giaietto Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 @mariovalvola la riscoperta di ascoltare musica con diffusori che hanno fatto storia È UNA BOCCATA DI ARIA FRESCA. 🥹 Significa che si è tornati ad ascoltare la musica col cuore 💖 e non con le sue misure. 📉
gorillone Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 @Fabio Cottatellucci Che i muri debbano essere consistenti è una grande verità. Il mio muro posteriore è il muro della casa (30cm circa), gli altri due sono tramezze interne da 10-15 e questo si potrebbe migliorare, ma non so come. Ammetto, però, che sigillando molto bene la tromba … ci sono troppi bassi e, quando ho provato a intervenire su altre parti dell’impianto, il suono è diventato, a mio parere, stridulo. Con tutto il rispetto, però, non cambierei mai i miei diffusori. Ci penserà mia figlia quando non ci sarò più 1
gorillone Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 Sono anni che vorrei comprare un’amplificazione valvolare vintage … ma ho paura del rumore di fondo. Ho già dei problemi a sostituire il pre, perché ho un registratore a cassette e un ReVox b77 … i pre moderni non hanno due entrate tape, al massimo una … forse. Il mio finale, invece, è molto potente a a ss, ma va bene … è un peccato darlo via.
talli. Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 Il 27/12/2023 at 22:09, Fabio Cottatellucci ha scritto: dall'aver evitato un gran numero di accoppiate "classiche". @Fabio Cottatellucci ciao, giusto per curiosità, quali sono le accoppiate "classiche"? Grazie
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 7 ore fa, gorillone ha scritto: Il mio muro posteriore è il muro della casa (30cm circa), gli altri due sono tramezze interne da 10-15 e questo si potrebbe migliorare, ma non so come. Magari sul lato opposto hai o puoi mettere un armadio o una credenza belli compatti, accoppiati al muro con un materassino di gomma invisibile dalla stanza in cui sta l'armadio (per evitare di essere scotennato dai conviventi).
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 8 ore fa, mariovalvola ha scritto: Questo 3D, è una ventata di aria fresca. Ce n'era bisogno. Grazie. Ma lo pensi davvero o ci stai prendendo per il Klipschorn?
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 6 ore fa, talli. ha scritto: quali sono le accoppiate "classiche"? McIntosh, specialmente il (credo) 275 con le 6550, Accuphase, monotriodi, push-pull di EL34 o di KT88 come ad esempio quelli di Audio Research o di PrimaLuna, Galactron, amplificazioni miste con pre basato sulla 6922 e finale a stato solido...
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 Comunque, ragazzi, abbiamo delle casse incredibili... gli altri appassionati parlano di punte e sottopunte, noi parliamo di rinforzare i muri e di fare barricate con gli armadi, e altre opere murarie varie... 2
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 7 ore fa, gorillone ha scritto: Con tutto il rispetto, però, non cambierei mai i miei diffusori. Ci penserà mia figlia quando non ci sarò più Trombettieri dell'Arkansas per sempre!
Questo è un messaggio popolare. mariovalvola Inviato 29 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Dicembre 2023 @Fabio Cottatellucci no. Non mi permetto. Mi piace la passione, l'entusiasmo, la freschezza del vostro scambio di esperienze. È bello vedere che non arrivano i soliti "tuttologi" che se apprezzi la carne ti dicono che sbagli e devi mangiare il pesce. Il trombone lo conosco bene. Le possiede un caro amico. ( usa un mio amplificatore single ended di WE300B realizzato 25 anni fa ). Sono, per me, il prodotto migliore del Colonnello. 3 2
Maurjmusic Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 59 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: abbiamo delle casse incredibili... gli altri appassionati parlano di punte e sottopunte, noi parliamo di rinforzare i muri e di fare barricate con gli armadi, e altre opere murarie varie... Non ho mai avuto il piacere di ascoltare questi diffusori e neppure le K. Scala ma prima o poi, da buon rockettaro, le ascolterò (anche se sembrano diffusori adatti soprattutto ai geometri 😎) 1
gorillone Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Magari sul lato opposto hai o puoi mettere un armadio o una credenza belli compatti, accoppiati al muro con un materassino di gomma invisibile dalla stanza in cui sta l'armadio (per evitare di essere scotennato dai conviventi). Sul lato opposto … intendi dietro la schiena quando ascolto? Ahimè, ho una vetrata, grande … e non posso mettere le tende pesanti perché ho le veneziane. Al massimo posso abbassare le veneziane …
Questo è un messaggio popolare. gorillone Inviato 29 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Dicembre 2023 56 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Non ho mai avuto il piacere di ascoltare questi diffusori e neppure le K. Scala ma prima o poi, da buon rockettaro, lo farò (anche se sembrano diffusori adatti soprattutto ai geometri 😎) Ciao e scusa se mi permetto. E’ vero sono grandi, ma in realtà occupano meno spazio di due tower o due parallelepipedi sui trampoli in mezzo alla stanza … perché finiscono negli angoli e consentono un movimento agevole in tutta la stanza. La roba in mezzo alla stanza rompe le scatole a tutti e fa incaxxare le mogli; la mia … non ha mai voluto darle via 😔 E le soddisfazioni che danno sono veramente grandi. Poi, tutti i gusti son gusti 4
Renato Bovello Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 Lancio un appello: c'e' qualcuno che abbia le Klipschorn a Milano e/o dintorni e sia disponibile a farle ascoltare a due persone ? @LeoCleo ed io saremmo ben lieti di fare questa esperienza .Nessuna premura e nessun problema di giorno e/o orario. Grazie mille
nteccu Inviato 29 Dicembre 2023 Autore Inviato 29 Dicembre 2023 @Fabio Cottatellucci Non è che potresti pubblicare una foto dell'intervento che hai fatto con il neoprene sulla "costola" delle khorn?
gorillone Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 Il lavoro raccomandato da Paul Klipsch in persona …sarebbe questo. Spero tu sappia l’inglese.
Fabio Cottatellucci Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 8 ore fa, gorillone ha scritto: Sul lato opposto … intendi dietro la schiena quando ascolto? No. Sull'altra faccia del muro/i su cui poggiano.
Fabio Cottatellucci Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 @nteccu Purtroppo al momento ho l'impianto disinstallato e le guarnizioni giù (si reggono a incastro fra cassa e muro). Ho peraltro trovato in rete questa foto; io ho usato solo la guarnizione indicata dalla freccia, le verticali non hanno dato effetti evidenti; @gorillone, ti ritrovi?
Messaggi raccomandati