle mie orecchie fu un altro mondo rispetto a tutto quello che avevo ascoltato fino ad allora. E comunque mi tennero compagnia per oltre 10 anni, non sfigurando troppo nei confronti dei successivi acquisti. Gli altoparlanti erano forse si piuttosto economici, ma tutti marchiati Audax.
Paolo 62 Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 @samana Tanto meglio se il mobile è tenuto bene. Ribordati gli altoparlanti le ascolterai e deciderai il da farsi. Ne ho vista qualcuna in vendita e costa sui 100-150, se non ti soddisfano non ci perdi a rivenderle.
Messaggi raccomandati