mariovalvola Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 14 ore fa, Gerardo61 ha scritto: In ritardo ma seguo Purtroppo, sei in ritardo di troppi anni. Oggi,o rompi il porcellino o ti accontenti 1
walge Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa @Gerardo61 non ti deprimere! Qui https://www.tubeampdoctor.com/en/tubes-accessoires/tubes/powertubes-pentodes/?p=2&o=7&n=24 hai una ampia scelta di nuoce produuzioni- Se mandi una email con la richiesta di EL34 selezionate anche per amplificatori per chitarra probabilmente trovi qualche ottima selezione Che ampli hai? Walter 1
Gerardo61 Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa @walge grazie per l'info Conosco bene TAD da cui ho preso da poco un quartetto matchato di KT150 che alle misure del mio Duovac è risultato ben selezionato (montate su Jadis I50). Le EL34 le monterei su 2 mono Baby Huey perché sono maledettamente curioso 🤣
Alto_sparlante Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 1 ora fa, Gerardo61 ha scritto: 2 mono Baby Huey bel progettino, è già "suonante" o stai aspettando le EL34?
Gerardo61 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa @Alto_sparlantesta già suonando con delle modernissime EL34 TungSol e suona bene! È ancora allo stadio prototipo ma le basi sono ottime 1
Alto_sparlante Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Ottimo, complimenti! Simpatico il contenitore trasparente... dovrebbe essere anche a prova di TUV
Gerardo61 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 1 minuto fa, Alto_sparlante ha scritto: Ottimo, complimenti! Simpatico il contenitore trasparente... dovrebbe essere anche a prova di TUV Aspettando il mobiliere .... 😂
walge Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @Gerardo61 definire " a valvole" quel progetto è un pò un azzardo. La presenza di silicio ( io la chiamo sand, sabbia) nella parte attiva è, per me, insopportabile!!!! Ma è una mio punto di vista Walter
Gerardo61 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 48 minuti fa, walge ha scritto: Ma è una mio punto di vista Rispettabilissimo 🤗
Titian Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Il phono preamp Aesthetix IO e il preamplificatore Callisto usano per canale due EL34 nell'alimentatore separato. Non so quali NOS ho dentro, nel pre mi sembra le Mullard e nel phono pre non lo so.
Alto_sparlante Inviato 57 minuti fa Inviato 57 minuti fa 1 ora fa, walge ha scritto: La presenza di silicio ( io la chiamo sand, sabbia) nella parte attiva è, per me, insopportabile!!!! Non ho pregiudizi sul silicio anche perchè certe cose le valvole non possono proprio farlo (canale p) anche se qui sembra messo in un punto in cui (normalmente) se ne poteva fare a meno e da la sensazione di complicazione "non necessaria"...non ho avuto modo di leggere l'articolo con la filosofia di progetto quindi il tutto è sempre a mio modo di vedere Comunque, sembra un progetto non banale o che scopiazza altri schemi e sicuramente non tradirà all'ascolto, trafo (e non silicio) permettendo.
walge Inviato 44 minuti fa Inviato 44 minuti fa @Alto_sparlante il punto è proprio questo. Alcune soluzioni sembrano essere ardite ( o presunte ardite) in un contesto che è semplice. In quel progetto non vedo nessuna utilità dello stato solido messo in quel punto. E comunque se uso un triodo lineare devo necessariamente accoppiarlo, quando necessario, con un dispositivo che abbia la stessa linearità . Lasciando da parte il trafo di uscita dove si giocano quasi tutte le qualità Walter
Alto_sparlante Inviato 40 minuti fa Inviato 40 minuti fa 2 minuti fa, walge ha scritto: @Alto_sparlante il punto è proprio questo. Alcune soluzioni sembrano essere ardite ( o presunte ardite) in un contesto che è semplice. In quel progetto non vedo nessuna utilità dello stato solido messo in quel punto. E comunque se uso un triodo lineare devo necessariamente accoppiarlo, quando necessario, con un dispositivo che abbia la stessa linearità . Lasciando da parte il trafo di uscita dove si giocano quasi tutte le qualità Walter Mi sembra di capire che la vediamo alla stessa maniera...più o meno
Gerardo61 Inviato 31 minuti fa Inviato 31 minuti fa @walge @Alto_sparlante non è farina del mio sacco anche perché non ho le vostre competenze. Sono stato aiutato e parecchio. Quello che posso dire è che per essere un prototipo suona bene. Ha dei peccati di gioventù che sistemeremo però non è niente male P.S. le mie orecchie sono abituate, spero bene, con lo Jadis I50 😉
walge Inviato 30 minuti fa Inviato 30 minuti fa @Alto_sparlante penso di si. La questione semplice è questa Ci sono molti progetti in giro per il mondo Su DIY alcuni sono interessanti ma spesso si trovano circuiti "estrosi" che attraverso le simulazioni mettono in evidenza alcuni risultati. Ogni tanto chiedo a coloro che li presentano se poi fossero costruiti e testati . DIfficile trovare una risposta esaustiva. Una serie di riferimenti di laboratorio non esistono. E i test servono non per capire come suona ma per dare modo a chi volesse poi costruire quel progetto di ottenere quei risultati. Personalmente ho sempre proposto, costruito, testato in lab ciò che ho presentato nel corso di molti anni. Magari in forma di prototipo ma sempre cose reali e non virtuali. Walter
Messaggi raccomandati