UpTo11 Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Per hobby si può fare tutto, anche spendere 140 euro per crescere un porcino. La coltivazione industriale è un'altra cosa. Tra l'altro se arrivasse la produzione in massa il prezzo crollerebbe rendendola ancora più antieconomica.
andpi65 Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 4 minuti fa, appecundria ha scritto: La coltivazione industriale è un'altra cosa. Non voglio insistere ma una ragione per giustificare il prezzo (basso )ed il gusto( poco ) a mangiarli ci deve essere.
appecundria Inviato 9 Gennaio 2024 Autore Inviato 9 Gennaio 2024 @andpi65 mah! Non capisco niente di funghi, però quasi tutto quello che viene da fuori costa meno ed è di qualità inferiore rispetto al prodotto italiano.
Gaetanoalberto Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 @appecundria A proposito, mi sarà sicuramente sfuggito, ma la risottata è andata poi ? Io per la Befana, andando controcorrente sulla stagionalità, ho mangiato uno strepitoso risotto ai funghi presso la trattoria Due stelle (non Michelin, si chiama così) qui in città. Edit: passa per la magnata, magari ti porto lí, faccio buona figura, le stelle ci sono, ottimi vini e si mangia bene al giusto…
appecundria Inviato 9 Gennaio 2024 Autore Inviato 9 Gennaio 2024 @Gaetanoalberto ahimè la famiglia si riunisce a tavola soltanto la domenica, l'evento culinario è previsto per la domenica entrante.
andpi65 Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 2 minuti fa, appecundria ha scritto: 'evento culinario è previsto per la domenica entrante. Si però cambia ricetta che con quella che hai in mente rischi che te lo tirano dietro il piatto, e avrebbero pure ragione😀
UpTo11 Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 Riso di qualità, burro vero, non quello industriale e parmigiano buono è una di quelle cose per cui sono felice di essere al mondo. 1
appecundria Inviato 9 Gennaio 2024 Autore Inviato 9 Gennaio 2024 2 minuti fa, UpTo11 ha scritto: burro vero Qui c'è il Parmareggio oppure il burro di bufala che fanno i caseifici della mozzarella.
garmax1 Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 1 ora fa, ferrocsm ha scritto: ti consiglio di seguire i consigli del mio chef di riferimento in merito al risotto e sarai soddisfatto Io mi stupisco che nessuno tra i consiglia abbia indicato un goccio di versatile verso la fine cottura e la fecola di patate per addensare 😊 1
Gaetanoalberto Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 33 minuti fa, appecundria ha scritto: Pepe o peperoncino? Ehm... okkyo che qui al settentriù su ste cose t'appicciano gli sguardi che appicciano a me. Pepe direi, se non mi sono distratto e parliamo di risotto, e se il risotto non è allo scoglio ubi licet...
Gaetanoalberto Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: burro di bufala Hinkya! Mi hai dato un’idea per lo schizzinosissimo mio ospite parmigiano del prossimo sabato.
appecundria Inviato 10 Gennaio 2024 Autore Inviato 10 Gennaio 2024 43 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: schizzinosissimo È impegnativo, tende a catturare l'attenzione, insomma sa di mozzarella 😉
Gaetanoalberto Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: insomma sa di mozzarella 😉 Si si, premeditavo di inserirlo per metterlo a disagio.
daniele_g Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 11 ore fa, melos62 ha scritto: risotto affogato nel burro e nel parmigiano Se parli di “affogarlo” nel burro e nel parmigiano, capisco perchè tu la veda così 😀
melos62 Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 12 ore fa, ferrocsm ha scritto: frequentazioni inglesi relative al lavoro, quando loro ricambiavano le nostre visite e venivano in Val Taro a trovarci li si portava a mangiare i porcini in luoghi come questi, loro rimanevano ben impressionati dalla location e dalla bontà dei nostri porcini e ci raccontavano che in Inghilterra non esisteva proprio la raccolta funghi e si che ad esempio la foresta di Sherwood è ricca di funghi porcini che però loro difficilmente raccoglievano. e ti meravigli che gli inglesi di roba da mangiare non caposcono una mazza di tamburo dello zimbabwe?
daniele_g Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 in molti Paesi i funghi non sono apprezzati perchè sono considerati qualcosa di "sporco", dal momento che assorbono qualunque sostanza dal terreno. alcuni stranieri guardano proprio con disgusto al fatto di mangiare funghi. forse è per quello che gli Inglesi, pur avendo i porcini (lo imparo oggi qui) non li raccolgono nemmeno. del resto, la loro cucina già abbonda di sosfiticate prelibatezze, quindi i porcini non aggiungerebbero alcunchè... giusto ? (su queste cose sono politically scorrect e tronfiamente sciovinista, OK).
Panurge Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 34 minuti fa, daniele_g ha scritto: la loro cucina già abbonda di sosfiticate prelibatezze mi è venuta voglia di Haggis. 2
Messaggi raccomandati