leonida Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 2 ore fa, mauroldi ha scritto: Praticamente unica differenza con le Parva FM3 era il woofer? Unica differenza il woofer e lo spessore del legno del cabinet, leggermente inferiore quello delle Parva Fm3. Tweeter identici, crossover idem, stesso schema, stessi valori. Listino Parva Fm3 al momento della presentazione, meno 20% rispetto all'Electa, 1.200.000 lire/ 1.540.000 lire
shastasheen Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Il 12/2/2024 at 22:57, piercoach ha scritto: PS.Offtopic alla fine le hai prese le proac? Eh, non mi ricordo a che Proac sei rimasto, forse alle D48? Se così ho scoperto che mi piacciono molto di più le Proac più anziane, ora ascolto con Response Two Point Five e sto cercando Three Point Eight. O ancor meglio delle Response Five, praticamente introvabili...
Questo è un messaggio popolare. Avecesare Inviato 2 Marzo 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Marzo 2024 Buonasera a tutti alla fine fine ho deciso per il Maestro 150 anniversary . Arrivato da un paio di giorni lo sto pian piano assaporando 😁 5
Igorius Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 Buon pomeriggio Chi utilizza quali cavi degli altoparlanti con ELECTA? Ho sentito parlare di un'ottima combinazione con CARDAS, vero? Questa è la mia fonte di piacere!
iBan69 Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 @Igorius ciao, io utilizzo dei Cardas Quadlink 5C, con grande soddisfazione. Secondo me, assecondano bene le caratteristiche sonore delle SF Electa BW, senza correggere nulla. 1
Avecesare Inviato 14 Aprile 2025 Autore Inviato 14 Aprile 2025 Il 21/01/2024 at 23:27, Renato Bovello ha scritto: Un eccellente abbinamento era ,per Electa e Minima FM2,il Jeff Rowland Model One. Molto bello,davvero. Buonasera dopo l’avventura con il Maestro 150 Anniversary, vorrei provare come da lei consigliato finale e pre Jeff Rowland. Vedo in vendita finali mono model 3, finale modello 112 e vari pre Consonance, Concerto, Sinergy 2 . Non trovo il Finale modello one . Non potendoli provare se possibile avere qualche esperienza sull’abbinamento . Grazie infinite Il 21/01/2024 at 23:27, Renato Bovello ha scritto: Un eccellente abbinamento era ,per Electa e Minima FM2,il Jeff Rowland Model One. Molto bello,davvero. Buonasera dopo l’avventura con il Maestro 150 Anniversary, vorrei provare come da lei consigliato finale e pre Jeff Rowland. Vedo in vendita finali mono model 3, finale modello 112 e vari pre Consonance, Concerto, Sinergy 2 . Non trovo il Finale modello one . Non potendoli provare se possibile avere qualche esperienza sull’abbinamento . Grazie infinite
Renato Bovello Inviato 14 Aprile 2025 Inviato 14 Aprile 2025 5 ore fa, Avecesare ha scritto: Buonasera dopo l’avventura con il Maestro 150 Anniversary, vorrei provare come da lei consigliato finale e pre Jeff Rowland. Vedo in vendita finali mono model 3, finale modello 112 e vari pre Consonance, Concerto, Sinergy 2 . Non trovo il Finale modello one . Non potendoli provare se possibile avere qualche esperienza sull’abbinamento . Grazie infinite Posso risponderti solo in parte. Molto buoni i pre che citi,specialmente il Sinergy ma non posso dirti nulla circa i Model 3 che ,ai tempi,erano piuttosto fragili e ancora meno sul 112 che non ho mai ascoltato. Se posso permettermi un suggerimento cercherei con calma il Model One. Spendi meno e prendi un prodotto che ,se in ordine,e' davvero molto musicale.
Avecesare Inviato 14 Aprile 2025 Autore Inviato 14 Aprile 2025 @Renato Bovello grazie del consiglio, al momento posso attendere, un amico mi ha prestato come muletto un Royal Device Blu Eyes che nel mio impianto a mio parere suona bene meglio del Maestro 150 A. , se le venisse in mente qualche altra ipotesi di pre e finale anche valvolari la ringrazio anticipatamente
Renato Bovello Inviato 14 Aprile 2025 Inviato 14 Aprile 2025 48 minuti fa, Avecesare ha scritto: venisse in mente qualche altra ipotesi di pre e finale anche valvolari la ringrazio anticipatamente Certamente, mi ricordi , cortesemente , quali diffusori utilizzi ? Con le Minima FM2 io sto utilizzando pre e finali mono Lector . Il pre e’ a valvole mentre i finali sono ibridi ma ignoro il tuo budget . Prova a darmi qualche informazione in più , sempre che tu ne abbia voglia , ovviamente
Avecesare Inviato 14 Aprile 2025 Autore Inviato 14 Aprile 2025 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: Certamente, mi ricordi , cortesemente , quali diffusori utilizzi ? Con le Minima FM2 io sto utilizzando pre e finali mono Lector . Il pre e’ a valvole mentre i finali sono ibridi ma ignoro il tuo budget . Prova a darmi qualche informazione in più , sempre che tu ne abbia voglia , ovviamente Certamente con piacere , utilizzo le Electa Biwiring , lirica ,classica , vocal lazz in questo ultimo genere Prediligo voci incarnate, calore . Pongo molta attenzione al palcoscenico in altezza e profondità
FedeZappa Inviato 15 Aprile 2025 Inviato 15 Aprile 2025 @Avecesare perché’ non ti è piaciuto l’AA maestro anniversary? un’idea di budget?
Renato Bovello Inviato 15 Aprile 2025 Inviato 15 Aprile 2025 13 ore fa, Avecesare ha scritto: Prediligo voci In tal caso , sponsorizzo alla grande la mia amplificazione . Il punto di forza di Lector è proprio la voce . Se sei vicino a Milano posso dimostrarti quanto scrivo , in qualsiasi momento
Avecesare Inviato 15 Aprile 2025 Autore Inviato 15 Aprile 2025 14 ore fa, FedeZappa ha scritto: @Avecesare perché’ non ti è piaciuto l’AA maestro anniversary? un’idea di budget? Buonasera , nella mia catena suonava asciutto , non fluido , poca dinamica , poco calore un ascolto poco piacevole a mio giudizio . Cambiato cavi di alimentazione, potenza , segnale , un pochino meglio in sbilanciato ma alls fine mi sono arreso . Lo ha comprato un tizio in Austria per fortuna sono andato alla pari … un Royal Device entry level di Delli Curti datomi in prestito suona meglio
Avecesare Inviato 15 Aprile 2025 Autore Inviato 15 Aprile 2025 10 ore fa, Renato Bovello ha scritto: In tal caso , sponsorizzo alla grande la mia amplificazione . Il punto di forza di Lector è proprio la voce . Se sei vicino a Milano posso dimostrarti quanto scrivo , in qualsiasi momento Buonasera ne sarei onorato ma sono a Roma e purtroppo in convalescenza .. mi diletterò a cercare se qualcuno nei dintorni può farmelo provare . Un amico mi ha consigliato il Sugden A21 se signature ma sono un po’ restio a comprare senza prima ascoltare
Messaggi raccomandati