Paolo 62 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @Pasquale SantoiemmaGiacoia Le mascherine ffp2 e 3 senza valvola non sono egoiste, nel senso di proteggere solo l'utilizzatore dal momento che bloccano almeno il 95% del coronavirus che emette il contagioso, lo sono quelle senza valvola. Le chirurgiche non proteggono chi le indossa dal virus altrui. Sono comunque utili dal momento che se qualcuno è contagioso indossandole riduce il rischio di trasmettere il virus agli altri ma una doppia protezione è meglio di una singola.
Schelefetris Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 io ho notato che un buon 50% di chi usa la chirurgica ha sempre il naso scoperto
buranide Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 2 ore fa, Schelefetris ha scritto: un buon 50% di chi usa la chirurgica ha sempre il naso scoperto Diciamo che almeno il 50% di chi indossa la mascherina(chirurgica o no) la indossa cercando di lasciar scoperto il naso il piú possibile, poi almeno il 25% dei restanti ha il naso spudoratamente scoperto, è ormai un dato di fatto, e questo in ambienti chiusi come alimentari che purtroppo siamo costretti a frequentare tutti. All'aperto ormai è far west, credo che solo un 10% indossi la mascherina correttamente. Poi ci si stupisce dei numeri di contagi.
leoncino Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Concordo, la mascherina come normalmente viene indossata dai più è totalmente inutile. Quindi è come se la maggioranza andasse senza mascherina. Quindi chi la indossa correttamente non lo trasmette ma può prenderlo.
tomminno Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Quindi adesso sappiamo che gli untori sono gli uomini con la barba 🤣 Adesso subito una legge che regoli la lunghezza massima a 1 mm per uscire di casa! Il ricambio d'aria deve essere naturale (finestre aperte) sistemi di ventilazione meccanica servono solo a spargere il virus in giro. Per fortuna abbiamo scuole antiquate, ma t'immagini a tenere aperte le finestre d'inverno? E gli uffici? Hanno tutti (più o meno) sistemi di ventilazione, una strage!
extermination Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Tutto "ragionevole! Ma..posso dirlo..che portare la mascherina all'esterno passegggiando in continuo ... dunque senza la benché minina sosta a chiacchierare con i propri simili e non in mezzo ad una bolgia di essere umani con giornate di caldo e afose che avanzano .. sarà una grandissima rottura di coglioni e con un ritorno in termini di sicurezza e protezione vicino allo zero! Ma la legge è la legge e non considerandomi un fuorilegge la rispetto. 1
Gela80 Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 La mascherina all'aperto, distanziati dalle altre persone è una coglionata e stop. Non serve ad una emerita sega e non influisce minimamente sui contagi. Il resto sono solo cazzate e chiacchiere da bar....poi per me la gente può anche decidere di girare per strada dentro uno scafandro se si sente più sicura ma il risultato non cambia. All'aperto e distanziati la mascherina non serve ad una mazza. 2
Martin Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Non siamo in grado di far indossare correttamente la mascherina nemmeno alla gente stipata in metropolitana, figuriamoci cosa potrebbe accadere se permettessimo ai membri del popolo bue di decidere da soli se e quando sono abbastanza distanziati e abbastanza all'aperto per indossare o meno la protezione. 2
appecundria Inviato 8 Maggio 2021 Autore Inviato 8 Maggio 2021 6 ore fa, tomminno ha scritto: untori sono gli uomini con la barba Anche le donne!
claudiofera Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Allora,grandi Tognazzi e la Girardot! ( La donna scimmia,del precursore Ferreri)
senek65 Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Mi sfugge il senso dello studio : come credevano si trasmettesse ? Con lo sguardo?
Paolo 62 Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 L'obbligo della mascherina all'aperto va applicato con buonsenso. Se c'è ressa si metta, altrimenti no. 2
mariovalvola Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 10 ore fa, tomminno ha scritto: Quindi adesso sappiamo che gli untori sono gli uomini con la barba 🤣 Gli untori sono quelli che non ci mettono i neuroni. Basterebbe leggere le istruzioni o comprendere come funge il DPI. Mi sembra, a furia di radermi, di essere tornato alla caserma Cernaia di Torino. Gli untori sono quelli che anche negli uffici dove si lavora non si mettono la mascherina perché 14 mesi prima il covid l'avevano preso. Gli untori sono quelli con il naso che esce dalla mascherina. Gli untori sono quelli che cercano ogni ridicolo e fanciullesco escamotage per non metterla. Da quasi una settimana sono vaccinato e continuerò a mettermela con la dovuta diligenza. E' usurante vedere quanto circoli la stupidità. Contro il Covid, non si può fare molto. Quel poco dovrebbe essere compreso da tutti. Purtroppo, non è così. 1
maverick Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 2 ore fa, Paolo 62 ha scritto: L'obbligo della mascherina all'aperto va applicato con buonsenso. Se c'è ressa si metta, altrimenti no. Hai ragione anche tu, ma in media la percentuale di persone di buon senso non è sufficiente a lasciare questa "autodeterminazione": che ci siano ogni giorno più di 10.000 nuovi contagi, dopo più di un anno in cui si descrive minuziosamente quello che si deve fare, lo dimostra. È evidente che in un un lungomare poco frequentato usare o no la mascherina sia praticamente la stessa cosa, ... ma secondo te se i frequentatori del lungomare si ritrovano al chiosco, magari in dieci in 5 metri, ..si mettono una Fpp2 ed evitano di toccare gli oggetti, magari col le stesse mani con cui si sono scaccolati cinque minuti prima? Io la chirurgica la abolirei, Fpp2 per tutti per 6 mesi, obbligatoria sempre, ...poi vediamo se i contagi continuano... Non voglio insegnare niente a nessuno, ma io sono vaccinato (ho la seconda dose tra venti gg), ma la chirurgica non la uso più da ottobre dell'anno scorso, ...e per diversi mesi continuerò così... Poi magari prenderò il covid lo stesso, ..ma credo sarà più difficile. 1
Paolo 62 Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 @maverick Se sei vaccinato il covid quasi di sicuro che non lo prendi. Ma pensi davvero che la gente tenga la mascherina all'aperto se non viene controllata?
maverick Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Ma pensi davvero che la gente tenga la mascherina all'aperto se non viene controllata? È molto difficile, ..ovviamente. Ma bisogna far capire che è indispensabile; anche perché i vaccinati sicuramente grandi danni da un eventuale contagio non li hanno, ma possono trasmettere il virus; questo mi sembra assodato. Per cui per tutto il 2021 credo che la mascherina ce la dovremo tenere; stiamo combattendo, ma la battaglia è ben lungi dall'essere vinta.
tomminno Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Se sei vaccinato il covid quasi di sicuro che non lo prendi. Guarda che il vaccino protegge dagli effetti gravi della malattia, il covid te lo prendi anche da vaccinato.
Paolo 62 Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 @tomminno Pazienza. Non sono neanche vaccinato, non me lo sono preso ancora, almeno che io sappia e spero di non prendermelo. Vuol dire che continuerò a mettermi la mascherina ffp2 ogni volta che vado a far la spesa.
Messaggi raccomandati