Vai al contenuto
Melius Club

Mi piace (pareri personali)

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Quando piace, senza se e senza ma, è opera della divina provvidenza.

Datosi che sono assai soddisfatto del mio setup, forse la "divina" di accontenta se porto un cero ad un intermediario tipo il Santo Antonio, che sta qua, tacà casa mia?

• Melius 1
extermination
Inviato
Adesso, scroodge ha scritto:

Santo Antonio

Non lo scomoderei per così poco! 

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:
1 minuto fa, scroodge ha scritto:

Santo Antonio

Non lo scomoderei per così poco! 

Padre Leopoldo?

extermination
Inviato
1 minuto fa, scroodge ha scritto:

Padre Leopoldo

Suggerisco Santa Cecilia.

• Haha 1
Inviato

Una donna mi piace di primo acchito ma poi, in seconda battuta, scopro che le misure sono sempre quelle.

P.S. Ne approfitto per presentarmi: sono Angelo, appassionato di hi-tech, automobili, alcool e bernarda!

• Haha 1
Inviato

Bene, visto che adesso la legna sembra aver preso,aggiungiamo un po' di carne al fuoco.

Ho qui davanti un paio di OneOdio Monitor 80, sto per ricevere le Monitor 60 e per me se pilotate con PEQ e MorphIt (e un po' di birra visto che sono da 250Ω), suonano meglio del miglior risultato ottenibile dalle Fidelio X2HR, che sono tornate nella scatola.

Inviato
8 minuti fa, Bazza ha scritto:

Secondo me è l'unica cosa che conta, altro che sacrilegio...

E siamo in due, probabilmente tre o quattro, ma non prendere molti di più.

Inviato
23 minuti fa, memleak ha scritto:

bernarda

Sei nel forum sbagliato. Scappa finché sei in tempo!

• Haha 2
Inviato

Il parere e i gusti di ognuno sono sacrosanti, e dovrebbero essere la base del forum dove ognuno condivide le proprie esperienze, poi sarebbe anche utile sapere che esperienze si sono fatte per arrivare a un giudizio, che altri confronti si sono fatti, che ambiente si ha a disposizione, che tipo di musica si predilige ….

Tutte queste considerazioni consentono a chi legge di farsi un idea di quanto il sacrosanto mi piace può piacere più o meno anche al lettore.

Le misure sono un dato oggettivo da cui partire per scegliere un prodotto potenzialmente interessante o nell’ambiente per valutare una direzione per fare un miglioramento.

Inviato
2 minuti fa, Gall ha scritto:

Le misure sono un dato oggettivo da cui partire per scegliere un prodotto potenzialmente interessante o nell’ambiente per valutare una direzione per fare un miglioramento.

Questo è sacrosanto, un punto di partenza oggettivo deve esistere, l'importante è che non lo si intenda come punto di arrivo e nemmeno come unico criterio di giudizio.

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Uncino ha scritto:

Secondo voi è sacrilego dire "questa cuffia/diffusore/impianto suona bene perché quello che sento mi piace e mi soddisfa", ossia basare la valutazione non sulla misura oggettiva data dagli strumenti ma semplicemente dal proprio gusto?

Il "secondo me" è sempre d'obbligo anche perchè l'alternativa è il "secondo le misure" oppure il "secondo gli altri" ,e poichè devo e voglio soddisfare il mio gusto, sono arrivato alla conclusione che se il risultato piace a me e meno alle misure o agli altri, poco mi importa,se invece piace alle misure e agli altri ma piace meno a me,mi importa ancora meno.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Il "secondo me" è sempre d'obbligo anche perchè l'alternativa è il "secondo le misure" oppure il "secondo gli altri" ,e poichè devo e voglio soddisfare il mio gusto, sono arrivato alla conclusione che se il risultato piace a me e meno alle misure o agli altri, poco mi importa,se invece piace alle misure e agli altri ma piace meno a me,mi importa ancora meno.

In realtà sotto il profilo semantico il "secondo me" è implicito nel "mi piace", diverso sarebbe stato se avessi scritto "è migliore".

Però ciò mi era già stato fatto notare all'inizio ed avevo risposto che l'omissione era intenzionale.

Inviato

Ma no, è solo perché ultimamente nel forum ci sono degli utenti “misuroni” competenti in fatto di misure e intervengono con frequenza, purtroppo sono calati gli utenti provatori impulsivi e rischia di diventare un forum di elettrotecnica senza discutere delle singole elettroniche.

Purtroppo per provare serve avere tante relazioni o disponibilità economiche, per le misure bastano pochi strumenti.
L’ideale sarebbe avere tutte le competenze e le esperienze da cui attingere.

Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

Datosi che sono assai soddisfatto del mio setup, forse la "divina" di accontenta se porto un cero ad un intermediario tipo il Santo Antonio, che sta qua, tacà casa mia?

Io avevo pensato di fare un obolo Madonna di Monte Berico, ma alla fine ho speso tutto in spritz. Sento benissimo, ho fatto male?  Adesso sto ballando ascoltando graceland, non so se sono affidabile.

captainsensible
Inviato
14 minuti fa, Gall ha scritto:

per le misure bastano pochi strumenti.

A parte il fatto che per fare le misure serve innanzitutto competenza (e quindi studio) e poi strumenti, che non è che costino proprio poco poco.

CS

Inviato
23 minuti fa, Berico ha scritto:

o avevo pensato di fare un obolo Madonna di Monte Berico, ma alla fine ho speso tutto in spritz. Sento benissimo, ho fatto male?  Adesso sto ballando ascoltando graceland, non so se sono affidabile.

Alla Madonna de Monte ghe rivavo in bici, solo per la soddisfazione della discesa, freni permettendo!

Continua a spendere in spriss, la Madonna capirà...

• Haha 1