Vai al contenuto
Melius Club

Marantz 2275: quali casse scegliere?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, come si potrà capire facilmente, sono un neofita del mondo hi fi, quindi chiedo a chi ne sa più di me: quali casse abbinare al sintoampli Marantz 2275 in un impianto posto in un ambiente di circa 20mq, senza particolari pretese audiofile, avendo una semplice predilezione per i bassi profondi e il vintage in generale, e disponendo di un budget limitato, diciamo intorno ai 600/700 euro (non disdegno, anzi, l'usato)? Ascolto sia su cd che su vinile. Grazie.

Inviato

@Majakovski un diffusore odierno che potrebbe soddisfarti e con caratteristiche di sensibilità alta e facile pilotaggio (per un ottimo ampli vintage son quasi un obbligo)

son le qacoustic 3050i.

ciao Luka.

Inviato
7 minuti fa, lukache ha scritto:

@Majakovski un diffusore odierno che potrebbe soddisfarti e con caratteristiche di sensibilità alta e facile pilotaggio (per un ottimo ampli vintage son quasi un obbligo)

son le qacoustic 3050i.

ciao Luka.

Scusate ho dimenticato di specificare che cerco casse da libreria...@lukache grazie 

Inviato

@TetsuSan adoro le pwr, avessi posto le prenderei.... ste "piccole" non le ho mai sentite. dper caso le hai confrontate?

Inviato

@Majakovski io cercherei dei diffusori vintage, tipo AR, da abbinare al tuo Marantz, per non snaturare il suono. 

Inviato

@TetsuSan Il concetto vintage è relativo all'aspetto estetico delle casse, per spiegarmi; quindi escludendo look moderno. Grazie del consiglio, però...

Inviato

@iBan69 Grazie. Ho già un paio di Ar, ma ormai sono troppo deteriorate, ma è esattamente quello che immagino come stile, sia estetico che di suono...il problema (mio) è che non so orientarmi perchè sono totalmente digiuno di competenze tecniche...

Inviato
12 ore fa, lukache ha scritto:

dper caso le hai confrontate?

No. Però mi piacerebbe tanto farlo, comprese le sorelle maggiori.

Inviato

@Majakovski bellissime le tablette... come ti suggerivan con un buon sub tagliato bene aggiungeresti i bassi che vuoi

Inviato

un vero peccato dover usare della casse da libreria.

Qualora mai trovassi posto per un bel diffusore da stand, ti consiglio le Cabasse, tra l'altro sono coeve del Marantz ed esteticamente molto belle.

Io con il 2252 ho le Dinghy 222, sono l'abbinamento ideale come tutte le Cabasse anni 70 inizio 80.

Le Corvette sono più piccole ma sempre di dimensioni importanti.