Vai al contenuto
Melius Club

Marantz 2275: quali casse scegliere?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, come si potrà capire facilmente, sono un neofita del mondo hi fi, quindi chiedo a chi ne sa più di me: quali casse abbinare al sintoampli Marantz 2275 in un impianto posto in un ambiente di circa 20mq, senza particolari pretese audiofile, avendo una semplice predilezione per i bassi profondi e il vintage in generale, e disponendo di un budget limitato, diciamo intorno ai 600/700 euro (non disdegno, anzi, l'usato)? Ascolto sia su cd che su vinile. Grazie.

Inviato

@Majakovski un diffusore odierno che potrebbe soddisfarti e con caratteristiche di sensibilità alta e facile pilotaggio (per un ottimo ampli vintage son quasi un obbligo)

son le qacoustic 3050i.

ciao Luka.

Inviato
7 minuti fa, lukache ha scritto:

@Majakovski un diffusore odierno che potrebbe soddisfarti e con caratteristiche di sensibilità alta e facile pilotaggio (per un ottimo ampli vintage son quasi un obbligo)

son le qacoustic 3050i.

ciao Luka.

Scusate ho dimenticato di specificare che cerco casse da libreria...@lukache grazie 

Inviato

@TetsuSan adoro le pwr, avessi posto le prenderei.... ste "piccole" non le ho mai sentite. dper caso le hai confrontate?

Inviato

@Majakovski io cercherei dei diffusori vintage, tipo AR, da abbinare al tuo Marantz, per non snaturare il suono. 

Inviato

@TetsuSan Il concetto vintage è relativo all'aspetto estetico delle casse, per spiegarmi; quindi escludendo look moderno. Grazie del consiglio, però...

Inviato

@iBan69 Grazie. Ho già un paio di Ar, ma ormai sono troppo deteriorate, ma è esattamente quello che immagino come stile, sia estetico che di suono...il problema (mio) è che non so orientarmi perchè sono totalmente digiuno di competenze tecniche...

Inviato
12 ore fa, lukache ha scritto:

dper caso le hai confrontate?

No. Però mi piacerebbe tanto farlo, comprese le sorelle maggiori.

Inviato

@Majakovski bellissime le tablette... come ti suggerivan con un buon sub tagliato bene aggiungeresti i bassi che vuoi