giorgiovinyl Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 Qui si può visionare il Down Beat Critics Poll (che risale a quest'estate però )https://archive.maherpublications.com/view/315898231/20/#zoom=true
yukatan Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 3 ore fa, one4seven ha scritto: Aridaje con il disco di Metheny sul podio addirittura. Mah.. Lo vojo andà a sentì per curiosità, non l'ho mai ascoltato
one4seven Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 @yukatan boh ... Forse sono troppo critico io.
moos Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 6 ore fa, one4seven ha scritto: Forse sono troppo critico io Non é piaciuto per nulla neppure a me. Ma credo che ci sia un nutrito gruppo di fedelissimi che continua a votarlo, indipendentemente dall’ultimo album (lo faccio spesso anch’io, votando ad oltranza Vijay Iyer 😉) Infatti nella Critics Poll di Downbeat, Pat Metheny non é neppure menzionato 1
piergj Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 21 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: All'inizio ho faticato, essendo questo un forum di Hi-Fi per JBL ho pensato ai diffusori Comunque si è un gran disco. P.s. ai tempi di Videohifi c'era un forumer appassionato di jazz esperto di prime stampe jazz (blue note e altro) di cui non ricordo il nick. Non è che sei tu? Hai ragione sul vecchio e sull'appassionato. Meno sull'esperto. Ero io, tramite la solita piattaforma Olandese, nel frattempo, me ne sono venduti una bella sfilza e la liquidità riposa in un cc online di una nota Banca Spagnola. Ora acquisto cd usati...non penso di farci danaro, ma in cuffia preferisco il digitale. James Brandon Lewis mi ha stupito. Soprattutto dal vivo, che resta la dimensione nella quale meglio giudicare un musicista di musica improvvisata e di insieme
piergj Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 17 ore fa, one4seven ha scritto: Aridaje con il disco di Metheny sul podio addirittura. Mah.. Ah , ah, come in politica : a certi dovrebbero togliere il diritto di voto per incapacità di agire ....è una battuta ....;-)
yukatan Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 Il 04/12/2024 at 17:13, yukatan ha scritto: Lo vojo andà a sentì per curiosità, non l'ho mai ascoltato L’ho ascoltato, la solita pappetta, non mi ha aggiunto nulla, nessuna sensazione positiva, quindi concordo pienamente con @one4seven 1
ediate Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 E' strano che nessuno abbia citato, tra i migliori dischi del 2024, quel monumento alla bella musica e alle armonie vocali che è il concerto ritrovato di Crosby, Stills, Nash & Young al Fillmore, del 1969. 1
one4seven Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 7 minuti fa, ediate ha scritto: del 1969 eh... appunto
ediate Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 @one4seven ...ma è stato pubblicato quest'anno...
one4seven Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 @ediate di solito per queste uscite le testate fanno una classifica a parte, ma per noi direi che può stare bene anche qui 1
Deadlord79 Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 la mia top 10 del 2024,in ordine sparso saxon-hell, fire e damnation evergrey-theory of emptiness dark tranquillity-endtime signals magnum-here comes the rain judas priest-invincible shield rage-afterlifelines borknagar-fall witherfall-sounds of the forgotten Seventh crystal-entity cemetery skyline-nordic gothic
senek65 Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 Il 4/12/2024 at 17:37, one4seven ha scritto: Forse sono troppo critico io. Da amante di Pat trovo il disco di una noia mortale..... 1
bear_1 Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 @senek65 ......e già mi sa che abbia già detto tutto a suo tempo.
Tronio Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 11 ore fa, senek65 ha scritto: Da amante di Pat trovo il disco di una noia mortale. Anche'io l'ho adorato a suo tempo: a onor del vero un po' noiosetto lo è sempre stato, ma almeno allora il suo sound era una novità.
Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 19 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Dicembre 2024 Uscita numero 168 (!) per il più prolifico artista/performer/musicista degli ultimi 50 anni, ma chissà quanti suoi lavori mi sono sfuggiti. È la ripresa di un concerto tenutosi in un club di N.Y. Un quartetto stellare, praticamente quattro grandi solisti per una performance scintillante. p.s. scusate ma con il vecchio John mi lascio andare 3 1
PaoloR. Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 Vi segnalo questo:"The Fearless Flyers: IV" dei The Fearless Flyers si tratta di un live registrato al Blue Note di New York City. Per quanto mi riguarda va a finire diretto in "Top Three" di questo 2024. Alle chitarre: Mark Lettieri (Snarky Puppy) e Cory Wong. Alla sezione ritmica: Joe Dart (Vulfpeck) al basso e Nate Smith alla batteria. Impossibile non lasciarsi trasportare. P. S. Entro fine mese dovrebbe arrivare il vinile, vi farò sapere. 2
Messaggi raccomandati