Vai al contenuto
Melius Club

Campionato F1 2024

qzndq3

Messaggi raccomandati

Inviato
59 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Pur esendo contento per la prima di vittoria di Norris,

Contentissimo della vittoria di Norris. Meritata!

3 ore fa, redhot104 ha scritto:

Non so se  Perez fosse in modalità kamikaze

Sarebbe stato divertente se fosse andato a centrare proprio le chxxppe di Verstappen. :classic_tongue:

Inviato
23 minuti fa, Rimini ha scritto:

Sarebbe stato divertente se fosse andato a centrare proprio le chxxppe di Verstappen. :classic_tongue:

E già sarebbe stata una bella comica! Nel caso credo che max gli avrebbe rifilato un cazzotto :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Guardate il tatuaggio sul braccio del meccanico addetto ai pit stop :classic_tongue:

GM1-vw0XoAAipQv.jpg

Inviato
14 ore fa, qzndq3 ha scritto:

E già sarebbe stata una bella comica! Nel caso credo che max gli avrebbe rifilato un cazzotto

e Horner gli avrebbe dato il benservito per il 2025

Inviato

Mclaren marchio storico torna a vincere. Peccato per la Williams altra storica casa in profonda decadenza.

La Ferrari tornerà a vincere con Hamilton. 

La Mercedes ormai è diventata non la terza ma la quarta scuderia. Che pena

Inviato
17 ore fa, Jarvis ha scritto:

La Ferrari tornerà a vincere con Hamilton. 

Hamilton da solo non porterà nessun valore aggiunto che non sia puro marketing.

@ediate Concordo con tutto quello che hai scritto.

• Thanks 1
Inviato

Ah beh, se lo dite voi...

Tra l'altro confrontare Sainz con Hamilton è già tutto dire.

Alla fine, come sempre, conteranno i fatti

Inviato
11 ore fa, Jarvis ha scritto:

Tra l'altro confrontare Sainz con Hamilton è già tutto dire.

Chi avrebbe confrontare Sainz cn Hamilton? In comune hanno solo l'avere la superlicenza. Il confronto è stato fatto tra Sainz e Leclerc e limitatamente al corrente periodo.

Inviato
11 ore fa, Jarvis ha scritto:

Alla fine, come sempre, conteranno i fatti

Che da un paio di anni confermano che Hamilton, se non ha un'auto estremamente performante, è un pilota come altri.

Inviato
11 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Che da un paio di anni confermano che Hamilton, se non ha un'auto estremamente performante, è un pilota come altri.

Sbagliato!

Lo scorso anno ha fatto molto bene in classifica generale piloti considerando la macchina, meglio del giovane compagno e di altri 

Inviato
5 ore fa, Jarvis ha scritto:

Sbagliato!

Sbagliato un par di ciufoli. Quanto ho scritto è l'evidenza dei fatti:

Senza  titolo.jpg

Inviato
Il 14/5/2024 at 19:50, qzndq3 ha scritto:

i risultati degli ultimi anni in effetti dicono questo; credo ancora che Hamilton sia stato in ogni caso un eccellente pilota ( assurdo dire il contrario) però sicuramente non può portare, singolarmente e a 40 anni, chissà quali stravolgimenti nella scuderia.

Penso che il suo ingaggio sia stato soprattutto per l'aspetto mediatico, indubbiamente notevole, e per un incremento di attrattività per certi personaggi ( Newey è il primo, ma non solo).

E a quanto pare sembra che l'effetto ci sia, .. perchè la campagna acquisti degli ingegneri procede a ritmo spedito.

I risultati, e solo loro, parleranno, ma onestamente mi sembra che recentemente il lavoro di Vasseur si veda.

Poi che anche quest'anno il mondiale finirà a Max già in estate è quasi sicuro, ma in F1 i tempi sono questi.

• Melius 2
Inviato
Il 15/5/2024 at 13:10, qzndq3 ha scritto:

Sbagliato un par di ciufoli. Quanto ho scritto è l'evidenza dei fatti:

Leggi meglio e magari sii anche più educato nelle tue risposte.

Nel 2023, 2023... ok?  Lo scorso anno , ti è chiaro il concetto, Hamilton ha superato il compagno di squadra e di MOLTO! TERZO Hamilton OTTAVO Russel.

Nel 2024 vedremo! È appena iniziato.

Inviato

Intanto i distacchi si riducono, le gare sono più avvincenti,  ma vince sempre Verstappen.

Tutti molto vicini, a Imola chi parte davanti, davanti ci resta ; la pista è tecnicamente bellissima,  ma ci sono forse un paio di chicane di troppo; le prime due prima della Tosa inserite dopo la morte di Ratzenberger e Senna, sono quasi inevitabili per motivi di sicurezza,  ma sinceramente la variante alta, ora intitolata a Gresini.. mah .. io la eliminerei per dare più possibilità di sorpasso prima della Rivazza, con un rettilineo più lungo..

Però magari non si può per altri motivi; la realtà è che non si passa.

Inviato

Oggi a Imola si sono visti molti sorpassi, non tutti in fondo al rettilineo, eccetto che tra i primi, tutti con prestazioni molto simili. La rincorsa di Norris a Verstappen è stata emozionante, Max ha gestito molto bene una situazione di inferiorità del mezzo nella fase finale, lo stesso per Sainz contro Piastri nella prima fase, prima che venisse penalizzato da un non tempestivo cambio delle gomme.

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, Jarvis ha scritto:

magari sii anche più educato nelle tue risposte.

Sono fin troppo educato con chi replica con un perentorio "sbagliato!" adducendo argomentazioni incomplete

Il 15/5/2024 at 07:38, Jarvis ha scritto:

Lo scorso anno

9 ore fa, Jarvis ha scritto:

Nel 2023, 2023... ok? 

Siamo nel 2024, e comunque va guardato anche il 2022, primo anno di Russsel alla Mercedes, non solo l'anno funzionale alla tua tesi, questa la classifica:

F1 22.jpg

• Sad 1
Inviato

Ah beh 35 punti di stacco nel 2022. Una tragedia...

Un 7 volte vincitore del campionato con una macchina che non va, dopo la delusione del mondiale perso nel 2021 all'ultima gara cosa fa secondo il buon senso? Si mette a tirare e prendere dei rischi? Non scherziamo. La macchina non meritava e oggi è peggio di Red bull, Ferrari, Mclaren e a volte anche di Aston.

Lo fa un pò di più ma proprio di un nonnulla un ragazzo, Russel, che è appena arrivato in scuderia e deve dimostrare di valere qualcosa non certo Hamilton, che non deve dimostrare proprio nulla.

Chiudo perché non li reggo proprio gli haters dei grandi campioni.