Guru Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 1 ora fa, OLIVER10 ha scritto: l'offeso non ha sporto denuncia in quanto della sua combriccola. ma quando scatta in automatico una denuncia ? il fatto è acclarato. Credo che, a parte il fatto che c'è un agente testimone, un accesso al pronto soccorso per ferimento da arma da fuoco comporti l'apertura d'ufficio di un'inchiesta. Anche se la parte lesa non querelerà , forze dell'ordine e magistratura andranno avanti autonomamente.
Paolo 62 Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 @cactus_atomo I revolver non hanno la sicura manuale. Non so come abbia fatto Pozzolo a sparare ma pare che fosse brillo.
alexis Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 @Paolo 62 brillo, armato e pure esponente del governo.. non male 😂 1
Paolo 62 Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 @alexis Io non entro nel merito delle qualità intellettuali del politico fratello d'Italia. Ricordo però che gli ubriachi alla guida combinano molti più incidenti di quelli col revolver.
Roberto M Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 9 minuti fa, alexis ha scritto: pure esponente del governo Ma no, è un semplice parlamentare peones. Non ha nulla a che fare con il governo, e se non fosse accaduto questo incidente nessuno si sarebbe accorto dell’esistenza terrena di questo “pistola”.
jedi Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 Certo che ogni volta difendere degli emeriti imbecilli e Fascisti ,bisogna essere o più' falsi di una moneta da tre centesimi o dei veri senza cervello. Se facciamo la conta di tutte le oscenità che hanno fatto sia ministri, sottosegretari e parlamentari ,ci vorrebbe un libro su misura. Altro che la sciagura,LA CATASTROFE,oltre che il film più' adatto è:BALLE SPAZIALi A voi la scelta di persona fans di questa accozzaglia di personaggi in cerca d'autore Anche se ho sempre osteggiato la vecchia democrazia cristiana ,queste nefandezze degne di un cretinetti alle primissime armi ,non le ho mai viste
Savgal Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 Ciò che è incomprensibile non è il fatto che Pozzallo abbia sparato, commettere gesti idioti può capitare a tutti, ma il modo infantile con cui ha cercato di difendersi. Un adulto dopo aver commesso un'idiozia si assume la responsabilità del gesto, ammette di essere stato un co...ne e chiede scusa a tutti. Le scuse a sua difesa sono peggio del gesto idiota che ha fatto.
Guru Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 6 ore fa, Roberto M ha scritto: Ma no, è un semplice parlamentare peones. Non ha nulla a che fare con il governo, e se non fosse accaduto questo incidente nessuno si sarebbe accorto dell’esistenza terrena di questo “pistola”. Ci sta, la cosa che mi fa strano è che il pistola pistolero non fosse eletto nelle fila del PD, o al limite di quegli inetti ma innocui (almeno non sono potenzialmente violenti) dei 5 stelle.
Guru Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 8 minuti fa, Savgal ha scritto: Ciò che è incomprensibile non è il fatto che Pozzallo abbia sparato Non è incomprensibile se pensiamo che sia un esaltato e ovviamente si sia candidato in un partito dove l'uso della forza e la sopraffazione sono valori; è invece incomprensibile che una persona normale, benché parlamentare, vada ad una festa dove era prevedibile ci fosse un servizio di sicurezza, con un'arma carica. Si sa se gli hanno fatto un test antidroga?
macmac1950 Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 Il 2/1/2024 at 00:47, Guru ha scritto: La vincita delle elezioni non certifica né la superiorità morale né la moralità. e te pareva ...
Guru Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 @macmac1950 Non ho detto niente di sbagliato. Questo ovviamente vale per qualsiasi parte politica vinca.
Velvet Inviato 4 Gennaio 2024 Inviato 4 Gennaio 2024 A margine del caso, una riflessione da Il Foglio: Il partito di Giorgia Meloni ha un evidente problema di toninellismo diffuso, come ha scritto Salvatore Merlo. Non c’è un bomber delle gaffe e degli scivoloni, ma c’è la forza di un collettivo che non fa mai mancare dalle prime pagine dei giornali un lampo d’imbecillità. Da Delmastro a Donzelli, passando per Lollobrigida e Urso, per non tacere di Sangiuliano e La Russa, scendendo giù per li rami dei nomi meno noti fino all’exploit di Capodanno di Pozzolo, ognuno contribuisce a questo gioco di squadra. Ecco, il futuristico ed imprevedibile (ma quasi certo) lampo d'imbecillità, ecco finalmente trovato il denominatore comune che caratterizza il rubizzo popolo da cinepanettone che compone l'esercito delle sturmtruppen meloniane. 2
UpTo11 Inviato 4 Gennaio 2024 Inviato 4 Gennaio 2024 Infatti a lei (lui???) piace dipingersi underdog, ma la dura realtà è che sono totalmente unfit. Il paese in mano all'asilo Mariuccia.
Questo è un messaggio popolare. martin logan Inviato 4 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Gennaio 2024 Per favore : non seguite le perle di saggezza di molti pennivendoli che da 4 giorni sono diventati magicamente esperti di armi e di balistica. Conoscere le armi è mestiere difficile (ce ne sono così tante ...), documentarsi no. Sparare cavolate è invece facilissimo ! Al di là della vicenda assurda e grottesca, indifendibile, mettiamo alcuni punti fermi. Le pistole a rotazione (revolver) non hanno la camera di cartuccia solidale alla canna come tutte le altre armi corte. Hanno delle camere scavate e alesate nel tamburo (in numero alquanto variabile), la canna ha solo un breve cono di forzamento che fa da tramite e "imbuca" il proiettile nel giusto senso, per prendere la rigatura della canna. Finezze da meccanica di precisione, infatti sono esempi di meccanica fine. La NAA, imputata dello sparo casuale (impossibile), assurta agli onori della cronaca e fino all'altro ieri illustra sconosciuta, già a metà anni '90 alla mia prima visita in USA era un micro revolver datato ... la factory è nata come Rocky Mountain Arms verso metà anni settanta, poi è diventata North American Arms, aka NAA. Nonostante le apparenze tale revolverino calibro 22 è "sicuro" (quindi ha il percussore che insiste sul bordo della munizione, non al centro, tant'è che tali calibri sono universalmente noti come rimfire per distinguerli dagli altri che sono centerfire). La "sicurezza", relativa come ogni cosa su cui può intervenire l'uomo, pare sia data dal fatto che chi la costruisce ha progettato delle tacche intermedie (sul bordo del tamburo) dove il cane va in battuta quando è a riposo. ATTENZIONE : il cane, con la sua forza cinetica fa detonare il colpo e parte lo sparo, normalmente non sta sul rim della cartuccia. Quindi, se anche l'arma (carica !) dovesse subire una sollecitazione anomala e violenta (tipo una caduta a terra) non accade nulla. NULLA. Per sparare - posto che si tratta tecnicamente di un revolver a singola azione (esistono pure quelli in doppia azione, che sono la stragrande maggioranza) servono due azioni dannatamente consapevoli e volontarie. 1) arretrare il cane: allinea il colpo con il cono di forzamento, ruota di poco il tamburo, vanifica la posizione di sicurezza. Equivale a togliere la sicura manuale da una pistola semiautomatica carica. 2) premere il grilletto (non voglio violentare ulteriormente la Vs. intelligenza ... sapete già che succede). Questo è quello che succede se portate in giro una NAA carica: regolatevi di conseguenza, senza prestare ascolto agli esperti improvvisati degli ultimi 4 giorni. La vicenda del Deputato - qui - non mi interessa. Volevo solo trasmettere un paio di nozioni spicciole (non le ho inventate io, sono reperibili da fonti certe) che spero siano di aiuto a valutare le immani caxxate che ho letto (anche Voi avete letto) sui media. Grazie e scusate se mi sono dilungato. 4 2
Guru Inviato 4 Gennaio 2024 Inviato 4 Gennaio 2024 @martin logan Grazie per la dettagliata spiegazione. Da ignorante assoluto in fatto di armi deduco che gli interventi del periti metteranno nei guai seri il pistolero, giusto?
Paolo 62 Inviato 4 Gennaio 2024 Inviato 4 Gennaio 2024 @martin logan E' possibile far sparare quel revolver armando parzialmente il cane e lasciandolo andare o bisogna premere il grilletto?
Messaggi raccomandati