one4seven Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 2 ore fa, Mamo ha scritto: per avere sottolineato l'ingenuità di alcuni nel crederlo, come lui si si definisce, un semplice hobbista'. Si, concordo sia piuttosto ingenuo, ma tant'è... basterebbe fare chiarezza. 1
gianventu Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 3 ore fa, one4seven ha scritto: Si, concordo sia piuttosto ingenuo, ma tant'è... basterebbe fare chiarezza. La penso allo stesso identico modo.
gianventu Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 6 ore fa, Nacchero ha scritto: Vero si, qualcosa che non tornava c'era, Mazza! Quella saletta mi ha fatto ritornare ai 14 anni quando mettevo a paletta i bassi con il controllo tono e pure il loudness sul mio Grundig...e c'era pure chi, in quella cacofonia, dissertava sulle sottili differenze tra PCM e DSD. C'était fantastique mon ami!
Nacchero Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 @gianventu io ci dovevo ascoltare gli Anthrax e i Pantera, quindi a 14 anni sarebbero state eccezionali. 😁
Questo è un messaggio popolare. jakob1965 Inviato 13 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Marzo 2024 20 ore fa, one4seven ha scritto: Si pone un dubbio: hobbista o effettivo operatore del settore, come sembra essere da questi fatti? Ciao Sono ormai un vecchio Ing che sgobba da più di 30 anni nel mondo industriale Italiano - Sono a contatto con R & D , MKT e Operations. La mia azienda (piuttosto grossa e potente) credo mi tenga (occhio per noi 50 - 60 enni - la gamba sagomata che tira calcioni davanti a scivoli improvvisi è sempre dietro l'angolo) principalmente per 2 motivi: a) tirare su i giovani (una fatica inane al limite dell'impossibile) b) ogni tanto in situazioni complesse ma complesse sul serio, ci imbrocco - intuisco delle soluzioni o strade da percorrere per superare ostacoli - trovo senso nel mio lavoro in questo Ciò detto mi pare ovvio che il progettista didatta in questione sia in qualche modo parte di questo mondo hi-fi . Lo avevo capito ed intuito. La cosa se posso dire non mi da fastidio per nulla - mi fa invece piacere l'approfondimento tecnologico. Se si vuole o si auspica che progettisti e tecnici preparati scrivano qui e ci aiutino, penso che queste situazioni siano implicite se non inevitabili. Mi scuso per OT e buona giornata 4
one4seven Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 @jakob1965 nemmeno a me da fastidio. Anzi, l'esatto contrario. Raccontarsi per ciò che si è realmente però è importante, è una questione di onestà, non di competenze o quant'altro. Te ti sei raccontano con sincerità proprio ora ora. Cosa dovrei pensare, di te e di quello che hai condiviso, se domani si scopre che in verità sei e fai tutt'altro? 1
jakob1965 Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 7 minuti fa, one4seven ha scritto: Te ti sei raccontano con sincerità proprio ora ora. Cosa dovrei pensare, di te e di quello che hai condiviso, se domani si scopre che in verità sei e fai tutt'altro? Potrebbe anche esserci (e non è così raro) che vi siamo ambedue le situazioni cogenti magari la prima in fase di conclusione e la seconda (quella della fase Hi-fi) in nuce o post recente kick-off. Non vi è stata mediamente in fase iniziale molta morbidezza nelle relazioni anzi direi il contrario. La vedo più relax Ma ora degustiamo la musica e tutte le sue implicazioni - ciao 1
talli. Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 15 minuti fa, one4seven ha scritto: Raccontarsi per ciò che si è realmente però è importante, è una questione di onestà, non di competenze o quant'altro. Te ti sei raccontano con sincerità proprio ora ora. Cosa dovrei pensare, di te e di quello che hai condiviso, se domani si scopre che in verità sei e fai tutt'altro? siamo OT, comunque la maggiore onestà è quella di presentarsi, così come fatto, con un nome ed un cognome...e non, ad esempio, come quelli che ritornano dopo aver sbattuto la porta (o essere stati gentilmente accompagnati alla porta...) con un altro nickname e vogliono riprendersi il podio da oratore 1 1
gianventu Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 Io sapevo che gli operatori del settore dovrebbero iscriversi come "industry", vi risulta? E lo trovo pure giusto per una questione di trasparenza. Detto questo, ben venga chi fornisce un apporto tecnico su argomenti che possano interessare la community. 1
gianventu Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 15 minuti fa, talli. ha scritto: siamo OT, comunque la maggiore onestà è quella di presentarsi, così come fatto, con un nome ed un cognome... ...e una qualifica, se si opera nel settore.
one4seven Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 Per come la vedo io, mi sta benissimo che l'ingegnere capo della vorwerk spieghi i segreti degli aspirapolvere, in un forum di massaie. Ma è essenziale sapere chi sia effettivamente "il divulgatore degli aspirapolvere". Non si scappa e non vi sono scuse, su questo. Ed infatti non è un caso che gli operatori siano per regola "segnalati e riconoscibili" su questo forum.
Mamo Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 Caro @one4seven mi sa che il soggetto in questione non sia l' unico a non segnalarsi come operatore. Il livore con cui viene attaccato Tom me ne da certezza. Penso che ormai ci sia una evoluzione nel nostro ambito. La narrazione di HP negli anni 80 che ha costruito tutto un mondo fatto di passione ma anche di retorica e mi sia concesso, di fuffa ha inevitabilmente chiuso il suo ciclo.
Nacchero Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 @Mamo addirittura? Io non ho trascorsi nel vecchio forum, però a volte leggo cose che sinceramente mi lasciano molto amaro....... vabbè....
Questo è un messaggio popolare. gimmetto Inviato 13 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Marzo 2024 1 ora fa, Mamo ha scritto: La narrazione di HP negli anni 80 che ha costruito tutto un mondo fatto di passione ma anche di retorica e mi sia concesso, di fuffa ha inevitabilmente chiuso il suo ciclo. Parole da scolpire nella roccia...Purtroppo il ciclo non si è chiuso (vedi odierne riviste basate sull'oggettività...dell'ascolto!) e sedicenti "esperti" del forum (per lo più umanisti ed architetti, ma ahimè anche qualche ingegnere), nel 2024, continuano a fare il rodaggio dei cavi... 4
one4seven Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 @Mamo guarda, io la faccio molto semplice e te lo racconto con un esempio: non andava bene e lo dissi che, al tempo, i proprietari della neonata Lahò loudspeaker non si fossero ancora segnalati come industry. Era chiara la loro attività, anche se non avevano ancora presentato i loro prodotti alle fiere di settore, tutti o quasi li "conoscevano" da tempo perchè vecchi utenti del forum. Peraltro, non avevano nemmeno 3d vetrina, in cui ci "volevano insegnare i segreti dei diffusori". Messe in chiaro le cose, sono andato a trovarli in fiera, li ho conosciuti di persona con immenso piacere, ho apprezzato moltissimo il loro lavoro, tanto che, se avessi il denaro (e lo spazio) sufficiente, non ci penserei due volte a prendere uno dei loro lavori. Questo per dire, che c'è modo e modo di porsi difronte ad una community. 2
gianventu Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 1 ora fa, gimmetto ha scritto: Parole da scolpire nella roccia...Purtroppo il ciclo non si è chiuso (vedi odierne riviste basate sull'oggettività...dell'ascolto!) e sedicenti "esperti" del forum (per lo più umanisti ed architetti, ma ahimè anche qualche ingegnere), nel 2024, continuano a fare il rodaggio dei cavi... Dove l'oggettificazione latita, proliferano i pifferai magici, è così da sempre, E sono i primi ad avere interesse a che la situazione tale rimanga. Il vento però sta cambiando. 2
Mamo Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 Ottime le Lahò, sentite a Milano e scambiato due chiacchiere con loro. Ricordo anche la discussione su ItaliAcoustic che iniziò giustamente con toni un pò canzonatori all'apparire di un un nuovo miracolo, fino a che il progettista Rajko si appalesò nella giusta veste.
one4seven Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 @Mamo Ricordo bene il 3d su ItaliAcoustic. Tant'è che, se non ricordo male, alla fine, Rajko, tra gli altri, ha portato in prova il suo integrato anche a casa di @gianventu. Anzi, stiamo aspettando ancora il nuovo ampli con dac integrato, atteso per il 2024. Si sa, qualcosa? Come siamo spietati e cattivi con i nuovi che si affacciano, trasparenti, sul mercato, eh?
Messaggi raccomandati