Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 19 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Gennaio 2024 (Ri)apro anche quest'anno questo thread, ormai una tradizione di Melius. Quello del 2023 dopo un periodo di quiescenza si ripreso alla grande. Per iniziare segnalo Wall of Eyes il nuovo album degli Smile (Thom Yorke, Jonny Greenwood dei Radiohead e Tom Skinner dei Sons of Kemet). 4 3
one4seven Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 Bene bene. Direi di aprire le danze del 2024 (non avendo ancora finito quelle del 2023) con il singolo appena uscito di Norah Jones, Running, che annuncia l'uscita del suo nuovo Album a Marzo: Visions. Il pezzo è molto molto carino secondo me, una Norah Jones sempre più proiettata nel mainstream. (Lei è sempre più bella) .
Questo è un messaggio popolare. alanford69 Inviato 21 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Gennaio 2024 A me non dispiace affatto il nuovo album degli Idles “Tangk”, o meglio i 3 singoli già pubblicati 3
one4seven Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 È sicuramente uno dei dischi più attesi del 2024... Quello del duo Thom Yorke e Jonny Greenwood. Lo avete ascoltato? Non è male. Tanto mestiere... Mah boh. Sembrano i Radiohead che hanno finito la benzina e vanno a metano Lo segnalo cmq qui visto che è una delle massime attese del nuovo anno, ma non mi sentirei di annoverarlo come uno dei migliori per adesso. Pareri? . 2
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 29 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Gennaio 2024 @one4seven mi sento di confermare le tue sensazioni in merito al nuovo disco dei The Smile. L'ho ascoltato un paio di volte dall'inizio alla fine proprio per cercare di capire se fosse in grado di "prendermi bene", ossia di fare scaturire dentro di me la scintilla capace di farmelo apprezzare appieno, come era successo invece con il loro disco di esordio alcuni anni fa, che avevo trovato decisamente più immediato e stimolante sotto il punto di vista musicale. Temo purtroppo che la parabola artistica di Thom Yorke sia in fase calante e che entrambe le esperienze con i suoi gruppi principali (Radiohead e The Smile) siano giunte al capolinea. L'unica speranza è che la vena compositiva non si sia esaurita e possa ritrovare vigore come solista o con qualche esperienza del tutto nuova e innovativa. Ciao ☮️ Stefano R. 2 2
alanford69 Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 9 ore fa, one4seven ha scritto: Non è male. Tanto mestiere... Mah boh. Sembrano i Radiohead che hanno finito la benzina e vanno a metano Lo segnalo cmq qui visto che è una delle massime attese del nuovo anno, ma non mi sentirei di annoverarlo come uno dei migliori per adesso. Pareri? 6 ore fa, minollo63 ha scritto: Temo purtroppo che la parabola artistica di Thom Yorke sia in fase calante e che entrambe le esperienze con i suoi gruppi principali (Radiohead e The Smile) siano giunte al capolinea. Purtroppo non posso che concordare... con grande rammarico! 2
desmo21 Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 @one4seven concordo, per ora più delusione che altro, peccato il primo è stato veramente denso di novità. Avevo letto una recensione abbastanza entusiasta, ma non mi ritrovo, peccato. https://www.rockol.it/recensioni-musicali/album/10979/smile-wall-of-eyes
Grancolauro Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 Il 29/1/2024 at 14:39, minollo63 ha scritto: @one4seven mi sento di confermare le tue sensazioni in merito al nuovo disco dei The Smile. L'ho ascoltato un paio di volte dall'inizio alla fine proprio per cercare di capire se fosse in grado di "prendermi bene", ossia di fare scaturire dentro di me la scintilla capace di farmelo apprezzare appieno, come era successo invece con il loro disco di esordio alcuni anni fa, che avevo trovato decisamente più immediato e stimolante sotto il punto di vista musicale. Temo purtroppo che la parabola artistica di Thom Yorke sia in fase calante e che entrambe le esperienze con i suoi gruppi principali (Radiohead e The Smile) siano giunte al capolinea. L'unica speranza è che la vena compositiva non si sia esaurita e possa ritrovare vigore come solista o con qualche esperienza del tutto nuova e innovativa. Ciao ☮️ Stefano R. Completamente d’accordo anch’io. Che peccato… le aspettative erano alte, forse anche questo peggiora la delusione 1
one4seven Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 Le aspettative... Giocano sempre un ruolo importante. In questo caso erano inevitabilmente alte... O forse semplicemente diverse, ancora non lo so. . . Ps. Mi sono accorto solo adesso che @giorgiovinyl ci aveva aperto questo 3d col disco degli Smile. Santa Marianna mi perdo sempre i pezzi.
giorgiovinyl Inviato 30 Gennaio 2024 Autore Inviato 30 Gennaio 2024 45 minuti fa, one4seven ha scritto: Ps. Mi sono accorto solo adesso che @giorgiovinyl ci aveva aperto questo 3d col disco degli Smile. Santa Marianna mi perdo sempre i pezzi. Non ti preoccupare sei in buona compagnia... mal comune mezzo gaudio... 1
giorgiovinyl Inviato 30 Gennaio 2024 Autore Inviato 30 Gennaio 2024 Ragazzi ma sono l'unico a cui il nuovo disco di The Smile piace? Lo ho ascoltato oggi e mi sembra meglio del primo. Mi ha ricordato si i Radiohead ma in senso positivo.... 1
minollo63 Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 @giorgiovinyl …ses pròpi un bastiàn cuntràri ! Bel farinel… Ciao ☮️ Stefano R. 1
giorgiovinyl Inviato 30 Gennaio 2024 Autore Inviato 30 Gennaio 2024 @minollo63 Interessante chiave di lettura 😂 1
Grancolauro Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 @one4seven Ho provato una delusione simile con l'ultimo disco degli Arctic Monkeys. Anche quello mi è sembrato un disco che cercava di dire qualcosa di nuovo senza riuscirci, fose porprio perché il gruppo non aveva più nulla da dire
one4seven Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 13 minuti fa, Grancolauro ha scritto: che cercava di dire qualcosa di nuovo senza riuscirci Ecco, questa frase spiega perfettamente anche la mia sensazione. Anzi, a tratti ho avuto l'impressione che non ci abbiano nemmeno provato... E così riempi il disco con una serie di ballad fatte con tanto mestiere (e ci mancherebbe), ma niente altro. . PS. Cmq Jonny Greenwood ha preso (da un bel po' oramai) casa dalle mie parti, se lo incontro glielo farò sapere direttamente della delusione diffusa.... 😂
Grancolauro Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 48 minuti fa, one4seven ha scritto: Cmq Jonny Greenwood ha preso (da un bel po' oramai) casa dalle mie parti, se lo incontro glielo farò sapere direttamente della delusione diffusa. Ah bene! Faccia sapere cosa ti risponde 🙂
one4seven Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 @Grancolauro il ragazzo si è dato all'agricoltura, si è messo a produrre olio extravergine di oliva...
landmarq Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 20 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Ragazzi ma sono l'unico a cui il nuovo disco di The Smile piace? Lo ho ascoltato oggi e mi sembra meglio del primo. Mi ha ricordato si i Radiohead ma in senso positivo.... A me non dispiace affatto, anche se è uno di quei dischi che ho bisogno di ascoltare più degli altri prima di trarre conclusioni definitive
Messaggi raccomandati