Vai al contenuto
Melius Club

Mi piace (pareri personali)

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, scroodge ha scritto:

freni permettendo

Mio cugino ha forato, giù per la strada militare, quella con li ulivi… si è fatto nuovo.

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

di miss universo son tutte

Quelle più belle hanno sempre un bel basso

• Amministratori
Inviato

per le misure servon strumenti, conosenze teoriche e pratiche ma sopratutto oggetti da misurare. Non è che se voglio una ferrari chiedo alla casa madre se me ne mandano una per e misure

Inviato

@keres

2 minuti fa, keres ha scritto:

Quelle più belle hanno sempre un bel basso

Pure le medio alte non scherzano, in perfetta fase.

Inviato
3 ore fa, Uncino ha scritto:

E siamo in due, probabilmente tre o quattro, ma non prendere molti di più.

Io sono il Re del mi piace 🤣🤣 oltre al suono.

Anche la poltrona dove mi siedo deve piacermi 🤣 e le elettroniche come pure i diffusori.

Per me la passione deve creare piacere se no a che cavolo servirebbe sta' passione 🤣.

• Thanks 1
captainsensible
Inviato

@Gall  un audio precision 550 costa più o meno 45000 euro, non è che te lo regalino.

Parliamo di uno strumento professionale.

CS

Inviato

@captainsensible

Grazie, sinceramente pensavo che le cifre fossero inferiori.

In ogni caso questo è un hobby costoso, a maggior ragione con i prezzi attuali, sono cifre che chi ha le possibilità le mette in gioco per provare, cambiare e poter sentire a casa propria apparecchi anche di livello medio alto, neanche top.

Inviato
17 ore fa, Uncino ha scritto:

Secondo voi è sacrilego dire "questa cuffia/diffusore/impianto suona bene perché quello che sento mi piace e mi soddisfa", ossia basare la valutazione non sulla misura oggettiva data dagli strumenti ma semplicemente dal proprio gusto?

Assolutamente.
Quale altro fine avrebbe questo hobby (perché non è una professione, per la maggioranza di noi), se non quello di piacere e soddisfare? 
Che senso avrebbe ascoltare un impianto, le cui misure dicono che sia corretto, ma che alla fine non soddisfa? Perché ti assicuro che questo capita, e non di rado. 
Qualcuno ti dirà la storiella della fedeltà con l’evento originale, dimenticandosi, che al massimo la fedeltà potrebbe essere quella verso il disco, la registrazione, perché la realtà sonora dal vivo, è un’altra cosa, e non è fedelmente riproducibile dai nostri impianti, al massimo, possiamo arrivare ad una verosimiglianza.

Personalmente, non potrei convivere con un impianto che non è di mio gradimento, in nome di una presunta fedeltà. 

Tanti auguri di Buon Natale 🎄 

• Thanks 1
Inviato

Ma perché aprire un thread uguale a quello sul "bello"? Non era meglio continuare di là? Tanto entrambi non portano a niente

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ma perché aprire un thread uguale a quello sul "bello"? Non era meglio continuare di là? Tanto entrambi non portano a niente

Magari perché non ho fatto caso al fatto che ne esistesse già uno molto simile.