Vai al contenuto
Melius Club

Degustazioni Musicali 2024 - dodicesima edizione

Messaggi raccomandati

Inviato

Quali diffusori suonavano nella sala di Acustica applicata?

Inviato
15 minuti fa, Mamo ha scritto:

Quali diffusori suonavano nella sala di Acustica applicata?

Conquistar Spirit

• Thanks 1
Inviato

@oscarnuovo a me la sala tektron è quella che ha convinto meno. 

La sala hifight, come detto anche da altri, e come tutte le altre, soffriva di un ambiente poco favorevole. Le scm 40 le ho sentite a negozio e davano tutt'altra impressione. Non credo fosse questione di valvole. Le Kii  per me, telecomando col filo a parte, sono sembrate eccellenti. 

Come giustamente osservato da @gianventu...... avrebbero dovuto dedicare più tempo alla cura dell'ambiente o messa a punto.

Niente da dire sulla sala di Acustica Applicata, favolosa.

1 ora fa, oscarnuovo ha scritto:

il resto te lo regalo volentieri

L'hai detto eh!!!😀

Inviato

La sala Gianfaldoni era la più asfittica a mio avviso , forse per i diffusori. Tektron fa ottime macchine  e per esclusione andrei su loro se dovessi puntare il dito 

• Melius 1
Inviato

@Nacchero per l'ambiente erano tutti nelle stesse condizioni ne bene ne male  pero' i miracoli l'ambiente non li fa comunque per noi che eravamo una decina siamo tornati a casa con le nostre convinzioni unanimi che : N1 acustica applicata per distacco  andava via su una rota a tutti  N2 tektron q-aqoustic casse sotto 1500 euro era magico quell'impiantino (perche suonava bene  la stanza era uguale agli altri) a pari merito M2Tech . gli altri suonavano meglio spenti che accesi

Inviato

un mio amico e' venuto con tanto entusiasmo per ascoltare un impianto con uno streamer dac fatto in casa con un amplicazione da svariate migliaia di euro con casse tuscany molto belle quella casse e ben suonanti sentite in altre occasioni,  lui era  interessato al dac e streamer . faccio notare che lui ha un impianto che tra stremer dac, finale e casse arriva a malapena a 4000 euro ebbene entrato nella stanza e' uscito dopo un minuto dicendo che suonava 10 volte meglio il suo e c'e circa 40000 euro di diferenza. la colpa non e' delle stanze..... 

Inviato

@silvanik da acustica ci potevi mettere qualsiasi diffusore suonava bene perche il resto era di gran classe

Inviato
1 ora fa, Nacchero ha scritto:

Le Kii  per me, telecomando col filo a parte, sono sembrate eccellenti. 

Anche a me, ma che nel 2024 ci si debba affidare ad un telecomando collegato con dei cavi, non esiste proprio. Vero che ha anche regolazioni del DSP, ma prevedere una banalissima app per il solo controllo del volume, mi sembra un minimo sindacale a quelle cifre.

Inviato

@oscarnuovo boh.....ho avuto impressioni diverse.

E sulle stanze in qualche modo potevano/dovevano fare qualcosa. 

Inviato

Ho fatto un salto domenica. Acustica applicata top, d’altronde la sala era stata abbondantemente trattata. Molto bene anche Audio Analogue con le loro elettroniche e i loro diffusori elettrostatici.M2tech per me deludente,e l’ho detto anche al titolare, i diffusori non sparivano assolutamente, probabilmente per colpa della stanza. Gianfaldoni con accoppiata Tektron Q Acoustics non ci siamo proprio. Mi é piaciuta molto invece il sistema Audiogram di Pisa, con tutti i limiti dei diffusorini autoprodotti su stand. Secondo me il rapporto qualitá prezzo c’é. Tuscan Audio diffusori bellissimi, saletta Hifight,ho chiesto di sentire il giradischi, tutto Linn, pre e gira, le Atc non mi sono dispiaciute per niente, considerando i limiti della sala.

• 1 mese dopo...
Inviato

Curiosità: il nostro @Andrea Mori, ha partecipato a questo evento, in qualità di espositore, come riportato su altra testata?

.

https://www.remusic.it/IT/Degustazioni-Musicali-2024-by-Nuvistor-Club-edde8200

.

"In saletta era presente anche una new entry: The Well Audio, giovane e dinamica azienda con a capo l'ing. Andrea Mori, specializzata nella produzione di DAC allo stato dell'arte e ben suonanti.

.

Chi ha partecipato all'evento può raccontare?

.

Si pone un dubbio: hobbista o effettivo operatore del settore, come sembra essere da questi fatti?

Inviato
10 minuti fa, one4seven ha scritto:

Curiosità: il nostro @Andrea Mori, ha partecipato a questo evento, in qualità di espositore, come riportato su altra testata?

.

https://www.remusic.it/IT/Degustazioni-Musicali-2024-by-Nuvistor-Club-edde8200

.

"In saletta era presente anche una new entry: The Well Audio, giovane e dinamica azienda con a capo l'ing. Andrea Mori, specializzata nella produzione di DAC allo stato dell'arte e ben suonanti.

.

Chi ha partecipato all'evento può raccontare?

.

Si pone un dubbio: hobbista o effettivo operatore del settore, come sembra essere da questi fatti?

La mia impressione l'ho riportata nel 3d "sbagliato": quella saletta non mi è piaciuta, a mio modesto parere, tra le peggiori.

E la cosa mi ha stupito, visto che i magnetoplanari che suonavano, godono di ottima reputazione.

Sembrava che gli avessero abbinato un sub mal regolato, o mal equalizzato il sistema.

Pochi dubbi che il dac The Well Audio di Mori non potesse essere responsabile.

Altri forumer hanno ascoltato quell'impianto, magari loro hanno ricevuto una diversa impressione dalla mia.

Se vogliono, @Nacchero e @silvanik possono dire la loro, non ricordo il nome degli altri due con cui abbiamo condiviso l'ascolto.

Inviato

@gianventu oh tu che mi citi senza preavviso......😁

In effetti anche a me non ha lasciato il segno quella sala. Voglio però ribadire quanto sopra. Ovvero che probabilmente andava curata di più la messa a punto. 

Inviato
43 minuti fa, Nacchero ha scritto:

@gianventu oh tu che mi citi senza preavviso......😁

In effetti anche a me non ha lasciato il segno quella sala. Voglio però ribadire quanto sopra. Ovvero che probabilmente andava curata di più la messa a punto. 

C'era qualcosa di troppo artefatto in quel basso per poter dipendere solo dall'ambiente.

Io appena entrato ho cercato di capire dove fosse il sub e come mai fosse stato regolato tanto male.

Ma il sub non c'era.

Inviato

@gianventu  ora ricordo. Sai...... l'età......😁

Vero si, qualcosa che non tornava c'era, ma se tu non me lo avessi ricordato magari non avrei saputo cosa dire. Mi ricordo invece bene le 2/3 sale che mi son piaciute molto.

Inviato

@one4seven Sono stato ammonito per un mio intervento sul thread del tizio, per avere sottolineato l'ingenuità di alcuni nel crederlo, come lui si si definisce, un semplice hobbista'.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Mamo ha scritto:

@one4seven Sono stato ammonito per un mio intervento sul thread del tizio, per avere sottolineato l'ingenuità di alcuni nel crederlo, come lui si si definisce, un semplice hobbista'.

Mi pare che l'Admin abbia scritto che è il 3d con il maggior numero di bannati (8-9).

Naturalmente sono uno di quelli.

• Thanks 1