Jump to content
Melius Club

Le migliori EL34 che abbiate mai ascoltato.

Recommended Posts

Quale è l'amplificatore, finale o integrato, che utilizza queste specifiche valvole che vi ha entusiasmato di più in assoluto?

Sia in SE che in PP, ma preferibilmente in quest'ultima configurazione.

Magari se riuscite a contestualizzare un po' il tutto sarebbe perfetto.

Grazie

https://melius.club/topic/17931-le-migliori-el34-che-abbiate-mai-ascoltato/

Ars Sonum - Filarmonia.

Da quel periodo ne è passata di acqua sotto i ponti, pertanto non riuscirei ad argomentare al meglio, ma ricordo un suono davvero raffinato con una grana finissima; non avrei mai dovuto venderlo.  

Gli Ars Sonum sono comunque prodotti abbastanza difficili da reperire e prodotti su ordinazione e venduti direttamente dal costruttore in Spagna.

Di più facile reperibilità guarderei agli ottimi Jadis.

• Thanks 1
Gaetanoalberto

Il Synthesis Roma 753 AC è una buona combinazione di eleganza e musicalità, silenzioso, corretto e non debordante nella riproduzione dei bassi.

Non ho grandi paramettri di confronto, se non con un precedente Cayin mt35 mk II e con attuale preampli valvolare unito ad integrato alpha 907 usato come finale.

L’ho usato con delle Klipsch RF7 III ed ha potenza molto più che sufficiente per un ambiente  di circa 35 mt, soffitto 3, ovviamente valutata con l’alta sensibilità dei diffusori.

• Melius 1

Non ho ben capito se il 3D verte a conoscere il miglior ampli ascoltato basato su El 34, oppure le migliori valvole ascoltate indipendentemente dall'elettronica che le montava...

Comunque, ho acquistato il mio Copland 402 durante l'ultima era glaciale, o giù di lì! :classic_biggrin:

Inizialmente aveva delle Svetlana, successivamente le cambiai con delle JJ che non mi piacquero per niente, e infatti durarono poco, giusto il tempo di trovare un quartetto (quando ancora si trovavano) di SED "winged C" che sono ancora, con mia somma soddisfazione, al loro posto.