Vai al contenuto
Melius Club

Nuova Lancia Ypsilon , sara' gloria?

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
Inviato

Boh , non so'. A me pare proprio brutta davanti.

Ma sul paraurti frontale che sono quella specie di pecette messe altezza fari ?

Gli interni? Boh

Mi piace solo il posteriore e il volante bello cicciotto.

Inviato

Credo mai ho visto un’auto disegnata “così a forza” come questa su forme non proprie.

Farlo ad una Lancia, il marchio che ha senz’altro costruito le più belle auto di serie italiane (e quindi del mondo) è un delitto imperdonabile. Già solo per omaggio a quelle auto si dovrebbe rifiutare, sdegnati, di guardarla… ed io sono uno ben cosciente che disputare sui gusti è ridicolo. Ma qui non è una disputa sui gusti, qui ne va dell’onore di una cultura automobilistica centenaria che ha deliziato il mondo.

È come mettere due decalcomanie su un vaso di terracotta da giardino e chiamarlo porcellana cinese.

• Melius 1
Inviato

È ripugnante. Oltretutto, nel mondo transgender a 360’, ha perso pure il marchio, troppo distintivo e identitario: cancellato. Sai che è una Lancia… perché te lo scrivono. Ci scrivessero  BYD, diresti che è cinese.

• 3 mesi dopo...
Inviato

primi test su strada.

Molto convincenti i primi test su strada del nuovo motore PSA anche nella versione 100cv.

Inviato

This is the problem.

Non correggono i difetti dei motori, producono nuovi motori,non collaudati,con nuovi difetti,che non verranno accertati e corretti.

Nessun richiamo.

Da nuove tutte le auto promettono bene.

Una mentalità che non condivido.

• Melius 1
Inviato

Tanto vale prendere la Peugeot 208, che è molto più bellina. Sui motori, come dice @pino, sono d'accordo, non dovrebbero farli collaudare agli acquirenti. Ma sono francesi, dimentichiamoci l'auto italiana... quella, non esiste più. C'è pure da dire che questi recensori "youtuber" si sono, da subito, allineati alla mentalità Quattroruote (e, nel nostro campo, a quella delle riviste audio): non c'è un prodotto che va male, mai: anche il cesso più inguardabile ed inguidabile ha sempre "un suo perchè" (quale sarà, poi...). Lo scopre l'acquirente se l'auto è buona o meno, appena deve mettere mano al portafogli.

Inviato

Ho l'impressione che il design scelto per la carrozzeria sara' molto "divisivo" :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

non ne vendono una.

La y vecchia aveva un suo perché per le signore di mezza età con velleità di eleganza a poco prezzo. Questa non ha né una né l’altro.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

La y vecchia aveva un suo perché per le signore di mezza età con velleità di eleganza a poco prezzo. Questa non ha né una né l’altro.

concordo al 100%

Inviato

@Jack

3 ore fa, Jack ha scritto:

non ne vendono una.

Purtroppo, non ne sono così convinto. L’italiano medio è ancora più che convinto che il gruppo marche ex-FCA sia italiano e continua a comprare per italiane quelle che sono auto francesi a cui hanno cambiato il marchio. Ne venderanno, eccome… “perché i ricambi costano meno”. 😂

Inviato
3 minuti fa, ediate ha scritto:

@Jack

Purtroppo, non ne sono così convinto. L’italiano medio è ancora più che convinto che il gruppo marche ex-FCA sia italiano e continua a comprare per italiane quelle che sono auto francesi a cui hanno cambiato il marchio. Ne venderanno, eccome… “perché i ricambi costano meno”. 😂

Abbi pazienza.

Si può prendere per il c**o poca gente per molto tempo o molta gente per poco tempo, ma non si può prendere per il c**o tutti per sempre [libera citazione di una frase di A.Lincoln].

Inviato
Il 18/2/2024 at 08:09, Jack ha scritto:

Ma qui non è una disputa sui gusti, qui ne va dell’onore di una cultura automobilistica centenaria che ha deliziato il mondo.

Pari pari a quell'altra roba su cui hanno scritto "Alfa Romeo".

Inviato

@lufranz Luca, anche qui non ne sono convinto.

La mia ex-azienda deve rinnovare il parco macchine e indovina cosa prenderanno? “Fiat” perché è italiana, noi siamo un’azienda italiana, due + due = soldi a Stellantis.

Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

non ne vendono una.

La vecchia Y costava anche molto meno. 

Questa parte da 24000 euro di listino, 5 anni fa mi avevano proposto una Y rossa bene accessoriata a 12.000. Poi presi la Yaris ('ccidentamme !)

3 minuti fa, ediate ha scritto:

Fiat” perché è italiana,

:classic_sad:

Inviato
34 minuti fa, ediate ha scritto:

“perché i ricambi costano meno”. 😂

ceeeertooo....

basta dire che a metà anni '90 pagai gli ammortizzatori anteriori della mia Golf 3 la metà di quelli della Uno 45 che cedetti a mio fratello allora neopatentato.