Questo è un messaggio popolare. jimbo Inviato 16 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Gennaio 2024 E' passato mezzo secolo quando Lucio creò quest'opera immortale.e dopo 50 anni riascoltarla dimostra che l'arte non invecchia mai.Il capolavoro assoluto di un genuio che ha avuto pochi eguali a livello mondiale 9
floyder Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 . irraggiungibile, pura avanguardia. . Cosa ti dicevo mai? A che punto ero? Ho quasi l'impressione che Io con te perdo il sentiero Forse la psicologia Può spiegare questi strani vuoti della mente mia Ora mi ricordo che Parlavo di follia E del grande amore Grande bugia Che ne pensi dimmi Di un uomo tanto stupido da crederti sua? Anima Alzati Apriti Abbracciala Abbracciali Abbracciati Anima Alzati Apriti Abbracciala Abbracciali Abbracciati Anima Alzati Apriti Abbracciala Abbracciali Abbracciati Che ora è? È tardi ormai Mia cara, cara amica Che ne dici se noi Portiamo a termine la nostra Dolcissima fatica Allontaniamoci verso Il centro dell'universo 2
Fausto61 Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 E pensare che fu un album molto criticato quando usci Per me insieme a Don Giovanni rappresenta il vertice della discografia di Battisti
BasBass Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Mi piacciono questi thread, ti fanno bene all’anima. Ti riappropri dell’essenza della nostra passione: la musica senza tempo, eterna nella sua espressione più totalizzante. Battisti immenso, ricordo ancora quando un paio d’anni fa comprai un lotto di 150 vinili da un tizio a Barolo: 150 primissime stampe praticamente MINT di sola musica italiana anni 70/80, tra cui la discografia completa di Battisti, custodita in un mobile chiuso in un soggiorno senza aver mai preso luce, umidità, polvere etc., praticamente immacolata. Il tizio mi disse: “Sai, da ragazzo li compravo tutti subito appena uscivano, li ascoltavo una volta per passarli su cassetta e li mettevo via in questo mobile…” Un miracolo. 1
loureediano Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Album stellare Essendo un del 61 non lo comprai quando uscì, ma avendo avuto sempre amici con qualche hanno di più lo conobbi presto. Una folgorazione Ho tutta la sua produzione in vinile, alcuni molto vissuti. Adoro anche la sua seconda epoca senza Mogol, anzi ultimamente la preferisco Un genio
jimbo Inviato 17 Gennaio 2024 Autore Inviato 17 Gennaio 2024 Io dico sempre chi non ama Battisti non ama la musica.... 2
alex2 Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Come non essere d'accordo, posseggo il cofanetto postumo numerato con tutta la discografia e devo dire che apprezzo anche il periodo Panella. Consiglio a chi non lo conoscesse abbastanza, un ascolto o riascolto anche de "IL NOSTRO CARO ANGELO" alex2
rebus Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Eh, io mi persi all'epoca il cofanetto con la discografia in vinile e lo rimpiango ancora. Spero che verrà ristampato in qualche forma prima o poi.
floyder Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 7 ore fa, loureediano ha scritto: Adoro anche la sua seconda epoca senza Mogol, anzi ultimamente la preferisco Un genio C’é voluto un po’, ma Panella ci ha preso …. eccome se ci ha preso …
Plot Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 10 ore fa, alex2 ha scritto: Consiglio a chi non lo conoscesse abbastanza, un ascolto o riascolto anche de "IL NOSTRO CARO ANGELO" Un altro capolavoro., meno esoterico di Anima Latina ma di grande valore e spessore. - Lucio Battisti - Questo Inferno Rosa - 1
Nakamico Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 I mie tre preferiti. Il brano "Abbracciala abbracciali abbracciati" forse il mio preferito tra i preferiti. 2
Armando Sanna Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Battisti, per me è l’unico italiano che seguo sin dagli inizi , fa parte della mia adolescenza, con gli amici che suonavano la chitarra e tutti che cantavamo le sue canzoni . Putroppo non conservo nulla dei suoi album, l’unico che mi avevano regalato “ il nostro caro angelo “ in un periodo che detestavo questo LP per problemi “emozionali “ lo scambiai con un amico con quello delle Orme “amico di ieri” . Posseggo tutta la sua discografia in CD , ma Anima Latina ha un posto speciale nelle mie preferenze , un album che ritengo immortale insieme al Mio Canto Libero … Sono contento che qualcuno di tanto in tanto riprenda un lavoro del Grande Lucio
ediate Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Mi piacciono tutti gli album di Battisti ma, su tutti, metto “Amore e non amore”, “Anima Latina”, “L’apparenza” ( in ordine di pubblicazione). Tra i singoli, secondo me è un gradino sopra tutti “Le tre verità”.
ediate Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @Armando Sanna 2 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Orme “amico di ieri” Non vorrei fare il professorino, ma l’album delle Orme che contiene quel brano è “Smogmagica”. 👍😉
Armando Sanna Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 @ediate assolutamente, è stato gradito l’aver messo il titolo corretto dell’album, non mi ero preso la briga di andare a prendere lo LP poiché è in alto sulla scaffalatura , per me rimane l’album di “amico di ieri” brano incredibile forse tra i più belli di quelli scritti dalle Orme . 😉 2
Messaggi raccomandati