Jarvis Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 @maxpalat " comiche"??? Per quale motivo ti permetti di definire comica un' asserzione che si basa su 75 anni di storia e dati oggettivi di vendita? Sono io ad essere " fuori tema" o non sei forse tu ad esserlo? McIntosh tra le migliori amplificazioni al mondo. Certamente! La fama è questa. Un pò come affermare che le Aston o le Ferrari sono tra le migliori auto sportive del mondo. Ovvio. In hifi invece anche l'ovvio viene messo in discussione. Ma dove stanno le argomentazioni? Te lo dico io: non ci sono. Se invece ci poniamo su di un piano del mi piace non mi piace allora qualsiasi stupidaggine si può dire.
Amministratori vignotra Inviato 14 Gennaio 2024 Autore Amministratori Inviato 14 Gennaio 2024 Buoniiii McIntosh produce tra le migliori amplificazioni al mondo ma non esiste la migliore in assoluto. Per correttezza bisognerebbe citare Nelson Pass e il suo Stasis, oppure Krell ed altri ancora. Quello che McIntosh ha in più rispetto ad altri brand e’ una storia che è in continua evoluzione quando altri costruttori si sono fermati o persi nell’ oblio. Vediamo di restare sempre obiettivi.
Montez Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 @paguro d'accordo, secondo me non ne avrebbero bisogno, erano già belli
Montez Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 @paguro anche i vmeter quanto erano più belli!!!
maxpalat Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 2 ore fa, Jarvis ha scritto: @maxpalat " comiche"??? Per quale motivo ti permetti di definire comica un' asserzione che si basa su 75 anni di storia e dati oggettivi di vendita? Sono io ad essere " fuori tema" o non sei forse tu ad esserlo? McIntosh tra le migliori amplificazioni al mondo. Certamente! La fama è questa. Un pò come affermare che le Aston o le Ferrari sono tra le migliori auto sportive del mondo. Ovvio. In hifi invece anche l'ovvio viene messo in discussione. Ma dove stanno le argomentazioni? Te lo dico io: non ci sono. Se invece ci poniamo su di un piano del mi piace non mi piace allora qualsiasi stupidaggine si può dire. dire che gli amplificatori Mc sono i migliori del mondo non è solo comico ma pure patetico.. Mi piacerebbe sapere quali e quante elettroniche tu hai provato nella tua esperienza audiofila per affermare quanto scrivi. Il fatto di essere sul mercato da 75 anni è senz’altro un merito, ma ciò non garantisce il primato di assolutezza riproduttiva. L’ Alfa Romeo è nata nel 1910 ha fatto eccellenti auto ,produce ancor’oggi buone auto ma non per questa anzianità fa’ le migliori macchine del mondo ( se mi vuoi capire) Potrei farti decine di nomi di produttori / progettisti che hanno dato contributi originali in questo campo: personalmente apprezzo di più la personalità e la genialità di un progetto con risvolti positivi in termine di outcome sonoro che 2 magnifici V Meters . Posso dirti che la vera eccellenza e il vero vanto ,forse insuperato dei Mc, sta nella grande qualità dei loro trasformatori resistentissimi nel tempo, di un design insuperato, di un unico e duraturo successo commerciale con una buona qualità riproduttiva che se soddisfa va assolutamente rispettato. Un saluto PS ho avuto nel tempo: sinto pre Mx 110 ( lo conosci)? Tuner Mc 75 pre c 27 attualmente in vendita finale Mc 2250 attualmente in vendita 1
Jarvis Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 3 ore fa, maxpalat ha scritto: dire che gli amplificatori Mc sono i migliori del mondo non è solo comico ma pure patetico.. A parte il fatto che io non ho affermato che sono i migliori del mondo. Ho detto che certamente, senza alcun dubbio, sono tra i migliori del mondo ed è possibile, lecito e per nulla patetico, considerarli, argomentando, addirittura i migliori in assoluto considerando un blasone oggettivo che forse nessun altro può vantare. Non ho detto che io li considero tali ho detto che e' possibile. Sicuramente è impossibile non considerarli per quello che sono. Infine " patetico" non lo accetto. Non lo accetto da un anonimo leone da tastiera dotato evidentemente di scarsa educazione.
scroodge Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 75 anni di vita, per un brand che ha fatto la storia dell' hifi mondiale. Un gran bel traguardo, pochi brand possono vantare altrettanto. Sono stato, e potrei essere ancora, un felice possessore di questi apparecchi. Una cosa però fatico, siamo nel 2024, a digerire: ancora mi tocca vedere quei vetusti e, imho, pure bruttini display a matrice di punti.
maxpalat Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 2 ore fa, Jarvis ha scritto: A parte il fatto che io non ho affermato che sono i migliori del mondo. Ho detto che certamente, senza alcun dubbio, sono tra i migliori del mondo ed è possibile, lecito e per nulla patetico, considerarli, argomentando, addirittura i migliori in assoluto considerando un blasone oggettivo che forse nessun altro può vantare. Non ho detto che io li considero tali ho detto che e' possibile. Sicuramente è impossibile non considerarli per quello che sono. Infine " patetico" non lo accetto. Non lo accetto da un anonimo leone da tastiera dotato evidentemente di scarsa educazione. leone da tastiera? Ho un terzo dei tuoi interventi! Poiché mi ritengo abbastanza educato non ti rispondo come dovrei. Una buona serata
glucar Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 2 ore fa, Jarvis ha scritto: Non lo accetto da un anonimo leone da tastiera dotato evidentemente di scarsa educazione. ...la volpe e l'uva....
Questo è un messaggio popolare. giannisegala Inviato 15 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Gennaio 2024 Ho letto queste discussioni che a dire il vero non portano da nessuna parte. Ognuno ha i suoi gusti e anche in fatto di amplificazioni è giusto rispettare i pareri altrui. Poi le classifiche sono sempre personali e pure fallaci. Che McIntosh abbia fatto la storia di questo settore in parte è vero ma ci sono almeno altri dieci brand storici che hanno fatto la stessa cosa. Tanto di cappello comunque per aziende così longeve. Per il discorso relativo alla qualità va sottolineato che ci sono brand piccoli o piccolissimi che ai nostri tempi producono apparecchi strepitosi. Un tempo forse non era così. Parlando poi del suono McIntosh va sottolineato che per anni ha avuto una forte impronta sonora da molti amata e da molti detestata, Ai nostri tempi è radicalmente cambiato tutto e i Mac suonano in maniera diversa , per certi versi assomigliano ad altre amplificazioni attualmente in commercio. Di questi tempi va di moda il dettaglio e tutti i brand, se vogliono vendere, stanno seguendo la moda .Anche i valvolari non suonano più come un tempo. . Basta vedere gli apparecchi Audio Research, senza andar lontano, che attualmente usano valvole che danno un suono diverso da quello che avevano i loro apparecchi anni fa . Per concludere vorrei citare la frase che qualcuno usò più o meno 2000 anni fa. In questo caso da me modificata: date a Cesare quel che è di Cesare e a McIntosh quel che è di McIntosh. Alla prossima ragazzi. gianni 3
codex Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 1 ora fa, giannisegala ha scritto: date a Cesare quel che è di Cesare e a McIntosh quel che è di McIntosh Grande Gianni...
subsub Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Quando si parla di MC occorre fare attenzione a ciò che si dice per evitare di sembrare detrattori del brand. Molte critiche vengono portate anche da possessori... Pochi.. Oppure da ex possessori.. Dopo aver ahimè sentito la differenza con altre elettroniche. Date ad altre elettroniche ciò che è di altre elettroniche. Surrogato di Cesare.
iBan69 Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 17 minuti fa, subsub ha scritto: Dopo aver ahimè sentito la differenza con altre elettroniche. Date ad altre elettroniche ciò che è di altre elettroniche. Esattamente, dopo aver sentito tante altre elettroniche, sono sempre più convinto di McIntosh.
Amministratori vignotra Inviato 26 Gennaio 2024 Autore Amministratori Inviato 26 Gennaio 2024 26 minuti fa, subsub ha scritto: Dopo aver ahimè sentito la differenza con altre elettroniche. nessuno ha mai detto o scritto che i prodotti McIntosh siano i migliori al mondo (e poi sulla base di quale parametro si può fare questa valutazione?) ma certamente sono tra i migliori e tra i più venduti e longevi.
Questo è un messaggio popolare. giannisegala Inviato 26 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Gennaio 2024 @subsub Ciao , ho alcuni apparecchi a casa mia e anche se molto diversi tra loro mi piacciono tutti. Si va dai McIntosh , agli Audio Research , ai Graaf, ai Sugden, ai Bryston , sino agli Spectral. Dunque non sono un fanatico adulatore del brand americano ma un semplice appassionato che ama spaziare in differenti mondi audiofili. McIntosh ha prodotto nel corso della sua lunga esistenza apparecchi straordinari e anche apparecchi meno riusciti. Nessuno ha mai prodotto solo capolavori! Comunque il suono McIntosh degli ultimi anni è sensibilmente cambiato. Sono abbastanza neutri e molto musicali. Definirei il suono McIntosh naturale. Questa secondo me è la definizione esatta . Poi il mondo è vario e anche i gusti sono tanti. Importante è trovare ciò che ci piace poi il resto conta relativamente .Ciò che mi fa incazzare è quando sento dire che i Mac sono solo belli. Magari detto da chi li ha sentiti solo nelle stanza degli alberghi durante le varie rassegne senza mai averne avuto uno a casa propria. Infine ti ricordo, per esperienza personale, che i Mac non suonano tutti allo stesso modo. Ho alcuni integrati e alcuni finali e ti assicuro che nessun apparecchio suona alla stessa maniera. Certo , un po' di family sound c'è, ma ti assicuro che le differenze si notano se sai ben ascoltare. Ciao , buoni ascolti. Alla prossima. gianni 4
subsub Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 @giannisegala Ciao Gianni condivido.. Ma..... Ti assicuro che il modo con cui i classe delta fanno suonare le 803... gli mc611 che ho avuto per 3 anni.. Se lo sognavano.
Questo è un messaggio popolare. AudioLover Inviato 27 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Gennaio 2024 Scusate ma questo non era un thread di celebrazione McIntosh per i 75 anni? come mai è diventato un thread di critica e puntualizzazioni? perchè entrare qui a tentare di smontare il mito? ci sono già decine di thread dove si spiega che McIntosh sarebbe sovraprezzata, suona ambrato e senza dettagli....pure qui andava ribadito che non riesce a pilotare diffusori ecc? mah....che fissa...Si dice che gli appassionati MC siano talebani e sordi, ma anche chi cerca di buttarla giù dal piedistallo vedo che non manca occasione di attaccare anche in un thread dove non ha senso... Scusate ma qui mi aspettavo di leggere commenti sui migliori prodotti della storia MC e recenti con testimonianze dirette....non la solita discussione su quello che MC non è....va beh 3 1
Messaggi raccomandati