Jump to content

Peugeot rcz: una primula rossa...

GasVanTar
 Share

Recommended Posts

GasVanTar

A me piace molto, molto di più delle varie Audi tt a cui evidentemente si ispira come idea. In strada l'ho vista solo una volta, dalle mie parti praticamente non ce ne sono. Prodotta solamente per cinque anni, secondo me resta un'automobile affascinante, soprattutto nel design del tre quarti posteriore che trovo irresistibile...😍

Chi l'ha avuta o guidata...? 

Peugeot-RCZ-2013-recall.jpg

FedeZappa

Non è un intervento strettamente in topic, ma... è oggettivamente molto bella e dalle mie parte ne vedo diverse, ma non l’ho avuta o provata.

Concordo con te in tutto ma non l’ho mai presa in considerazione in quanto compro solo auto giapponesi.

Nella famiglia della fidanzata hanno fatto uguale: comprato le giapponesi, finiti i problemi.

La cosa è più forte di me e oramai è un atto di fede. Le auto extra jap, per quanto mi piacciano come nel caso della RCZ, a maggior ragione se usate, le evito.

• Melius 1

GasVanTar

@FedeZappa anche a me sono sempre piaciute le automobili giapponesi, però negli ultimi anni il design, anche dei modelli sportivi, lascia un po' a desiderare...

FedeZappa

Beh dai, non tutte.

La Toyota GT86/Subaru BRZ per me è molto bella, oltre che leggera, molto sportiva e a trazione posteriore.

• Melius 1

GasVanTar

Si sono d'accordo, soprattutto per i contenuti tecnici, ma anche il design classico è gradevole pur se distante dalla sportiva eleganza della "peugeottina"...😊

P.S. meno male che non hai tirato in ballo la Supra...😝

toyota-news-2021-gr86-image-01_tcm-20-2229340.jpg

FedeZappa

Quello è il modello di prossima introduzione, la GR86.

La GT86 è questa (per me è anche più bella della GR):

image.thumb.jpeg.99eec645b809f421c252ded52588a173.jpeg

image.thumb.jpeg.021c227a04e81ad949ea06249f6d2f8c.jpeg
La Supra non piace per nulla anche a me.

GasVanTar
1 ora fa, FedeZappa ha scritto:

Quello è il modello di prossima introduzione

Sisi, l'ho scelta di proposito perché almeno in questa foto la preferisco alle gt86/brz, è meno "tamarruccia" e poi quei centimetri cubici in più le faranno senz'altro bene...😉

mariovalvola

La RCZ, ha un motore pessimo. E' un 1.6 con nobili natali ( c'era la partnership con BMW ) ma assolutamente inaffidabile e male assistito dalla rete. Una vera disgrazia.

@mariovalvola si il 1.6 thp è meccanicamente una rogna; ne sanno qualcosa i proprietari di mini cooper, probabilmente il modello più diffuso ad adottare questo "gioiello" di motore...😆

P.S. anche se è un mezzo paradosso io la rcz la prenderei col 2.0 hdi...

@GasVanTar sai che mi sono sbagliato? Ho confuso la RCZ con la 308CC che in effetti cessa lo è. 
L’ho guardata come si conviene e ammetto che ho scritto una monchiata  👍

• Haha 1

magicaroma

Bella è bella, bisognerebbe vedere la qualità dei materiali. Nella mia carriera automobilistica ho avuto una sola Peugeot, la mia attuale 5008; linea per me gradevole, molti accessori e finiture apparentemente “appaganti” ma tutto sommato decisamente economiche. È inutile auto tedesche, moto giapponesi e non proseguo

16 ore fa, magicaroma ha scritto:

È inutile auto tedesche, moto giapponesi e non proseguo

software americano, vestiti, scarpe, cucina e vino italiani. Gnocca? 😄