iBan69 Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 @mla i McIntosh come sai, hanno i trasformatori di uscita, per cui la capacità di pilotaggio rimane costante in relazione all’impedenza utilizzata. Il confronto andrebbe fatto in relazione a questo, non hai watt.
mla Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 @iBan69 Sarebbe meglio disquisirne nel thread sugli autoformer, piuttosto che qui, ma sai meglio di me che cambiando uscita nei Mc ti adatti ad una impedenza che se rimane costante è tutto a posto. Ma se per caso l’ impedenza cambia specialmente su basse frequenze la scelta diventa difficile perché è una coperta corta.
imaginator Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 1 ora fa, mla ha scritto: Quello è il Donizetti Anniversary di cui ho parlato e a quello mi riferivo perché l’ho avuto. Sì, d’accordo ma se guardo i dati di targa non è che superi i modelli top di altri brand tipo Accuphase come hai scritto. “
mla Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 @imaginator Sarebbe interessante un confronto tra modelli di Watt e prezzo simile. Sul pilotaggio diciamo che sarei tranquillo col Donizetti Ann., mentre sulla qualità del suono a livello globale è tutto un altro discorso. Accuphase è un grande marchio, nulla eccepire, come anche McIntosh.
cla71 Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 @iBan69 sentito anche io più volte , infatti non a caso mi riferivo all Enyo. Anche l altro amplificatore integrato del brand l’Ares , che è SS ha un altro timbro. occhio però che anche le Lyra hanno la loro impostazione. Io li ho ascoltati per lo più con Wilson Benesch. Non essendo però un 3d su Thrax audio ( che reputo eccezionali),mi fermo qua. P. S. Ricordati che l invito è sempre valido. ciao cla
imaginator Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 13 ore fa, mla ha scritto: Rispetto Accuphase non saprei, infatti ho scritto “è possibile”. I miei finali raddoppiano fino ad 1 ohm 100 su 8 ohm, 800 su 1 ohm e ci sono tutti, te lo posso assicurare. I miei diffusori hanno un’impedenza nominale di 4 ohm e scendono a circa 2.4 intorno agli 80 hz, l’ampli rimane nella zona di pieno confort senza mai un indurimento anche a volumi sostenuti in un ambiente di 165 metri cubi con un’efficienza diffusori di 91 db
Membro_0023 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 In pochi anni, siamo passati dal "filo con guadagno", all'amplificatore equalizzato di serie
Tronio Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: In pochi anni, siamo passati dal "filo con guadagno", all'amplificatore equalizzato di serie Questo è il progresso, bellezza! (semicit.) Guai a ricordare che un amplificatore non deve "suonare", sennò come farebbero a vendere certi bauli con le lucine a prezzi da investimento immobiliare?
mla Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 1 ora fa, imaginator ha scritto: I miei finali raddoppiano fino ad 1 ohm 100 su 8 ohm, 800 su 1 ohm e ci sono tutti, te lo posso assicurare. I miei diffusori hanno un’impedenza nominale di 4 ohm e scendono a circa 2.4 intorno agli 80 hz, l’ampli rimane nella zona di pieno confort senza mai un indurimento anche a volumi sostenuti in un ambiente di 165 metri cubi con un’efficienza diffusori di 91 db Eccellente! 1
Renato Bovello Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 5 ore fa, imaginator ha scritto: I miei finali raddoppiano fino ad 1 ohm 5 ore fa, imaginator ha scritto: diffusori di 91 db A questo punto la domanda sorge spontanea. Di quali finali e diffusori stiamo parlando ?
imaginator Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 @Renato Bovello Nessun problema, finali Accuphase in classe A, gli A-250 e diffusori Wilson Sasha Daw. 1
Renato Bovello Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 5 ore fa, imaginator ha scritto: Nessun problema, finali Accuphase in classe A, gli A-250 e diffusori Wilson Sasha Daw. Mi piace tutto. Promosso Mi piacerebbe poter confrontare le tue casse con le mie ( vedi link ) ma e' impossibile. https://www.quotidianoaudio.it/news/diffusori-speakers/heco-concerto-grosso/
Renato Bovello Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 5 minuti fa, imaginator ha scritto: Carica tutto. Ti aspetto Sarebbe bello poterlo fare ma ,come immaginerai ,due diffusori da 65 kg cadauno e 60 cm di profondita' per m 1,40 di altezza non sono semplicissimi da spostare. Tra un po' dovro' portarle al mare e gia' tremo all'idea . Un saluto
Armando Sanna Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 8 ore fa, Renato Bovello ha scritto: due diffusori da 65 kg cadauno e 60 cm di profondita' per m 1,40 di altezza non sono semplicissimi da spostare Cambia auto e prendi un Vito, ti fai aiutare da due audiofili palestrati ( questo è un ossimoro 😁😁😁) un cordiale saluto 😉 1
imaginator Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 2 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Cambia auto e prendi un Vito @Renato Bovello, Pensa al dopo, una volta che ne esci con le ossa rotte e pure con le rate dell’auto da pagare😂😂 Dai.. si scherza.. In Hifi non v’è certezza, o quasi. Godiamo di quello che abbiamo🤗 1
giuseppeb1986 Inviato 19 Gennaio 2024 Autore Inviato 19 Gennaio 2024 Che poi mi viene sempre un altro dubbio...Col budget a disposizione, quindi 13-14k circa, vale la pena puntare nell'usato su pre e finale o meglio orientarsi su un integrato top? Magari aprirò un altro topic per parlare anche di questo aspetto. 1
Renato Bovello Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 3 ore fa, imaginator ha scritto: Godiamo di quello che abbiamo🤗 Ma sicuramente. Al 100%
Messaggi raccomandati