Vai al contenuto
Melius Club

Vintage vero, restaurato o originale? Prezzi pazzi per catorci marci e con costi altissimi di restauro

Messaggi raccomandati

@Rimini ma li uso a rotazione. Una volta c erano i negozi165418855395180496573.thumb.jpg.b5a2ca3727b423cf7b574dfccfe5d15d.jpg16541886108291299577458.thumb.jpg.1ca07279eb6416e128cd306faeb4b94c.jpg di hi fi che hanno chiuso e ora al loro posto catene di intimo.  Femminile. Che lascia il tempo che trova..con una 10 di anni mi son fatto un negozio a mio uso e consumo. E il resto vada come vuole. Non vendo nulla 

• Melius 1
  • Haha 1

Sono stato insultato(anche con messaggio privato) da uno che si era iscritto a questo forum  per vendere un pre a tanti bei soldini (1600 euro , quotazione massima , opportuna solo per un esemplare perfettamente manutenuto e revisionato)...e quello neppure sapeva se il pre funzionava oppure no!

• Melius 1

Ritengo che chiunque bazzichi il vintage debba mettere in conto un qualche intervento di riparazione, a ciascuno il proprio livello di "il gioco vale la candela": per me bassissimo perché ho fatto riparare apparecchi che forse non lo avrebbero meritato, ma come si fa...so pezzi e core🤩

• Melius 1
1 ora fa, lucaz78 ha scritto:

@claudiofera mi ricordo quell'episodio, il signore in questione contattò anche me in privato, e non solo me...

Chi fu? Magari un indizio, giusto per aprire gli occhi...

2 ore fa, 78 giri ha scritto:

Ritengo che chiunque bazzichi il vintage debba mettere in conto un qualche intervento di riparazione

infatti un amplificatore di 50 anni totalmente originale immagino suoni fiacco e completamente diverso da come suonava nei primi anni, per cui un amplificatore controllato e migliorato nei componenti "finiti" da parte di un tecnico competente sia da preferire

@oscilloscopio non è detto che non possa capitare, soprattutto se sono stati tenuti in funzione o abilmente "resuscitati", come ben sai del resto. Altri meno fortunati, come il mio Hirtel 6060, hanno avuto bisogno dell'intervento: continua in uscita> recap. Come sempre cerco di conservare i pezzi originali sostituiti, per cosa non so ma fa parte della malattia 😁