Vai al contenuto
Melius Club

Nuova Lancia Ypsilon , sara' gloria?


Messaggi raccomandati

Inviato
30 minuti fa, Jack ha scritto:

R5 turbo, ed anche la Uno turbo

Il nome amichevole per queste era "la bara".

Inviato

@Velvet

3 ore fa, Velvet ha scritto:

non mi pare un buon modo di amministrare le risorse di un'azienda,

Sono d'accordo, ma in certi ambienti, "scardinare" l'idea che le auto dell'ex gruppo FCA siano "italiane" è durissima. Sui costi... bisogna sempre considerare che le aziende strappano dalle società di noleggio a lungo termine prezzi e condizioni che noi umani ci sogniamo anche perchè, mi devi dire, chi prenderebbe una settantina di Tipo turbodiesel oppure, oggi, quei ciospi di PHEV Fiat (500x) e Jeep (Renegade)? Te le tirano dietro, purchè te le prenda... :classic_biggrin:

Inviato
4 minuti fa, ediate ha scritto:

le tirano dietro, purchè te le prenda... :classic_biggrin:

Si però i costi carburante e i fermi auto incidono comunque sul bilancio aziendale. Non mi pare cosa oculata ...

Vabbè, come si dice qui "ciascuno è padrone a casa sua" :classic_smile:

Inviato

@Velvet

24 minuti fa, Velvet ha scritto:

Si però i costi carburante e i fermi auto incidono comunque sul bilancio aziendale.

Sui costi del carburante sono d'accordo, anche se le follie governative non ti lasciano troppa scelta; sui fermi d'auto devo dire che la notoria bontà dei motori Fiat non ha quasi mai fermato le Tipo... adesso che è tutto Stellantis sarà un profluvio di problemi ma ormai non lavoro più e quella "non è più casa mia".... :classic_biggrin:

Inviato

Ho usato una Tipo una volta sola, a Salonicco e penisola calcidica. Benzina. 

Come guidare un guscio di polietilene con un motore, un volante e 4 ruote. Era tutta di polietilene goffrato, una roba da non credersi.

Io non ho ricordo di un’auto così miseranda come quella. Certamente una versione particolarmente minimale perché non posso credere che un’azienda dia una roba del genere ad un dipendente che va in giro a suo nome. 

È un’auto, quella versione, l’unica che ho visto da vicino, da Turchia dove la fanno e dove si trovano anche sotto il tavolo. Tutte ammaccate come coperchi usati per suonare 😁

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

A noi giovani del tempo ancora piaceva la precedente A112 abarth coi suoi 70 CV che sembravano uno sproposito 😆

Era leggerissima pertanto bella grintosa, ma in produzione solo fino all'86, quindi non più in produzione quando ho preso l'Y10 nell'87.

Per chi poteva permettersela c'era la versione 1049cc tubbbo da 85CV.

3 ore fa, Jack ha scritto:

Era autobianchi ma Lancia ed autobianchi ad un certo punto erano la stessa roba

La Y10 era commercializzata Autobianchi solo in Italia, nel resto d'Europa era a marchio Lancia. Curioso che la chiave di accensione fosse marchiata Lancia anche in Italia.

 

Inviato

Per tutti gli amanti di questa auto ,Motor1 Vi delizia con ben 20 minuti di test su strada. Anzi

direi PRE test su strada perche' questa non la classica prova su strada che fanno loro.

La stanno facendo vedere , non c'e' dubbio.

 

 

Inviato
19 minuti fa, criMan ha scritto:

La stanno facendo vedere

Marchette a go-go.

 

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

La stanno facendo vedere

geniale! sistema letale per non venderla

 

Inviato

Ma non hanno vergogna a citarla come figlia del filone delle utilitarie italiane di provenienza Fiat?

Inviato

@criMan

Il 30/05/2024 at 21:12, criMan ha scritto:

La stanno facendo vedere

Meglio di no… 😂

  • Haha 1
Inviato

@ediate “più la vedi meno la vendi” slogan pubblicitario al contrario

  • Haha 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

alti e bassi per questa nuova Ypsilon.

Delude abitabilita' , finiture posteriori, assemblaggio carrozzeria. 

Consumi sul ciclo prova di Automoto buoni.

Isolamento acustico a livelli della 208 , l'elettrica e' molto piu' curata.

Materiali rigidi ovunque, non bene considerando il prezzo.

La scontistica secondo me sara' importante , in questo momento bassa per via dei sussidi statali.

Chi non ha da rottamare ,come accade spesso ormai,e' meglio rimandi l'acquisto.

 

piergiorgio
Inviato

Ma e' già in vendita ? Non ne ho ancora vista una per strada... così come non ho ancora visto una 600, che pure mi piace.

Visto che ormai le fanno tutte con quel motorino insulso, tanto vale scegliere per l' estetica.

Inviato

hanno testato la 1.2 ibrida con cambio automatico ,cinghia a catena..

Inviato

comunque in pratica è una peugeot 208 rimarchiata, o no ?

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

alti e bassi per questa nuova Ypsilon.

Delude abitabilita' , finiture posteriori, assemblaggio carrozzeria. 

Consumi sul ciclo prova di Automoto buoni.

Isolamento acustico a livelli della 208 , l'elettrica e' molto piu' curata.

Materiali rigidi ovunque, non bene considerando il prezzo.

La scontistica secondo me sara' importante , in questo momento bassa per via dei sussidi statali.

Chi non ha da rottamare ,come accade spesso ormai,e' meglio rimandi l'acquisto.

Al di là delle prove su strada, viste l'estetica e la base di partenza qualitativamente "eccelsa" credo rimanderò all'infinito.

  • Haha 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
×
×
  • Crea Nuovo...