Vai al contenuto
Melius Club

Nuova Lancia Ypsilon , sara' gloria?

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche vista dal vivo non è un granchè Ma la cosa secondo me orrenda è il vassoio circolare sopra al tunnel, oltre che brutto non si capisce che funziona possa avere.

lancia-y-1.jpg

• Melius 1
Inviato

@Velvet Con un segmento circolare ad un base mancante :classic_biggrin: Le signore temo ci appoggeranno la borsetta con i pericoli conseguenti

Inviato

Francamente, un cruscotto orrendo. Poi ci lamentiamo degli interni delle auto cinesi ma qui si va oltre, con in più una sensazione di grande povertà.

E meno male che secondo tavanarez Lancia doveva essere uno dei fiori all'occhiello di stallaticis.

Parliamo di una vetturetta il cui prezzo base è di 25K per una petecchia di mild. La EV ne costa quasi 40.

Questi qua i cinesi fra un po' non li asfaltano, li triturano proprio.

Inviato

PS leggo ora che hanno in cantiere la versione HF da 240cv EV. :classic_laugh:

Dopo il successo clamoroso della 500 abort elettrica (solamente 14 auto vendute nei primi mesi dell'anno) sicuramente la gente farà la fila fuori dalle concessionarie per quest'altra chicca.

Questi sono invorniti proprio.

Inviato

Non capisco perché fare n versioni della stessa vettura. Fate solo la Peugeot 208, azzerando marchi ormai privi di significato come Citroen, Opel, Lancia, Fiat. I signori col cappello se ne faranno una ragione… 😂

Inviato
17 ore fa, Velvet ha scritto:

500 abort elettrica

Però ha il tasto che le fa fare BRUM… PA-PA-PA-PA…. BRUUUUM…

Inviato
22 ore fa, Velvet ha scritto:

portapizza

risolto l'arcano! :classic_laugh:

Inviato
3 ore fa, LeoCleo ha scritto:

È una barzelletta o è vero? 

Inviato

A me piace , non mi trovo con la scelta di mettere un "portapizza" centrale sotto la plancia .

Quello si.

Tra i cloni ex FCA questa e' la mia classifica se dovessi scegliere:

1) Avenger (ma troppo cheap nelle finiture bocciata)

2) Junior (mi risevo di vederla dal vivo ma nel complesso sembra piu' appagante a livello di finiture)

3) Ypsilon (non la comprerei perche' comunque l'abitacolo non mi convince)

4) 600 (non la comprerei perche' abitacolo troppo cheap peggio della Yaris Cross e ce ne vuole)

Insomma come avrete capito nel segmento B difficilmente comprerei una francese ex FCA.

Un vero punto interrogativo sara' il cliente medio che comprava italiano perche' rassicurato dal punto vendita e il centro assistenza "storico". Tutti quei clienti che compravano comunque FCA un po' perche' gli dava sicurezza , un po' retaggio dei tempi che furono.

Quei clienti sara' interessante vedere cosa compreranno.

Se dovessi prendere un clone segmento B stellati prenderei peggiot o opel , almeno saprei di prendere il top di stellati. Anche se alla fin fine le mie preferenze oggi sono per Opel Mokka e Opel Astra. A parer mio i migliori prodotti in casa stellati.

Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

Tutti quei clienti che compravano comunque FCA un po' perche' gli dava sicurezza , un po' retaggio dei tempi che furono

E soprattutto perché costavano meno. Ora sono arrivati i cinesi e ciao ciao 

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

Ora sono arrivati i cinesi e ciao ciao 

e non sanno come prezzare la grande Panda che e' a tutti gli effetti un auto da "combattimento" zero fronzoli.

Forse peggio di una Dacia.

Se sbagliano prezzo e fanno flop voglio vedere pure Fiat che fine fa'. Non e' che possono continuare a vendere la vecchia panda fino al 2030..

Inviato
Il 18/02/2024 at 08:09, Jack ha scritto:

Credo mai ho visto un’auto disegnata “così a forza” come questa su forme non proprie.

Farlo ad una Lancia, il marchio che ha senz’altro costruito le più belle auto di serie italiane (e quindi del mondo) è un delitto imperdonabile.

l'ho vista ieri, inguardabile..... sulla meccanica non mi esprimo. |Ero in concessionaria per una macchina a mia figlia neopatentata.... bè ho preso un 208 diesel, che gli fregherei tutti i giorni. La linea è quella, ma la sostanza dentro è tanta e non parlo dei gadget. 

Ma perchè non riproporre una rielaborazione estetica dell'attuale?

vidi anni fa un rendering della fulvia hf: stupendo, perchè non farlo?

e perchè la riproposizione, peraltro stupenda, della 124 è durata due anni?

Boh saranno catzi stellantis , faranno loro..

Inviato
31 minuti fa, Velvet ha scritto:

una barzelletta o è vero? 

Purtroppo è vero. Non ho idea se sia optional o se di serie esca già così. 

Inviato
24 minuti fa, criMan ha scritto:

Se dovessi prendere un clone segmento B stellati prenderei peggiot

è quello che ho appena fatto..... di base la 208 viaggia in modalità eco. Ieri ho pressato la macchinetta della mia cucciola togliendo l'impostazione ECO: mortà, una scheggia ha riguadagnato 20 cv, ma è per neopatentati?

Macchinetta divertentitissima sia per guidare  tranquilamente nei limiti, sia per fare lo sboroncino. Molta sostanza, tanto che dovendo cambiare il mio Peugeot 3008 il prossimo anno, qualche dubbio l'ho....

Inviato
16 minuti fa, mchiorri ha scritto:

perchè la riproposizione, peraltro stupenda, della 124 è durata due anni?

Perché con tutto il rispetto una Mazda con appiccicato il marchio fiat non ha incontrato i favori del mercato. La gente ha pensato: sai che c'è, mi compro l'originale che costa pure meno ed è 100% giapponese. Lo stesso avevano fatto con la Flavia, un flop di proporzioni storiche. 

• Melius 1
Inviato

Che pena stellantis non vendono nulla,non si vede una 600 , una nuova y una grande panda in giro.unico marchio con qualche vitalità è alfa il resto verrà prima o poi venduto