Jump to content

ritrovamento

mentasti tiziano
 Share

Recommended Posts

mentasti tiziano

Buona giornata a Tutti. Ieri sera , controllando i messaggi riguardanti la vendita della mia motocicletta, Marauder 250cc, ho visto un sms che riguardava una possibile permuta, attraverso una catena di negozi a riguardo. Esclusivamente per curiosità' entro nel "sito". Dopo poche pagine, con foto di moto usate in vendita, vedo che c'e' una K 100 RS con un prezzo assolutamente esagerato:immatricolato nel settembre 1984,..76000km ,sella non originale etc. Sfoglio le 5 foto che illustrano il kappa e alla quinta foto.....mi viene un colpo!!!!   il numero di targa.....la mia moto.....i ricordi affiorano ....Caponord....Sto scrivendo ora e sono ancora indeciso sul da farsi!!! penso di andare a vederla. .....e devo stare "Lucido". PS nel 84' avevo 30 anni!!!! ogni vostro commento-suggerimento e'gradito.Grazie

Ciao...se ti fa provare ancora delle emozioni....accattatela...poi se no ti penti...p.s. anch'io sono nella fase dei "ricordi" dei 20/30 anni in modalità nostalgia/rimpianti...

a meno che il costo comporti sacrifici inaccettabili, (ri)compratela subito.

Se la vendono non ti passerà davanti più.

Poi la K100RS se è appena in ordine è godibilissima anche nel 2021... 🙂

Il 5/5/2021 at 15:00, mentasti tiziano ha scritto:

ogni vostro commento-suggerimento e'gradito.

Se il prezzo è gestibile da parte tua senza sacrifici ricomprala, ma non far capire che la moto era tua prima di aver concluso.

mentasti tiziano

Buona giornata a Tutti, grazie dei consigli. circa 2 anni fa mi "offrivano " una K100RS a 1850 euro.Andai a vederla -provarla.....ma la difficolta di farla scendere dal centrale ...mi ha fatto comprendere ...di non avere più' 30 anni!!!! Ora "ritrovo" la MIA kappa(maledetta targa) e dimentico o perlomeno fingo di dimenticare le difficolta' odierne.In questo limbo di tensione ,cerco altre kappa dello stesso anno e vedo che spaziano da 2000 a 3000 euro. Tornando alla MIA, non capisco dell'assurda richiesta: 5290 euro!!!! e qui mi viene da riflettere:costasse anche di più' l'avrei gia'in "garage"....ma come soprammobile!!!.....e allora ci si accontenta di un Marauder con la sella bassa e il peso di un mezzokappa..grazie a Tutti.TIz 

marauder.jpg

mentasti tiziano

purtroppo non l'acchiappo!! mi roderei il fegato ,non potendola usare oggi. La  voglio ricordare per quello che mi ha dato ....mentre scrivo continuano i dubbi....

secondo me hai fatto bene a lasciare. Ho avuto sia la RS che la RT, sono fatte per macinare Km non per andare al bar...

la mezzokappa te la godi di più 😁

tutto ihmo

ciao..si , ok hai ragione....ma lui parlava dei suoi ricordi , delle sue esperienze legate ad un età più verde e solo a quella motocicletta...il tutto assume un altro sapore...io , se potessi , vorrei riavere la 500 dei miei 20 anni , pur sapendo che oggi ci sono macchine moderne a prezzi normali ed infinitamente superiori tecnologicamente...ma la mia vecchia 500 è unica....per me..sono le ragioni del cuore e dei sentimenti che la rendono unica...IHMO anche secondo me..

• Melius 1

15 ore fa, rai63 ha scritto:

vorrei riavere la 500 dei miei 20 anni

OT - Anche io, ma... mi chiedo come riuscissi ad entrarci, andare e tornare in giornata dal mare (360 km) e farci le capirole... 

Sono sempre più convinto che i ricordi è bene che rimangano ricordi.

non la userei per andare al mare ma solo per qualche giro in città...in ogni caso il mare da me dista circa 20 minuti ( 25 km )....però i bei ricordi...vuoi mettere ??

se però li puoi carezzare , mettere in moto e farti un giro...diventano ancora più belli...senza nient' altro chiedere...magari ti scopri a sorridere ricordando di quella volta che...

argonath07

Se le finanze lo permettono io la prenderei...Sarà che sono un romantico, ma certi oggetti, soprattuto se legati ai ricordi belli, non hanno prezzo.

Armando Sanna

Forse sarò solo io fatto in questo modo, ma una moto mia avuta in un determinato periodo non la ricomprerei mai !

Il passato rimane tale e i ricordi invecchiando sono sempre più belli di quando li avevi vissuti, avere un oggetto che ti aveva dato delle sensazioni 20/30 anni prima riprenderlo ora ti farebbe solo vedere i difetti a te difronte , la patina delle emozioni non riuscirebbe a velarli  in modo soffice .

Il passato al cospetto del presente ti dona sempre un senso di inadeguata tristezza ...

IMHO

• Moderators
BEST-GROOVE
Il 12/5/2021 at 12:18, mentasti tiziano ha scritto:

ma la difficolta di farla scendere dal centrale .

ci applichi un laterale e fine delle scuse!  :classic_laugh:   conosco un bravo fabbro saldatore! :classic_laugh::classic_laugh: