Vai al contenuto
Melius Club

Campionato F1 2024

qzndq3

Messaggi raccomandati

Inviato

non avrei pensato ad una soluzione così "minimal"; Sainz non sarà Verstappen , ma è un ottimo pilota, e secondo le valutazioni "tecniche" avrebbe dovuto ambire ad un sedile ben più performante ( Mercedes ?, Red Bull ? ..).

Così andrà a lottare per il quattordicesimo posto, e per entrare in q2, ..

diciamo che forse neanche se lo merita, .. chissà cosa c'è dietro...

Inviato
3 ore fa, maverick ha scritto:

avrebbe dovuto ambire ad un sedile ben più performante ( Mercedes ?, Red Bull ? ..).

All'inizio sembrava fosse Mercedes la destinazione ma ha deciso per Antonelli.

In RB il discorso è complicato: dovrebbe scornarsi con Verstappen e la macchina non sembra più quella di un tempo. Inoltre credo prediligano (per il '25) una scelta interna come Tsunoda.

La scelta Williams è un po' deludente ma non c'era molto di meglio in giro.

Inviato
3 ore fa, maverick ha scritto:

Sainz non sarà Verstappen , ma è un ottimo pilota, e secondo le valutazioni "tecniche" avrebbe dovuto ambire ad un sedile ben più performante

Condivido: il problema è che è troppo forte e coriaceo, anche economicamente-politicamente, per trattarlo da seconda guida, ma non abbastanza talentuoso per trovare una squadra di vertice disposta a puntare su di lui. Leggevo che nell'anno in cui è stato in RB con Verstappen ci sono state tensioni nel box, non tra i piloti, ma tra i genitori ex piloti.

Spero per Sainz che la Williams non sia la bagnarola degli ultimi anni...

• Melius 1
Inviato

Quest’anno la Williams di Albon (discreto pilota) è approdata qualche volta in Q3 e nei primi 10 a fine gara. Persino Sargeant (probabilmente il più scarso del paddock) è andato a punti. Quindi non è così male, se la batte con Alpine ed è appena sotto ad Aston Martin e Alpha Tauri. Certo non è un top team, e non può lottare per il podio.

Inviato

Chi lascia il posto a Sainz? 

Inviato

Penso Sargeant, la coppia Sainz / Albon non sarà male.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Lolparpit ha scritto:

Condivido: il problema è che è troppo forte e coriaceo, anche economicamente-politicamente, per trattarlo da seconda guida, ma non abbastanza talentuoso per trovare una squadra di vertice disposta a puntare su di lui.

Esatto

2 ore fa, Lolparpit ha scritto:

Spero per Sainz che la Williams non sia la bagnarola degli ultimi anni...

Magari ultimo no, ma è difficile possa lottare per un posto nei primi 10.

Inviato

L'affare lo ha fatto la Williams, un acquisto su cui può contare. Non so quanto sia costato ma, spero per Sainz, un bel gruzzoletto. Auguri.

Inviato
Il 29/07/2024 at 09:15, redhot104 ha scritto:

Fantastico Russell, ma anche Hamilton e Leclerc.

Non ho capito come abbia fatto a tener dietro Verstappen e Norris per rutti quei giri.

Leclerc ha avuto una spinta in più anche se si è dovuto voltare indietro... visto che la Ferrari non ce la fa. :classic_biggrin:

Inviato

Avevo sentito di Sainz all'Audi... sono molto deluso dal sapere che andrà a fare le retrovie in Williams. Io, da ferrarista, avrei dato via Leclerc che mi sembra scarico come un pneumatico bucato e non avrei preso mai Hamilton, ma avrei fatto carte false per prendermi uno dei due McLaren.

Inviato

Sono d'accordo con te. Via Leclerc e avrebbe dovuto restare Sainz. Per l'arrivo di Hamilton, credo sia solo una bella (?) operazione commerciale. Ricordi Ronaldo ai bianconeri?

Inviato

@glucar

5 ore fa, glucar ha scritto:

Ricordi Ronaldo ai bianconeri?

Sì. E, pur non essendo tifoso bianconero, mi ricordo che non ha portato... nulla che la Juve non avrebbe potuto vincere anche senza di lui. Per me, l'accoppiata ideale in Ferrari sarebbe stata Sainz e Norris. Non posso dimenticarmi della splendida gara fatta dai due a Singapore, l'anno scorso, con la bella ed intelligente vittoria di Sainz. Leclerc si sarebbe fatto prendere dal panico... Hamilton nemmeno lo considero.

Inviato

@ediate sainz - norris sarebbe stata un'accoppiata top, ma con una vettura più competitiva.

Inviato

In Ferrari, più che dei piloti, mi preoccuperei del reparto progetto e sviluppo, uomini e loro gestione. Sistemato quello, saremmo un pezzo avanti.

È il loro tallone di Achille ormai da anni.

• Melius 1
Inviato

E intanto Newey va in Aston Martin ….

Inviato

… e la Aston vincerà alcuni mondiali nei prossimi anni. In Ferrari, tra un anno, dovranno affrontare il problema di sostituire Hamilton… 🤗

Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

… e la Aston vincerà alcuni mondiali nei prossimi anni. In Ferrari, tra un anno, dovranno affrontare il problema di sostituire Hamilton… 🤗

Secondo me è la volta buona che coriandolizzino il contratto di Leclerc

Inviato

Credo che Alonso sia allo stesso tempo uno dei più forti e più sfortunato piloti della F1, sbaglia sempre i tempi di approdo in una squadra.

Dubito che a 43 anni  avrà tempo sufficiente per portare alla gloria la prossima vettura di Newey