Vai al contenuto
Melius Club

Possedete un impianto che vi piace molto, lo fate ascoltare e vi dicono che non va bene

Messaggi raccomandati

8 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Ci rimanete male ?

Ci ridete sopra ?

Li prendete a calci ? (:classic_biggrin:)

Interloquite fino a convincerli che deve piacergli ?

Prendete consiglio e cambiate tutto ?

Non dite nulla, o fate finta, ma nel caso andaste a sentire il loro gli dareste della ciofeca a prescindere da come suona ?

Insomma quando la vostra soddisfazione cozza con dichiarazioni diametralmente opposte alle vostre quale comportamento assumete ?

L'approccio giusto a mio giudizio è sempre quello di prendere il parere con distacco, in quanto può scaturire da vari fattori che esulano dalla reale resa dell'impianto (pregiudizi sui brand che fanno parte della catena, p.e.)

A me in particolare è successo di ascoltare sistemi che per il possessore erano il TOP (anche come componentistica utilizzata) ma che a me non piacevano, tanto da chiedermi come faceva a piacergli, ma me lo sono tenuto per me...in quanto potevo anche essere io che "guidavo contromano"...nel senso che io ho le mie esperienze d'ascolto derivanti da tanti anni passati tra lavoro e hobby, per cui cerco le mie "cose" nel mio sistema, che magari possono essere diverse dagli altri, per cui poco importa alla fine

• Melius 1
9 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Ci rimanete male ?

Ci ridete sopra ?

Li prendete a calci ? (:classic_biggrin:)

Interloquite fino a convincerli che deve piacergli ?

Prendete consiglio e cambiate tutto ?

Non dite nulla, o fate finta, ma nel caso andaste a sentire il loro gli dareste della ciofeca a prescindere da come suona ?

Insomma quando la vostra soddisfazione cozza con dichiarazioni diametralmente opposte alle vostre quale comportamento assumete ?

Me ne fregavo.

La considerazione per  chi ho davanti può fare la differenza, la critica può destare in me curiosità e approfondimento o totale indifferenza. 
Ben venga se l’ospite mi aiuta a migliorare il risultato. L’eventuale suggerimento/ miglioramento ovviamente deve convincere me, non lui.

Dipende da chi me lo dice, ho un amico che è molto critico e spesso quando cambio qualcosa lo chiamo apposta per avere critiche e ottimizzare il tutto. Certo è che bisogna capire quali sono le critiche oggettive e quelle dettate dai gusti personali.

9 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Ci rimanete male ?

Ci ridete sopra ?

Li prendete a calci ?

Bisogna ammettere che esistono grandi differenze tra le persone per cultura ed esperienze.

Un ambito come l'abbigliamento ci mostra orrori quotidiani, scelte cui è difficile dare una spiegazione e sulle quali è improbabile una convergenza

1 ora fa, mikefr ha scritto:

Beh,se le osservazioni negative/positive provengono da persone che da me vengono considerate serie e competenti,ben vengano,io stesso delle volte lo scaraventerei fuori dalla finestra,ma solo perchè in alcune occasioni non sono nella condizione psicologica giusta o molto stressato.

l

"Lo scaraventerei" era riferito all'impianto.........:classic_biggrin:

Le critiche costruttive  sono sempre ben accette, spesso ci fanno porre l'attenzione su qualcosa che non avevamo preso in considerazione e ci aiutano a migliorare. Ma , a mio parere, bisogna partire dal principio che quasi tutti si "cuciono"  su misura  il proprio impianto a seconda, principalmente, di quelli che sono i gusti personali.

Difficile che il proprio vestito sia perfetto se indossato da un altra persona anche se è indubbio che sui difetti oggettivi, a meno di preconcetti o orecchie foderate di prosciutto, non si può non essere d'accordo con chi te li fa notare.